Reto Suri

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11726
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Reto Suri

Messaggio da Jean Valjean » 17 mag 2018, 9:31

Abby2.0 ha scritto:Di sicuro la sparata della rsi non ha aiutato. Maffioletti poteva aspettare ancora un giorno. Il ds delllo Zugo pensava di operare in gran segreto, anche se in Ticino tutti sapevano già e, visto che gli sono arrivate delle critiche dai tifosi, si è lasciato influenzare o qualche investitore gli avrà espresso il suo disappunto: “ma che cazzo fai?”. Un attestato della sua incapacità. Ipotizziamo: zwerger al Lugano. Tutte le parti sono d’accordo. Il giorno prima di firmare la notizia esce sui media. La pressione su Duca sarebbe enorme. L’affare salta. Forse non è così improbabile
la penso esattamente così.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Reto Suri

Messaggio da cimice77 » 17 mag 2018, 9:32

Bernie ha scritto:
cimice77 ha scritto: Non capisco perché si stia puntando il dito contro le Zugo dando dei dilettanti.
Mi sembra piuttosto il contrario.
Al termine dei PO lo Zugo comunica al giocatore Reto Suri che è libero di trovarsi un'altra squadra...
A casa mia significa che non è più gradito... sostituto acquisito o meno!
Uno stimato DS come Kläy avrebbe fatto meglio a trovare il sostituto prima di "cacciare" Suri e non il contrario (visto che il mercato svizzero, a marzo, può già dirsi praticamente chiuso... lo sanno anche i sassi!).

Poi ieri, a completamento della grande prestazione di Reto Kläy...: "Reto Suri è a Zugo da sei anni, rappresenta una figura di riferimento per il club e rimane un tassello importante della squadra, al quale non possiamo né vogliamo rinunciare facilmente."

Rappresenta una figura di riferimento? Un tassello importante del club?
Ma se solo qualche settimana prima gli hai messo la valigia in mano!

...e i dilettanti siamo noi?

Immagine
Lo Zugo era pronto a liberare Suri (da nessuna parte ho mai letto una dichiarazione in cui si invitava Suri a fare le valigie) e tra le condizioni c era quella di trovare un sostituto di pari livello.
Non l hanno trovato e quindi Suri rimane a zugo punto e fine della storia
Poi sul contenuto del comunicato sono d accordo che è ridicolo ma quello sinceramente non mi interessa.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Reto Suri

Messaggio da Lord Burg » 17 mag 2018, 9:40

Ma è Suri in persona che dice che lo Zugo gli ha consigliato di guardarsi in giro per trovare una nuova squadra.
http://slapshot.ch.sportalsports.com/sp ... 00000.html

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Reto Suri

Messaggio da cimice77 » 17 mag 2018, 9:41

Ah ok avevo perso questa parte

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Reto Suri

Messaggio da nylanderfan » 17 mag 2018, 9:46

Ma dai, è palese che lo Zugo ha fatto dietrofront per dei loro problemi interni. Probabilmente il DS non è in linea con qualcuno dei piani alti di Zugo. Finchè si tratta di liberarsi del 40enne Holden non credo ci siano problemi ma dare via Suri senza contropartita a qualcuno è sembrato troppo. Quindi figura da cioccolatai. Se vuoi liberarti di un giocatore, sapendo che devi trovare un sostituto, prima sondi il mercato, trovi delle possibili alternative, e poi te ne esci con i comunicati.
from Bure to Boeser

Immagine

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Reto Suri

Messaggio da Kirk » 17 mag 2018, 9:52

Lo Zugo puntava Jooris che ha detto di no perchè viene a Lugano :D :crazy:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Reto Suri

Messaggio da nylanderfan » 17 mag 2018, 9:55

come speculazione mi piace. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11726
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Reto Suri

Messaggio da Jean Valjean » 17 mag 2018, 10:36

cimice77 ha scritto:Ah ok avevo perso questa parte
tra l'altro era già uscita la notizia tempo fa che che lo Zugo voleva liberarsene: https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... e-to-leave

Anche a me era stato detto che Suri sarebbe andato al Rapperswil. Poi però il Rappi ha detto no per ragioni economiche. Non ho trovato l'articolo ma ricordo di averlo letto.

il seguito è storia nota.

si fosse lasciato un po' più di tempo magari lo Zugo avrebbe trovato un sostituto e l'affare si faceva.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Reto Suri

Messaggio da nylanderfan » 17 mag 2018, 10:44

Penso che noi abbiamo accelerato perchè vogliamo arrivarne ad una. Si vuole evitare di perdere altre strade attendendo troppo a lungo, tipo forse quella che porta a Jooris.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11726
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Reto Suri

Messaggio da Jean Valjean » 17 mag 2018, 11:13

nylanderfan ha scritto:Penso che noi abbiamo accelerato perchè vogliamo arrivarne ad una. Si vuole evitare di perdere altre strade attendendo troppo a lungo, tipo forse quella che porta a Jooris.
La notizia della firma di Suri girava già un paio di settimane fa.

Infatti mi chiedevo perché la conferma tardava ad uscire. evidentemente perché mancava l'ultimo tassello (il suo sostituto a Zugo). Ribadisco, il problema è stata la stampa. Un conto è dire "ci stiamo parlando", "potremmo essere interessati", un conto è uscire con la notizia "Suri ha firmato per il Lugano".

Dopo l'affare Diaz, il Roland ha chiesto bocche cucite, per evitare altre fregature. Purtroppo noi siamo latini e facciamo fatica a tenere le cose dentro. In primis, chi all'interno del club ha fatto trapelare la notizia della firma.

Rispondi