Champions Hockey League

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: Lega Europea?

Messaggio da Danko-83 » 30 ago 2010, 17:58

Ovviamente sarei contrario e come avete accennato giustamente

dopo un pò di tempo il tifoso si distaccherebbe ulteriormente..
e vero che eiste l'amante dell'hockey che si recerebbe alla pista per vedere la partita
indipendentemente dal risultato

ma molto tifosi (mi riferisco al ticinese doc)
tiene anche al risultato non a caso spesso si fà vedere alla pista della semi-finali in avanti

l'Hockey Club Lugano per quanto sia una società con visibilità a livello internazionale
non potrebbe che ''vegetare'' a livello sportivo......

preferisco partecipare al campionato svizzero
avere i miei mach club (contro berna, zsc, davos e hcap) nel segno della tradizione
che andare avanti con una cosa simile...

tanto esiste già un'European champions laegue (nella quale il Berna sta figurando abbastanza bene)
percui......
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Lega Europea?

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 2:42

In linea di massima condivido il tuo discorso, ma ho il timore che rimanendo sulla formula tradizionale un po' alla volta vedremo calare il livello del nostro hockey, che è ancora attrattivo ma che sembra avere diversi problemi economici.

L'Europa dovrebbe avere l'obiettivo a lungo termine di riuscire a tenere in casa i giocatori migliori, e ce ne sono tantissimi. Visto il nostro immobilismo credo che presto o tardi la KHL finirà con l'attirare a sè molte realtà svedesi, finlandesi e ceche. Preferirei un terzo polo...
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Ri-lancio della CHL

Messaggio da Swissfan » 6 dic 2010, 18:16

The International Ice Hockey Federation invites Europe’s top clubs for a re-launch of the Champions Hockey League for the 2011-2012 season. The project is initially for three seasons (2011-12, 2012-13 and 2013-14) and it was approved last week by the IIHF Council.

[...]

“Europe’s top-fifty hockey clubs attract a domestic league attendance of around 18 million fans per year. Apart from soccer, there is no other team sport in Europe that has this following. Together we are ready to treat this committed group of fans to even more high-quality hockey.”

“We hope that all stakeholders will seize this opportunity and assume this challenge which would set the stage for future growth for this competition and provide a strong sportive and commercial foundation for European club hockey,” says Fasel.


http://www.iihf.com/nc/home-of-hockey/n ... aunch.html
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Champions Hockey League

Messaggio da Misko » 6 dic 2010, 18:47

A quanto sembra la Champions Hockey League riaprirà i battenti a partire dalla prossima stagione. Pare però che le squadre svizzere rischiano di non partecipare per colpa di una causa legale che il Berna si rifiuta di ritirare, ma tutto è ancora molto nebuloso.
Tuttavia, il nuovo torneo dovrebbe essere composto da 16 squadre, i campioni e i vincitori della RS di Russia, Svezia, Finlandia, Cechia, Slovacchia, Germania e Svizzera, più il campione in carica e il vincitore della Continental Cup.

Fonte in lingua tedescofila: http://www.20min.ch/sport/eishockey/sto ... n-26310632

Personalmente mi fa piacere che torni questo torneo, mi è sempre piaciuto! Spero che il Berna non rompa troppo i maroni con questa causa legale!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Ri-lancio della CHL

Messaggio da Misko » 6 dic 2010, 18:48

Scusa ho aperto un topic doppio, non avevo sito il tuo!!! Magari aggiungi la parte sul Berna :P
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Champions Hockey League

Messaggio da mister_RD » 6 dic 2010, 18:57

ma di che causa legale si tratta??
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Misko » 6 dic 2010, 19:00

Il Berna ha citato la IIHF davanti al tribunale sportivo di Losanna per i danni subiti a causa della cancellazione della CHL di quest'anno. Pare che calcolino i danni in circa un milione di franchi.

Il Comitato esecutivo della IIHF ha deciso che se il Berna non ritirerà la denuncia, le squadre svizzere non potranno partecipare a questa edizione.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Lord Burg » 6 dic 2010, 20:18

sn contento ke sia tornata la CHL...sarebbe veramente bello vedervi partecipare anke il lugano.. :roll: :(

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Ri-lancio della CHL

Messaggio da Swissfan » 6 dic 2010, 21:45

No problem, li unisco ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Misko » 8 dic 2010, 15:35

Thx Swissfan ;)

Sarebbe bello sì vederci il Lugano, ma mi sa che dovremo aspettare qualche anno per fare in modo che la cosa diventi realistica :sad:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi