Lockout NHL stagione 2012/2013

Commenti, notizie, video sui campionati più seguiti!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 4 gen 2013, 18:13

Grog ha scritto:
cimice77 ha scritto: Prima di parlare di etica del lavoro bisognerebbe conoscere le cose o quanto meno nn giudicare e avere quanto meno rispetto per l uomo per prima cosa e poi per un giocatore che l anno scorso ci ha fatto fare i playoff!
Non conosco "le cose", ma giudico quello che vedo. Ora dimmi, anche in quarta linea, Bednar ti ha mai dato l'impressione nel modo di giocare (e nelle interviste) di metterci il 200% ? Di sudare l'impossibilie per il lavoro per cui era pagato?
A me no.
Ergo, niente rispetto a priori. Non mi interessano i suoi punti, mi interessa che sul ghiaccio giochi come l'allenatore gli chiede di giocare e si impegni per la squadra, anche quando parla con i giornalisti. Lui ha fatto quelle sparate per fare in modo che il Lugano lo mandasse via. Che razza di giocatore fa questo ai suoi compagni di squadra? Lascia perdere il rapporto con i tifosi, i punti che ha fatto, le sue giocate. Lui era parte di una squadra e quando le cose non gli piacevano, gli ha voltato le spalle e se ne è andato.
Vuoi sapere cosa ne penso? Che a Huras Bendar non sia mai piaciuto e che voleva liberarsene.
Ora dal momento che un eventuale rottura del contratto rischiava di costare parecchio, si è cercato di creare una situazione per cui sia stato Bednar ha chiedere la rottura del contratto.
Ha voltato le spalle e se n e andato?? Questo lo dici te.
Io dico invece vedo un giocatore o meglio una persona che ha avuto dei problemi gravi personali (se nonci credete potete chiederglielo alla prossima occasione) non ha avuto il minimo appoggio dallo staff che lo hanno messo in disparte.
Ed sinceramente è questa la cosa che mi da più fastidio

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 4 gen 2013, 18:18

Per dirla tutta Bednar è stato relegato in tribuna per 3 partite a Lugano. Da come scrivi tu sembra che sia stato in tribuna per anni.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da AléLugano » 4 gen 2013, 18:25

cimice77 ha scritto:Vuoi sapere cosa ne penso? Che a Huras Bendar non sia mai piaciuto e che voleva liberarsene.
Davvero?! Non l'avrei mai detto. :D
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Grog » 4 gen 2013, 21:00

cimice77 ha scritto:
Vuoi sapere cosa ne penso? Che a Huras Bendar non sia mai piaciuto e che voleva liberarsene.
Ora dal momento che un eventuale rottura del contratto rischiava di costare parecchio, si è cercato di creare una situazione per cui sia stato Bednar ha chiedere la rottura del contratto.
Ha voltato le spalle e se n e andato?? Questo lo dici te.
Io dico invece vedo un giocatore o meglio una persona che ha avuto dei problemi gravi personali (se nonci credete potete chiederglielo alla prossima occasione) non ha avuto il minimo appoggio dallo staff che lo hanno messo in disparte.
Ed sinceramente è questa la cosa che mi da più fastidio

Qui mi sa che la vediamo diversamente: per te è un allenatore che deve stravolgere le sue idee pur di accontentare un giocatore, accettando atteggiamenti vari pur di vederlo brillare nel ruolo che gli esce meglio. Per me invece un giocatore deve sempre dare il massimo per l'allenatore e per la squadra, anche se gli si chiede di guidare la zamboni nell'intervallo. Nell'hockey solo una partita ogni tanto è decisa dal singolo: quella che vince è la squadra, ma la squadra è guidata dall'allenatore, non dai giocatori. Se Huras ha schierato Bednar in quarta, forse voleva anche vedere la reazione e capire da che parte rema. Per me che conta è l'idea e la filosofia dell'allenatore, non il benessere della star. Non dico che Bednar non ci abbia aiutato a conquistare i play-off, dico solo che là fuori ci sono comunque stranieri da 60 punti con atteggiamenti umili. Vedi Metropolit. Purtroppo non è facile trovarli.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Sunmi » 5 gen 2013, 8:36

Un buon allenatore fa rendere al meglio il potenziale che ha, e non impone un metodo di gioco a tutti.
Anche i giocatori sanno quale collega può aiutarli a togliere le castagne dal fuoco e sanno che se tutti si aiutano la cosa funziona.
Le gerarchie si formano spontaneamente negli spogliatoi e così l'ambiente buono, non imponendo gente intoccabile e schierare fuori ruolo chi sa che al posto giusto può dare tanto.
La penso così, spero sia espresso in modo che non dia adito a fraintendimenti, in caso contrario scusatemi.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 5 gen 2013, 12:06

Grog ha scritto:
cimice77 ha scritto:
Vuoi sapere cosa ne penso? Che a Huras Bendar non sia mai piaciuto e che voleva liberarsene.
Ora dal momento che un eventuale rottura del contratto rischiava di costare parecchio, si è cercato di creare una situazione per cui sia stato Bednar ha chiedere la rottura del contratto.
Ha voltato le spalle e se n e andato?? Questo lo dici te.
Io dico invece vedo un giocatore o meglio una persona che ha avuto dei problemi gravi personali (se nonci credete potete chiederglielo alla prossima occasione) non ha avuto il minimo appoggio dallo staff che lo hanno messo in disparte.
Ed sinceramente è questa la cosa che mi da più fastidio

Qui mi sa che la vediamo diversamente: per te è un allenatore che deve stravolgere le sue idee pur di accontentare un giocatore, accettando atteggiamenti vari pur di vederlo brillare nel ruolo che gli esce meglio. Per me invece un giocatore deve sempre dare il massimo per l'allenatore e per la squadra, anche se gli si chiede di guidare la zamboni nell'intervallo. Nell'hockey solo una partita ogni tanto è decisa dal singolo: quella che vince è la squadra, ma la squadra è guidata dall'allenatore, non dai giocatori. Se Huras ha schierato Bednar in quarta, forse voleva anche vedere la reazione e capire da che parte rema. Per me che conta è l'idea e la filosofia dell'allenatore, non il benessere della star. Non dico che Bednar non ci abbia aiutato a conquistare i play-off, dico solo che là fuori ci sono comunque stranieri da 60 punti con atteggiamenti umili. Vedi Metropolit. Purtroppo non è facile trovarli.
Lascia fuori Metro due partite e poi mi dirai se ha atteggianenti umili.
Se ti ricordi bene l anno scorso a zugo aveva rilasciato un intervista molto chiara sul turnover in cui diceva che lui nn voleva farlo.
Un allenatore dev essere in grado di titare fuori il meglio dai proprio giocatori e di valorizzarli per le loro qualità.
Giocatori come Bednar devi metterli in condizione di farli fare quello che meglio sanno fare....punti!

Bianconero#19
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Bianconero#19 » 5 gen 2013, 17:22

Lunedi Schneider e Duchene lasceranno l'ambrì per ritornare oltre oceano......

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Paul Martel » 5 gen 2013, 17:32

PErò se non riparte la NHL ritornarno... mah... a me sa tanto di addio....
La gente come noi ...

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da nyrangers » 5 gen 2013, 18:10

Qui mi di dicono Che la NHL dovrebbe partire. Vediamo cosa succederà...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da AléLugano » 5 gen 2013, 19:19

Qualcuno che é 24/7 sintonizzato sui servizi canadesi mi riferisce che non tira una bella aria a causa di alcuni "giochetti" di Bettman
"Non può piovere per sempre.."

Bloccato