L'ultimo film che avete visto?

Il tempo libero è importante!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Misko » 28 mar 2014, 18:04

Interessante, me lo devo guardare
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 3 apr 2014, 9:35

Visto ieri Nebraska (2013). Film molto interessante che però ci mette un pò ad entrare nel vivo, complice una certa lentezza nella narrazione. La fotografia in b/n è stupenda e Bruce Dern è un'interprete straordinario (ma anche June Squibb è stata bravissima).
L'unico neo è la vera mancanza di originalità nel soggetto visto che sa un pò già di troppo visto. Una sorta di via di mezzo di The Straight Story e About Schmidt (sempre di Payne tra l'altro).


from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 15 apr 2014, 11:27

Visto Snowpiercer (2013) l'adattamento coreano di una storia tratta da un BD francese che, sull'onda dell'uscita del film, è stato pubblicato anche in Italia.
Inizio col dire che questo film ha visto la luce grazie a delle versioni pirata di questo fumetto pubblicate in Corea del Sud ad inzio anni 2000. Una di queste copie è finita in mano al regista Joon-ho Bong che ha iniziato poi a pensare ad un possibile adattamento. Strani i casi della vita. :D

Il film non è male, perlomeno non è il solito bluckbuster hollywoodiano ma ha delle particolarità proprie. Ad iniziare dal ritmo sicuramente più lento e da una fotografia che si può definire quasi artistica. Il film scorre abbastanza bene, gli attori sono bravi ad eccezione del solito Chris Evans. Mi è piaciuto anche come gli autori siano rimasti fedeli al messaggio del fumetto originale ma adattandolo e creandone una nuova versione a mio avviso altrettanto valida.

Quello che invece ho trovato poco riuscito è che il film non ha una vero stile proprio. Si ha insomma sempre la sensazione di un già visto abbastanza forte. A momenti sembra di vedere un film di Gilliam, in un'altro uno di Jeunet, in un'altro sembra un nuovo capitolo di Mad Max o Old Boy.
Anche il finale l'ho trovato molto debole.


from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 19 set 2014, 10:28

Segnalo l'uscita di questo documentario sull'armata russa di Hockey su ghiaccio:

Red Army (2014)


from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi