REGOLAMENTO v0.9

Domande e risposte inerenti registrazione, utilizzo e funzionamento del Forum.

Moderatore: Thor41

Bloccato
Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

REGOLAMENTO v0.9

Messaggio da Swissfan » 30 ago 2010, 14:28

Siete tutti invitati a leggere questo regolamento, abbiamo cercato di renderlo il più snello e simpatico possibile. Non è ancora definitivo, ma a grandi linee il succo c'è tutto.

1. Presentazione

1.a Chi siamo
Siamo un gruppo di amici con la passione per l'hockey ed in particolare per l'Hockey Club Lugano. Alcuni di noi frequentano la curva, altri la tribuna, c'è chi va in trasferta e c'è chi non se ne perde una.
Questo forum non ha affiliazioni ufficiali con il Club.

1.b Filosofia generale
Non siamo precisini e bacchettoni, parteciperemo alle battute e agli scherzi, gioiremo per le vittorie e sclereremo per le sconfitte! Ma alla fine della giornata, l'hockey rimane un gioco, appassionante e stimolante, e come tale non permetteremo un comportamento insistentemente negativo (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette), nè diffamazioni citando "presunti fatti" senza fonti affidabili (stampa, TV, comunicati stampa), nè messaggi verbalmente offensivi nei contronti dei propri interlocutori nè verso giocatori o arbitri o personaggi pubblici o chiunque altro.
Sono benvenuti tutti, dai semplici appassionati ai tifosi di altre squadre, mantenendo la filosofia generale.

1.c Obiettivi
Semplicemente offrire uno strumento in più al popolo bianconero e ad ogni appassionato per commentare le partite, criticare o ammirare i giocatori, discutere di hockey e approfondire le proprie conoscenze, partecipando ad una comunità già salda grazie al precedente forum ufficiale.

2. Organizzazione

2.a Sezioni
Il forum è diviso in sezioni, la principale è HC Lugano, dedicata al club nel suo insieme e composta da 4 sotto-forum. Per l'hockey a livello globale le discussioni si concentrano in TuttoHockey, sezione dedicata alle altre squadre e a tutto il resto del mondo del disco su ghiaccio, altri 4 sotto-forum. Concludendo con gli ultimi 3 della terza sezione che serve per parlare di tutto il resto, dallo sport al tempo libero, a qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Siete pregati di rispettare queste divisioni postando nella sezione corretta.

2.b Moderatori
Lo scopo dei moderatori è quello di aiutare il forum a raggiungere gli obiettivi precedentemente illustrati. Siamo tifosi e appassionati come voi quindi capiremo quando lo stato d'animo sarà gioioso e quando sarà triste o incavolato. Ogni azione che intraprenderemo da moderatori dovrà sempre essere guidata dai contenuti espressi, mai per fastidio o rancori personali.

3. Regolamento

3.a Condotta generale
Ovviamente tutto quello che si applica altrove si applica qui, niente istigazione a delinquere, niente scambio di informazioni su qualsiasi cosa sia illegale, immagini oscene, ecc, ecc, tanto sapete di cosa parliamo e vi preghiamo di tener conto che diverse sensibilità popolano il forum.
Per aiutare la leggibilità, siete pregati di quotare solo quando necessario, tagliando le parti non essenziali; se rispondete immediatamente dopo un messaggio a cui fate direttamente riferimento non citate nulla!
I cosiddetti "rumors" (voci) non sono i benvenuti, chi afferma qualcosa deve dimostrarlo citando una fonte giornalistica e/o siti web attendibili.

3.b Ammonimenti, sospensioni e ban
Il sistema utilizzato da questo forum ci permette facilmente di organizzare una serie di punizioni per chi contravverrà alla filosofia e al regolamento del forum.
Per questioni leggere (continuando ad andare fuori tema o insistendo nel postare argomenti già trattati o aperti) potreste essere sospesi, per fatti più gravi (insulti, minacce, diffamazione) non ci faremo problemi a bannare. Valuteremo di volta in volta e terremo ovviamente conto della storia personale di ognuno (se uno al primo messaggio parte di insulti, salta subito; se capita un momento rabbioso, succede) e del momento (se si perde un derby è dura resistere!).
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Bloccato