Nuovo contratto tral la Lega e le TV

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Nuovo contratto tral la Lega e le TV

Messaggio da wing » 11 lug 2012, 9:30

Come annunciato ieri su diversi organi di stampa la Lega Svizzera di Hockey su ghiaccio ha raggiunto un accordo con i suoi due principali partner televisivi (Cinetrade AG e la SSR) per la messa in onda dei campionati di National League e Regio League fino alla stagione 2016/2017.

Rispetto al passato non ci sono grossi cambiamenti, o almeno non alle nostre latitudini, ma comunque ci saranno alcune novità: innanzitutto viene confermato il monopolio di Teleclub per quel che riguarda le trasmissioni di partite durante la Regular Season, unica eccezione saranno i Derby ticinesi che, come fin'ora, verranno trasmessi in diretta dalla RSI.
L'emittente a pagamento provvederà alla trasmissione di tutte le partite della stagione regolare con commento in 2 lingue (tedesco e francese), offrendo però il commento in italiano per tutte le partite delle squadre ticinesi; verrà inoltre nuovamente offerto il servizio con un canale "konferenz" che seguirà in contemporanea tutte le partite in corso.

Una novità importante verrà applicata invece durante i Playoffs, dove la SSR potrà trasmettere, già dalla prima partita e per tutta la durata della Postseason, un match a sua libera scelta, senza dover attendere gara-3 come accaduto fin'ora .

Un'altra novità è l'acquisizione da parte di Teleclub dei diritti sulla Regio League: questo si tradurrà, da novembre e fino all'inizio dei Playoffs, nella messa in onda una volta alla settimana della partita di cartello anche della lega cadetta.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nuovo contratto tral la Lega e le TV

Messaggio da nylanderfan » 11 lug 2012, 9:48

Quella dei play-offs è una novità gradita. Speriamo di sfruttarla già da quest'anno... :D
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi