[Sondaggio] Zugo - Zurigo

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Chi vincerà?

Zugo in 4
0
Nessun voto
Zugo in 5
2
17%
Zugo in 6
4
33%
Zugo in 7
2
17%
Zurigo in 7
1
8%
Zurigo in 6
1
8%
Zurigo in 5
1
8%
Zurigo in 4
1
8%
 
Voti totali: 12

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Massimo » 18 mar 2012, 10:35

Sono davvero sorpreso dai Lions.
Da notare che nonostante la catastrofe, Metro ha finito con un bilancio neutro, mentre Brunner ha chiuso a -3

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Swissfan » 20 mar 2012, 21:31

Anche se in ritardo ho votato Zugo in 6...

Sto guardando gara 2, buon ritmo anche se livello non altissimo...diverse penalità e gioco molto fisico. Lo Zurigo si è portato in vantaggio nei momenti finali di un 5c3. Pirnes penalità di partita per un check su Pittis. Forza Zurigo!!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Massimo » 21 mar 2012, 0:42

Già la scorsa stagione pensavo che lo Zugo non fosse una squadra adatta ai play-off, perché a fronte di due blocchi fenomenali, non hanno la necessaria profondità del roster. Ma di sicuro non mi aspettevo di vedere i Lions avanti 2-0.

Questa stagione di Hartley a Zurigo mi ricorda la prima di Shedden a Zugo, brutto inizio, play-off agguantati per un filo, e poi grande progressione. Ma questo Zurigo ha un roster migliore rispetto allo Zugo del 2009. Mi sarebbe piaciuto vedere Barry Smith fare altrettanto a Lugano :sad:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2012, 10:04

Diciamo che la sorpresa maggiore è stata la brutta stagione dello Zurigo. Infatti tutti ad inizio stagione davano gli ZSC come grandi favoriti per il titolo. La sfida contro lo Zugo non è comunque ancora finita.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Swissfan » 21 mar 2012, 18:07

Massimo ha scritto:Già la scorsa stagione pensavo che lo Zugo non fosse una squadra adatta ai play-off, perché a fronte di due blocchi fenomenali, non hanno la necessaria profondità del roster. Ma di sicuro non mi aspettevo di vedere i Lions avanti 2-0.

Questa stagione di Hartley a Zurigo mi ricorda la prima di Shedden a Zugo, brutto inizio, play-off agguantati per un filo, e poi grande progressione. Ma questo Zurigo ha un roster migliore rispetto allo Zugo del 2009. Mi sarebbe piaciuto vedere Barry Smith fare altrettanto a Lugano :sad:
Ti quoto, però devo dire che, al di là del discorso sui blocchi che anche condivido, ieri ho visto uno Zugo abbastanza spento dal punto di vista dell'agonismo, e pure poco preciso in generale ma soprattutto nei power-play.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Massimo » 21 mar 2012, 18:56

Swissfan ha scritto:Ti quoto, però devo dire che, al di là del discorso sui blocchi che anche condivido, ieri ho visto uno Zugo abbastanza spento dal punto di vista dell'agonismo, e pure poco preciso in generale ma soprattutto nei power-play.
Per esprimere un giudizio articolato bisognerebbe aver seguito lo Zugo nel corso della stagione. Mentre io non ho visto neppure una delle loro partite di play-off. Posso azzardare che con un roster sbilanciato come il loro il rischio che alcuni uomini chiave arrivino cotti ai momenti cruciali è alto, ma faccio solo un'ipotesi...

Per me l'archetipo della squadra da play-off è il Lugano del 2003, il Davos o il miglior Berna degli ultimi 10/12 anni, con gente in terza/quarta linea capace di metter sotto l'avversario. Per questo non credo lo Zugo possa ambire al titolo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2012, 18:59

Ma lo Zugo l'abbiamo visto anche alla Resega. Basano tutto il loro gioco sul talento offensivo, per altro elevato, delle prime due linee. Se queste non girano vanno in difficoltà.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Swissfan » 22 mar 2012, 0:21

Massimo ha scritto:
Swissfan ha scritto:Ti quoto, però devo dire che, al di là del discorso sui blocchi che anche condivido, ieri ho visto uno Zugo abbastanza spento dal punto di vista dell'agonismo, e pure poco preciso in generale ma soprattutto nei power-play.
Per esprimere un giudizio articolato bisognerebbe aver seguito lo Zugo nel corso della stagione. Mentre io non ho visto neppure una delle loro partite di play-off. Posso azzardare che con un roster sbilanciato come il loro il rischio che alcuni uomini chiave arrivino cotti ai momenti cruciali è alto, ma faccio solo un'ipotesi...
Immagino possa essere giusto quello che dici, però mi chiedo anche se questo non potrebbe essere anche un adattamento degli avversari, in RS ti puoi permettere di ignorare in parte alcuni aspetti, ma nei PO se sei un Bednar o un Brunner è probabile che ti saltino addosso subito, e anche prima. Poi credo e spero che una squadra "di vertice" conosca i propri giocatori e se deve arrivare prima spompandoli capirà beh che è inutile...meglio quarti e poi alzare il ritmo...ma magari qui entra in gioco Shedden. Ai tempi anche io avevo un allenatore che faceva giocare sempre gli stessi, e poi alla fine si perdeva perchè erano spompi :D
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Massimo » 22 mar 2012, 0:39

Swissfan ha scritto:Immagino possa essere giusto quello che dici, però mi chiedo anche se questo non potrebbe essere anche un adattamento degli avversari, in RS ti puoi permettere di ignorare in parte alcuni aspetti, ma nei PO se sei un Bednar o un Brunner è probabile che ti saltino addosso subito, e anche prima.
Si, quando parlo di un roster profondo, con quattro blocchi equilibrati, mi riferisco in particolar modo al fatto che i primi due blocchi vengono francobollati dagli avversari, oppure si neutralizzano a vicenda con i migliori dell'altra squadra.
Nella serie contro il Friburgo Bednar era un sorvegliato speciale, e mi sono quasi sorpreso nel vedere quanta attenzione prestava Sprunger nel coprire su di lui. Un classico caso in cui i due migliori attaccanti finiscono per annullarsi l'uno contro l'altro. A quel punto per vincere diventano fondamentali le situazioni speciali (vedi Lugano 2006) oppure terza e quarta linea in grado di prevalere sugli equivalenti blocchi avversari, se non segnando (vedi Lugano 2003) quantomeno guadagnando superiorità (vedi Lugano 2006).

Swissfan ha scritto:Poi credo e spero che una squadra "di vertice" conosca i propri giocatori e se deve arrivare prima spompandoli capirà beh che è inutile...meglio quarti e poi alzare il ritmo...ma magari qui entra in gioco Shedden. Ai tempi anche io avevo un allenatore che faceva giocare sempre gli stessi, e poi alla fine si perdeva perchè erano spompi :D
Qui con Huras caschi male... Ti ricordi il 2004, il primo anno di Peltonen? Ville aveva giocato tutte le partite di RS, la Spengler ed un paio di tornei con la Nazionale Finlandese, avevamo blindato il primo posto e Huras continuó a spremorlo come un limone... Arrivó cotto ai PO :hammer:

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: [Sondaggio] Zugo - Zurigo

Messaggio da Swissfan » 22 mar 2012, 0:54

Massimo ha scritto:Qui con Huras caschi male... Ti ricordi il 2004, il primo anno di Peltonen? Ville aveva giocato tutte le partite di RS, la Spengler ed un paio di tornei con la Nazionale Finlandese, avevamo blindato il primo posto e Huras continuó a spremorlo come un limone... Arrivó cotto ai PO :hammer:
Eh no, ero in pausa :(
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Bloccato