Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Stratif » 3 set 2010, 13:28

Grazie grog per le tue impressioni!

interessante
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da wyoming » 3 set 2010, 13:30

sui giornali dicono che Romy ha giocato bene unitamente a Genoway...... :shock:

Strano che regaliamo, come spesso succedeva la stagione scorsa, i primi tempi. Una volta il Lugano partiva a razzo aggredendo gli avversari.
Il fatto è che ora di fisicità ne abbiamo, ci sono giocatori che portano parecchi kg in campo. Dove li mettano poi è un altro discorso........ :mrgreen:
Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Saro » 3 set 2010, 13:37

e Kienzle?? Buon rinforzo o poca sostanza?

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Stratif » 3 set 2010, 13:43

quelle 2 partite che ho viste io il Kienzle mi piaceva.
Non come un Ulmer - quello è veramente un rinforzo!! :good:
Ma anche Kienzle ha fatto difensivamente un buon lavoro con un primo passaggio forte
La vedo dura per Nodari e Profico contro quei due...
Ma sulla carta siam messi bene in difesa - se gli attacanti cominciano ad aiutare in difesa - cosa che mi sembra migliorata - ci vedo bene in difesa.

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Grog » 3 set 2010, 13:45

Kienzle gioca pulito semplice e soprattutto ha personalità: una volta è andato via in breakawy ma ha provato a tirare e segnare invece di passarla: vuole mettersi in mostra, e non è certo un difetto.

Romy sembrava giocare bene, perchè si vedeva tanto: era sempre occupato a correre dietro agli altri giocatori. Il suo problema è che si trova a correre dietro perchè si è fatto saltare sempre dal difensore che portava su il disco. Lui gioca con foga, attacca l'uomo ma scivola in maniera sbagliata e si è sempre fatto trovare fuori tempo, facendosi saltare. Poi ovviamente (ammirevole) si girava e correva come un disperato per recuperare, e quindi dava la parvenza di essere dappertutto, in realtà sembrava uno che stava giocando al torello del calcio. Dappertutto, ma non tocca un disco. Sembra quasi scoordinato, ancora incapace di calcolare l'inerzia del ghiaccio. Magari era solo questione di conentrazione.

Un'altra cosa che ho notato è la carenza di attaccanti Right (solo genoway). Con il risutato che non possiamo portare il disco salendo da sinistra, perchè non abbiamo giocatori che possono pattinare tenendo il bastone e due mani e salire da destra, lasciando quindi il disco tra la balaustra e il corpo. La conseguenza è che tutte le nostre azioni partivano giocoforza dal centro e dalla sinistra, ma il bienne ci ha messo poco a capirlo e a fare filtro su quel lato.

Anche per quello Genoway ha potuto mettersi in mostra, poichè bienne giocava con il baricentro spostato a sinistra e quindi lui partendo da destra e coprendo il disco riusciva a salire. Anche il goal è nato così, con profico che ha visto molto bene genoway sulla linea blu a destra, gli ha fatto un bel lancio e lui è salito fulminando berra con una saetta angolata a 10 cm da terra.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Massimo » 3 set 2010, 13:47

Kienzle nell'amichevole a Lugano mi aveva dato una buona impressione. Forse perché mi sembrava un giocatore preso "per far numero", dunque non mi aspettavo nulla, ma non mi era dispiaciuto.

Sempre a Lugano Nodari mi era sembrato lento ed impacciato in impostazione, cosa strana per lui, ma Grog sembra confermare. Per caso ha messo su qualche kilo di muscoli?

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Massimo » 3 set 2010, 13:51

Vedo che i giudizi su Kienzle convergono. Forse perchè ci aspettavamo poco.
Le attese su Ulmer erano invece maggiori, ma sta dando una buona impressione pure lui.
Dovessero confermarsi su questi livelli, ci toccherà fare i complimenti al Rolando :D

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Saro » 3 set 2010, 14:04

Comunque anche io ho l'impressione che in difesa siamo messi abbastanza bene. Ciò che mi preoccupa maggiormente é l'attacco, infatti spero non avremo problemi a mettere in rete i vari dischi. Ho come l'impressione che manca qualcosina...4o straniero su tutti, Rolando se ci sei batti un colpo! :D (anche se so che non arriverà prima dell'ultima settimana di settembre). E poi siamo sfortunati ad avere fuori uno come B. Murray. Uno come lui é imprescindibile per la nostra squadra, soprattutto ora come ora (parlo di quello del 1o anno).
Ultima modifica di Saro il 3 set 2010, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da nylanderfan » 3 set 2010, 14:09

Kienzle mi aveva fatto una discreta impressione lo scorso anno quandò venne a Lugano con la maglia dello ZSC.
Visto i dfensori che negli ultimi anni hanno ricoperto il ruolo di settimo difensore credo che sarà un buon rinforzo in quest'ottica.
In attacco ci mancano giocatori che hanno l'abitudine al goal. A parte Domenichelli e, pare, Hennessy, gli altri devono tutti aumentare il loro rendimento in tal senso, altrimenti avremo grosse difficoltà a concretizzare le eventuali occasioni da rete (sperando anche in una buona annata di Murray).
Chiaro che se in futuro il Diavolo dovesse metterci la coda...bè allora le cose potrebbero cambiare. :diablo:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Amichevole Bienne - Lugano a Lenzerheide

Messaggio da Misko » 3 set 2010, 14:11

Secondo me il potenziale offensivo ci sarebbe anche, solo che dipende molto dalla forma dei singoli... speriamo bene!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi