1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Raccolta dei migliori contributi riguardanti la storia bianconera!

Moderatore: Thor41

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da snakebill » 1 mar 2011, 21:56

mi è venuta la pelle d'oca... veramente... rivoglio quei tempi...

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da ciccio33 » 1 mar 2011, 22:17

Grazie mister-RD... da pelle d'oca...
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Thor41 » 2 mar 2011, 0:21

Ero ancora uno spermino... ma credo che chi li ha vissuti, dal vivo, in TV e tramite una radio, abbia veramente provato delle emozioni indescrivibili, simili al mio primo titolo di Ambrì!

La butto la, ma l'anno prossimo a quest'ora saremo ben oltre.... Torneremo!
Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Swissfan » 2 mar 2011, 5:00

Io avevo 6 anni, e credo di non ricordarmi niente :cry: La mia passione è cominciata qualche anno dopo, ascoltando le partite via radio!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Under Ashes » 2 mar 2011, 11:01

io c'ero e fu la mia prima trasferta fuori dal ticino. ancora oggi, dopo 25 anni, mi vengono i brividi se penso a quella sera e infatti in questo momento sono ricoperto dalla pelle d'oca

se non avete mai sentito la radiocronaca, la potete sempre scaricare, almeno gli ultimi minuti.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da wyoming » 2 mar 2011, 11:16

anche per me fu la prima trasferta....e la cosa bella è che lo mio padre mi chiese il venerdì se volevo andare a Davos a vedere la partita perchè un suo collega aveva dovuto rinunciare. Ci diede i biglietti il sabato mattina.....e via verso Davos. Giro per il centro fino all'arrivo dei pulmann bianconeri, cori e canti per le vie del centro poi tutti alla partita. Calcolando che il papi era un tipo da tribuna....fu veramente un'esperienza. Poi invasione finale con tanto di salto oltre la balaustra.....gli ho fatto fare gli straordinari quella sera.

Non smetterò mai di ringraziarlo per quella esperienza indimenticabile. Ho ancora il biglietto in un quadretto a casa....un po' sbiadito ma con scritto 1. marzo 1986....stehplatz....attaccato vicino alla foto di Beat con la coppa. Ricordo che ci volle tantissimo prima della consegna perchè i tifosi non si allontanavano dai giocatori....impossibile consegnarla. Poi dopo parecchio finalmente il momento propizio.....un piccolo buco...si infila chi doveva consegnare la coppa....è stato veramente un attimo....e via ancora risucchiati dai tifosi.

In seguito prima di rientrare a casa andammo in un pub di Davos a bere. Me lo ricordo come se fosse ieri c'era un tipo americano al bancone che vedeva tutto il via-vai di persone e si chiedeva cosa mai fosse successo....un tizio gli spiegò che il Lugano aveva vinto il suo primo titolo di campione svizzero....e si mise a bere insieme a noi. Chiaramente io andavo a Coca-cola...... :D :drinks:
Immagine

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Ico » 2 mar 2011, 12:00

Under Ashes ha scritto:io c'ero e fu la mia prima trasferta fuori dal ticino. ancora oggi, dopo 25 anni, mi vengono i brividi se penso a quella sera e infatti in questo momento sono ricoperto dalla pelle d'oca

se non avete mai sentito la radiocronaca, la potete sempre scaricare, almeno gli ultimi minuti.
Scusa da dove la posso scaricare che vorrei risentirla? Grazie mille.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Under Ashes » 2 mar 2011, 12:10

Ico ha scritto:
Under Ashes ha scritto:io c'ero e fu la mia prima trasferta fuori dal ticino. ancora oggi, dopo 25 anni, mi vengono i brividi se penso a quella sera e infatti in questo momento sono ricoperto dalla pelle d'oca

se non avete mai sentito la radiocronaca, la potete sempre scaricare, almeno gli ultimi minuti.
Scusa da dove la posso scaricare che vorrei risentirla? Grazie mille.

qui http://www.hclforum.com/viewtopic.php?f=29&t=221 . E' la terza Lost Audio Tape, quella sotto la foto con il biglietto della serata.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da mister_RD » 3 apr 2011, 9:48

io purtroppo non c'ero ancora.... mancava molto alla nascita...... ma sotto forma di cellula da qualche parte lo seguita!!! 8-) 8-)

TORNEREMO CAMPIONI :viking: :viking: :viking: :viking:
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Wolly
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 giu 2011, 15:21

Re: 1. marzo 1986 ... e io c'ero!!!

Messaggio da Wolly » 18 giu 2011, 16:47

E io c'ero, eccome che c'ero!

Ho vissuto tutte le emozioni che ci ha regalato il nostro GRANDE LUGANO..!!!

:good:

Rispondi