4a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Per tutti gli aspiranti allenatori e giocatori virtuali!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Canucks » 23 set 2010, 14:40

Swissfan al Nyla non gli è ancora andata giù che lo hai sconfitto l'anno scorso ... :lool: :rofl: :lool: :rofl: :lool: :rofl:
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da nylanderfan » 23 set 2010, 15:03

No non è quello. Non mi piace il sistema dell'utilizzo limitato delle posizioni di gioco.
Se ho 10 centri è giusto che possa farli giocare tutti a rotazione, almeno io la vedo così.
Anche perchè ci sono delle posizioni dove trovare giocatori validi è più difficile (RW e D) e più sono iscritti al gioco e più la difficoltà aumenta.
Visto che poi durante la stagione tra infortuni vari e altro queste posizioni diventano ancora più delicate non vedo perchè non posso scegliere di avere più centri o LW, dove è più facile trovare dei giocatori dal rendimento più alto.
A me sembra che questa regola sia solo per fare i puntigliosi. In fondo anche le squadre vere, quando hanno diversi infortunati, riciclano giocatori in altri ruoli per coprire i buchi.
Visto che Swissfan non la vede come me e mantiene la regola preferisco non iscrivermi. :tease:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Swissfan » 23 set 2010, 18:28

Prendiamo il paragone con una squadra, facciamo l'esempio che in una partita può schierare 20 giocatori, ci sono 50 partite...ovvero 1000 posizioni valide. Se fosse possibile superare questo limite sarebbe sufficiente continuare a cambiare giocatori per sfruttare più posizioni! Purtroppo questa regola non si può cambiare, a meno che non vogliamo modificare impostazione generale (per me dopo tre anni andrebbe anche bene), ovvero si fa un draft e la squadra rimane fissa anche per le prossime stagioni, oppure mettere un limite massimo per i trasferimenti (ma torniamo al discorso che se uno si fa male dopo che hai esaurito i trade..).

Ultimamente sono stato leggermente "stressato", ora dovrebbe essere un periodo più tranquillo, stilerò una lista completa e più precisa di possibilità e vediamo di decidere tutti assieme come farlo!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Canucks » 23 set 2010, 19:56

Vero che la regola è complessa e io ho impiegato due anni per capirla e anche adesso non sono sicuro di averla capita bene.
questa regola ti obbliga a cercare quei giocatori che magari non sconosciuti per tutte le posizioni.

Cmq se volete cambiare io ci sto magari diventerà ancora più interessante...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Bianconero#19 » 23 set 2010, 21:37

Il_Thierry ha scritto:Sembra molto divertente la formula, ci penso ancora su questo week-end.... però già non seguo molto la NHL...se mi devo metter dietro a seguirla e seguire una squadra, diventa dura :lol:

ti dico pure io non seguo tanto la NHL...almeno meno degli altri...a volte riesco a seguire un po'...pero sto fantasy a me piace....

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Swissfan » 27 set 2010, 18:33

Allora ci sono tre sistemi generali, il nostro che si chiama fantasy, poi ci sono rotisserie e head to head.

Fantasy: i punti vengono attribuiti in base ad una lista di statistiche, ad esempio 1 goal= 1 punto.

Rotisserie: i punti vengono attribuiti in modo scalare in base all'ordine di arrivo in una lista di statistiche, ad esempio (con 5 squadre) chi farà più goal riceverà 5 punti, il secondo 4, e così via.

Head-to-head: incontri testa a testa tra i manager, 1v1, con diverse partite settimanali. I punti vengono attribuiti in base a chi vincerà una serie di statistiche, e si ricevono come in una classifica, chi vince 3, per il pareggio 1, per la sconfitta 0.

C'è qualcosa che vi ispira?
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Bianconero#19 » 27 set 2010, 23:09

io direi ho fantasy come abbiam sempre fatto...o head-to-head l'ho fatto 'na volta con altri...il vantaggio che non ce il limite per i ruoli.....visto che per alcuni mi pare avevano problemi a capire o no.... diciamo e un po' come il fantacalcio che fanno i miei amici....pero sbaglio invece ke una giornata dura una settimana la sfida vero?

il rottiserie o come si scrive scusate....non ho capito bene come funziona.... io direi fantasy o head-to-head

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Canucks » 28 set 2010, 13:52

Head to head sembra intrigante. si potrebbe continuare anche con il fantasy però senza la regola contestata da Nyla... Regola poco chiara a quasi tutti. Il modo Head to Head sembra davvero interessante.

a Quando il Draft??
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da Swissfan » 28 set 2010, 22:27

Siamo ancora in pochi, vediamo se si aggiunge qualcuno.

Quella famosa regola non posso toglierla per una questione di equilibrio, ma volendo posso modificare le opzioni e impostare 12 forward (invece di 4 centri, 4 ali destre e 4 ali sinistre), in questo modo le partite totali rimangono ma i ruoli sono molto più flessibili ed intercambiabili.

Head to head sarebbe interessante, ma siamo comunque pochi per ora...abbiamo ancora una settimana e passa prima del limite.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Iscrizioni fantasy NHL 2010/11

Messaggio da nylanderfan » 30 set 2010, 14:55

Se si utilizza la regola dei 12 forward allora ci sto. In fondo è proprio quello che vado predicando da 2 anni a questa parte senza trovare consensi. :pope:
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato