Comunicato Ragazzi della Nord

Il posto giusto per organizzare trasferte o incontri tra tifosi!

Moderatore: Thor41

Rispondi
GOLIATH
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:27

Comunicato Ragazzi della Nord

Messaggio da GOLIATH » 19 ott 2010, 7:57

Copio dal loro sito, http://www.rdn.ch:

STAVOLTA NON CI STIAMO!!!
I “Ragazzi della Nord”, visto quanto comunicato dai mass media quest’oggi (18.10.2010 su tio.ch, ticinonews.ch) come pure durante un servizio del quotidiano tengono a precisare, come la trasferta effettuata in treno il 16.10.2010 a Berna si sia svolta nella calma.

In particolare teniamo a precisare che non c’è stato alcun contatto ne tantomeno scontro fisico con i tifosi bernesi come invece comunicato e che, sia durante il corteo verso lo stadio, sia durante il tragitto di ritorno verso la stazione ffs “Wankdorf”, non vi sia stato alcuno scontro o tafferuglio né tantomeno vi sia stato l’uso di armi quali bastoni o altri oggetti contundenti.

L’unico fatto accaduto è se caso da attribuire alla polizia di Berna che ha perso la calma in modo sconsiderato, portando addirittura un agente ad esplodere un colpo in aria, fatto questo a dir poco deplorevole. In questa circostanza c’era stata una piccola scaramuccia con alcuni agenti che avevano, come giustamente comunicato, fermato (non arrestato) un tifoso bianconero in circostanze dubbie e per motivi a noi sconosciuti. Inoltre è stato fatto un uso assolutamente sproporzionato dello spray al pepe, “intossicando” anche delle ragazze che certamente nulla avevano a che fare con i presunti fatti.

Vogliamo quindi ribadire che quanto esposto nel comunicato e riportato dai media ticinesi non corrisponde a fatti realmente accaduti.

In fede

Ragazzi della Nord 1985

Comunicato ripreso anche da Ticinonline.ch

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... 1&idtipo=3

Rispondi