FC Lugano

Per gli appassionati di altre discipline!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 27 ago 2010, 18:43

Penso ke anke qui,in questo forum, il Fc Lugano si meriti un posticino...

approfitto x dire: DAi Lugano stasera nel derby!!vogliamo una vittoria!!e speriamo ke il losanna faccia un passo falso... cosa anke plausibile dopo la lunghissima partita di ieri in Europa Ligue...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 27 ago 2010, 21:42

alé!!vinto due a zero!!bravi ragazzi!!! :good:

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: FC Lugano

Messaggio da Danko-83 » 27 ago 2010, 23:33

E be ci mancherebbe..
tutte le società che rappresentano la nostra amata città meritano piena attenzione!!

putroppo questa sera non riuscito a recarmi allo stadio
ero ancora cotto dalla due giorni in quel di Barcellona!!

cmq da quanto ho letto buona prestazione da parte di tutti..
unico neo lasciamo ancora li troppe occasioni nitide da goal

cmq ci siamo!!
avanti cosi!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 28 ago 2010, 0:08

da tio.ch






CALCIO
Morandi: "Questo Lugano è il più forte degli ultimi dieci anni!"

Primo tempo impressionante dei bianconeri di Schällibaum che annientano il Locarno e fanno loro il derby per 2-0. Ancora due pali e diverse occasioni sprecate. Colpo grosso del Chiasso a Sciaffusa



LUGANO – “Se il primo tempo finiva 4-0, non c’era nulla da dire. Questo Lugano è il più forte delle ultime dieci stagioni e se non va in Super League quest’anno, non ci va più!”. Davide Morandi ha appena perso il derby di Cornaredo con il suo giovanissimo Locarno, ma trova parole di particolare elogio per un avversario che ha dominato per lunghi tratti.

“La colpa è anche mia – prosegue l’ex tecnico del Team Ticino – perché mi sono fatto sorprendere dalle mosse di Schällibaum, ma nella ripresa ho visto una reazione incoraggiante e negli ultimi 20 minuti il Lugano era alla canna del gas…”.

Il derby, seguito da 1'600 tifosi, è stato comunque a senso unico e i bianconeri avrebbero potuto segnare altri tre gol in aggiunta all’1-0 di Senger (ottenuto su rigore per atterramento di Afonso da parte di Mitrovic) e al raddoppio di Rey, lanciato da un’ottima verticalizzazione di Felipe.

“Siamo contenti della nostra prestazione – dice Pascal Renfer – ma queste occasioni sprecate devono cominciare a farci riflettere, perché la nostra manovra merita senza dubbio più precisione e concretezza”. La fortuna non ha di certo aiutato gli attaccanti, che hanno colpito ancora due pali con lo stesso Renfer e con Senger.

Marco Schällibaum, che ha dovuto rinunciare a diversi infortunati, costretto oltretutto ad operare due cambi forzati (Afonso e Hodzic), non nasconde comunque la sua soddisfazione. “I primi 40 minuti sono stati impressionanti – sorride – e la circolazione della palla ci ha permesso di esprimere un gioco arioso e ficcante. Ora abbiamo due settimane di tempo da dedicare al recupero di tutta la rosa”.



_____________________________________


molto molto bene! :good:

cmnq giocano ancora con le maglie senza la V e ormai ci sono anke gia i nomi...vuol dire ke sono definitife? non ci sarà la V? Danko,tu sai qualcosa?

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: FC Lugano

Messaggio da Danko-83 » 29 ago 2010, 0:02

Lord Burg ha scritto:cmnq giocano ancora con le maglie senza la V e ormai ci sono anke gia i nomi...vuol dire ke sono definitife? non ci sarà la V? Danko,tu sai qualcosa?
No tranquillo non sono definitive, putroppo i tempi (per le nuove maglie)
sono un pò lunghi (si parla di metà ottobre)

cmq la società vuole le maglie con la classica V.. e ci mancherebbe
queste sono solamente provvisorie e sono appunto dovute al cambiamento dello sponsor tecnico (LEGEA)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 29 ago 2010, 0:22

okok molto bene :!: ;)

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: FC Lugano

Messaggio da Squalo » 29 ago 2010, 13:07

Lord Burg ha scritto:Penso ke anke qui,in questo forum, il Fc Lugano si meriti un posticino...
Grande! Certo che se lo merita! 8-)

FINO ALLA FINE... LUGANO CALCIO!
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: FC Lugano

Messaggio da Danko-83 » 10 set 2010, 23:50

Calcio/Il ct bianconero: ‘Domani a Yverdon dobbiamo compiere progressi nella percentuale realizzativa’
‘La vittoria è la nostra condanna’
Marco Schällibaum: ‘Possediamo gioco, qualità tecnica e personalità. I tre punti sono l’unico obiettivo’
di Sebastiano Storelli

Sono trascorse due settimane dall’ultima uscita ufficiale del Lugano, con una vittoria chiara, netta e convincente nel derby di Cornaredo con il Locarno. Archiviata con molti punti interrogativi la pratica relativa alla Nazionale, il calcio elvetico riapre il capitolo dedicato al campionato. I bianconeri di Marco Schällibaum sono attesi della difficile trasferta in quel di Yverdon, compagine attualmente nei bassifondi della classifica, ma che allo Stade Municipal ha più volte fatto vedere i sorci verdi alle formazioni ticinesi...

« Loro sono reduci da due sconfitte, per cui sappiamo che cercheranno in tutti i modi un risultato positivo – conferma il tecnico bianconero –. Noi, dal canto nostro, siamo costretti a vincere e abbiamo il potenziale sufficiente per riuscire a farlo. Di fronte a noi si staglia un mese di settembre molto importante, con tre partite di campionato ed una di Coppa Svizzera: vogliamo che la nostra stagione decolli in modo definitivo proprio a partire da questa serie di impegni. Ho avuto l’occasione di osservare l’Yverdon contro il Wohlen, partita nella quale i vodesi hanno sviluppato un ottimo gioco. La compagine di Maccoppi ha sicuramente espresso un calcio migliore rispetto a quella di Bordoli, ma come spesso accade, non sempre il migliore vince (i vodesi sono stati sconfitti 2-1, ndr.). Dal canto nostro, dovremo riuscire a ripetere le prestazioni sin qui proposte, rimanendo costantemente in controllo della partita ».

Il Lugano occupa attualmente la seconda posizione (in coabitazione con il Servette) a tre lunghezze da un imbattuto Losanna. Esistono però ancora margini di miglioramento per la squadra bianconera... « Se analizziamo le prime sei partite, ci si rende conto di come il Lugano possieda un buon assetto tattico e un’altrettanto buona qualità tecnica. Ciò che ho particolarmente apprezzato è stata la dimostrazione di personalità evidenziata in queste prime settimane: la squadra sa quello che vuole, ha un unico obiettivo rappresentato dalla vittoria e si comporta di conseguenza. Devo dire che i progressi compiuti sotto questo aspetto sono stati davvero incredibili. Un atteggiamento mentale che, d’altro canto, è imprescindibile per una compagine alla quale si chiede sempre e comunque la conquista dei tre punti in palio. Detto ciò, va da sé che nella vita il sapersi migliorare rappresenta il pane quotidiano ».

Condannati a vincere: una piacevole responsabilità... « È meglio così. Non sempre è facile, ma se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi non possiamo far altro che vincere. Gli obiettivi sono chiari, le forze in campo lo sono altrettanto, la qualità necessaria la possediamo, per cui è logico che questa squadra sia condannata al successo ».

È però vero che la perfezione non è di questo mondo e che migliorare è possibile anche per chi è già molto bravo di suo... « Il gruppo è davvero eccezionale, motivato e con un atteggiamento molto positivo nei confronti del lavoro. Ed i risultati si vedono in campo. Anche nelle piccole cose, come a Vaduz, quando i ragazzi hanno sempre controllato, senza mai perdere i nervi, una partita che i padroni di casa hanno cercato di mettere sul piano della rissa. Con il Locarno, poi, abbiamo disputato il miglior primo tempo della stagione. Nella ripresa siamo calati, ma sarebbe stato inumano proseguire 90’ sui livelli dei primi 45’. Da migliorare rimane l’aspetto offensivo, dove produciamo tanto gioco, creiamo moltissime occasioni, ma non sempre siamo capaci di chiudere le partite quando dovremmo. Un maggior cinismo sottoporta metterebbe meno a repentaglio il mio cuore, ma parto dal presupposto che gli attaccanti non sbaglino di proposito. Noi davanti siamo bravi, ma occorre pure tenere in considerazione l’avversario, nella fattispecie il portiere, ed un’imprecisione pur anche di centimetri, che è insita nella natura umana. Speriamo che le reti sbagliate poi ci vengano bonificate quando ne avremo davvero bisogno... ».
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 11 set 2010, 23:50

da tio.ch



CALCIO
Il Lugano fa poker a Yverdon e torna in vetta alla classifica

I bianconeri travolgono la squadra di Stefano Maccoppi e approfittano della sorprendente sconfitta del capolista Losanna sul terreno del Wohlen. Buon punto del Chiasso al Comunale contro il Winterthur



YVERDON – Il Lugano riprende alla grande e con il tondo successo di 4-0 allo Stade Municipal si riporta in vetta alla classifica di Challenge League. E questo grazie al grosso favore del Wohlen di Livio Bordoli, che ha battuto a sorpresa il capolista Losanna per 2-1. Di Felipe, Senger (su rigore), Da Silva e Fejzulahi le reti bianconere.

E proprio il fantasista brasiliano, che si è ormai ritagliato uno spazio da titolare a centrocampo, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria. “Siamo una squadra compatta – ha detto Felipe ai microfoni della RSI – ed esprimiamo un gioco sempre più efficace che permette a ogni giocatore di andare in gol. Non è un caso che oggi abbiamo segnato quattro reti con quattro differenti marcatori. Siamo un bel gruppo, affiatato, unito da uno spirito di sacrificio che contraddistingue il lavoro quotidiano. Ora che siamo tornati in testa dobbiamo continuare con grinta per mantenere questo primo posto”.

______________________________________________


benissimo!!bravi bravi bravi!!e ora cerchiamo di restarci,li dove siamo,fino alla fine!!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11248
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: FC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 12 set 2010, 9:26

Finalmente una bella notizia!!! Peccato non aver preso Schällibaum molto ma molto prima, a quest'ora eravamo già in Super!!!
Immagine

Rispondi