Lugano-ZSC (1.a di RS)

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da Swissfan » 11 set 2010, 0:30

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Jessi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:28

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da Jessi » 11 set 2010, 0:45

Bella partita!
E complimenti a Jörg che ha veramente giocato un'ottima partita, l'assist per Domenichelli sul primo goal era perfetto :clapping: !!
Complimenti anche Bertaggia Junior, buon esordio e con un pò meno nervosismo e magari ci scappava pure il goal!
Mi é piaciuto parecchio Hennessy e che abbia festeggiato con la curva il suo primo goal in campionato :good:
Dobbiamo però tenere i piedi ben piantati per terra, era solo la prima e lo Zurigo o ci ha sottovalutato o erano un po spenti, loro non hanno fatto una grandissima partita.
Adesso avanti con il Servette! :viking: Sarà dura scalfire la loro difesa e riuscire a superare il loro portierone.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da Saro » 11 set 2010, 1:52

Sono stato alla resega in Curva Nord e devo dire che come prima partita ho visto un buon Lugano, nonostante quello che dicono tutti che siamo un cantiere aperto in fae di sviluppo e miglioramento...
L'attitudine é quella giusta, infatti tutti hanno lottato veramente molto dando l'anima anche nelle situazioni difficili (verso la fine soprattutto) e non ci siamo demoralizzati troppo o non ci siamo lasciati prendere dal panico ad ogni goal incassato. In definitiva quindi un buon inizio, abbiamo meritato di vincere sull'arco dei 60 minuti, quindi avanti così. È solo la prima partita quindi non bisogna fare troppi proclami (non ne abbiamo fatti fino ad ora quindi continuamo così) ma lavorare su questa strada che sembra essere quella giusta. Domani infatti ci aspetta una verifica importante contro un avversario davvero tosto sulla sua pista, ma andiamo la con più tranquillità e fiducia dopo stasera...Vedremo. Ho visto veramente un buon Hennessy (mi ha fatto felice la sua esultanza sotto la Nord al goal segnato), un buon Jörg e Genoway pur non essendo un mostro tecnicamente ha dato l'anima e non sembra proprio così male come dicono. Poi quando si vince é più facile distribuire commenti positivi su tutti ;) . Se devo dire qualcosa, non ho visto particolarmente brillante Nodari (con un Kienlze che in panchina scalpita e che non sembra malaccio), infatti sembra un po' lentino...da rivedere.
Ultimo appunto sulla Curva Nord: secondo me nonostante il pubblico no nsia stato delle grandissime occasioni (4'100 si poteva e doveva far di più) ha svolto un lavora veramente eccezionale spingendo e aiutando la squadra nei momenti più difficili del match. Si é fatta veramente sentire in modo considerevole e non sembrava neanche una "solo" una partita di RS. Sembrava capisse particolarmente i momenti difficili (che é quello che dovrebber fare in generale) e sembrava di essere tornata finalmente la magica Curva di un tempo capace di "cambiare" la partita! Anche i tifosi in questa stagione hanno da svolgere un importante compito e hanno capito i giocatori che stavano dando tutto. Aavanti così, speriamo domani di ripeterci e di non rimangiarci le parole!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da ciccio33 » 11 set 2010, 8:40

... unico neo il Timo (nessuna penalità!)...

State tranquilli, a Ginevra si rifarà... :lol: :lol: ;) :D
Immagine

Patrick
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2010, 20:03

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da Patrick » 11 set 2010, 9:50

qualcuno può spiegare al Timo che deve passare il disco unicamente ai giocatori che portano la sua stessa maglia!!!!! secondo me non è in chiaro :shock:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da cimice77 » 11 set 2010, 10:36

Mah...a vedere certi entusiasmi mi fa un po di paura....sopratutto mi chiedo se tutti abbiano visto la partita fino alla fine.

Il Lugano é partito ala grande...ottimo primo tempo. Poi a partire dal secondo il gioco e ritmo é andato in calando (ovviamente era la prima partita!) mentre lo ZSC é cresciuto (probabilmente il fatto di aver giocato un torneo come Euroleague li ha aiutati).
Alla fine é stata veramente dura a portarla a casa (basti pensare il palo a 3 sec dalla fine).

Riguardo ai singoli :
buona partita di Joerg, Nummelin (tra l altro non so se avete notate che gli ultimi 40 sec é stato lasciato in panchina per dar spazio a due difensori piu fisici), Hennessy (anche se meno in spolvero per durante le amichevoli), Domenichelli, Hirschi e Kostovic.

Non mi sono piaciuti Vauclair (fallo veramente stupido), Genoway (lodevone l'impegno ma é veramente lento) e Ulmer

Bertaggia Jr ??? Fa enormemente piacere vedere un giovane di 17 anni in prima squadra. Il ragazzo ha molto talento e sicuramente molta voglia ma non é pronto per la serie A e non é questione che era la prima partita. Anche nella linea é stato infatti cercato molto poco dai compagni (unica eccezione il lancio di Sannitz). Lo dico sopratutto per il ragazzo perché facendo cosi si rischia di bruciare un ragazzo di sicuro valore tra 1 o 2 anni.
Non vorrei che si voglia trovare subito il "Pestoni" di turno a Lugano.

campa
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:56

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da campa » 11 set 2010, 10:57

cimice77 ha scritto:
Non mi sono piaciuti Vauclair (fallo veramente stupido), Genoway (lodevone l'impegno ma é veramente lento) e Ulmer
non sono daccordo: il fallo di Vauclair é stato ingenuo, ma se lo hai rivisto alla TV non é stato fatto apposta. si é accorto lui per primo e si é scusato pochissimi secondi dopo avere commesso quel fallo.

Genoway non mi sembra lento, ha fatto delle buone cose. Specialmente nel lato difensivo di un attaccante, ovvero quelle cose che gli spettatori "normali" non vedono

Ulmer mi é piaciuto molto!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da cimice77 » 11 set 2010, 11:16

Non ho detto che ha fatto apposta ma é stato obbligato a fare quel fallo perché ha fatto una cappellata....e in fase difensiva ha commesso diversi errori.

Per Genoway il mio giudizio é dato come straniero ed é molto lento. Ha sicuramente delle buone mani ma per essere straniero é per conto mio insufficente. In fase difensiva quello della linea che dava maggiormente una mano é Sannitz essendo tra l altro centro.

Ulmer ? Troppi erroracci anche sulla blu.

Non sono sicuramente delle bocciature....erano giudizi riferiti alla prima partita di campionato.

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da weissbier » 11 set 2010, 11:30

Buona attitudine. Mentalità giusta. Punti preziosi.
Prost. Kippis. Kia Ora.

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Lugano-ZSC (1.a di RS)

Messaggio da nick#25 » 11 set 2010, 17:32

Porcu can, me la sono persa...
Come scusante e per essere considerato ancora un tifoso del nostro Lugano dico che ero all'estero (qualccuno deve lavorare ogni tanto) :hammer:
Pensavo la perdessimo, anche se avevo detto 5-3 per noi.
Grazie dei vostri commenti (scusa Ottawa :drinks: ).
Sul Genowey non ho capito se ha delle buone mani e lento o sia tecnicamente limitato ma combattente e utile difensivamente. L'è po stess :unknw:
Dispiace che il Timo non sia in forma (0 min penalità), ma tornerà grande (sui passaggi sbagliati forse è daltonico).
Per ripetere ciò che avete già detto (e cosa lo faccio a fare??), non sarebbe stato grave perdere le prime 2,3,4 partite, intuisco che il primo tempo del hcl sia stato buono ed in generale
l'attitudine, d'altra parte cimice e altri hanno detto che lo zurigo non ha brillato... da ottimista dico che non hanno brillato perchè il Lugano non glielo ha permesso.
Facendo il lapalisse dico che è meglio vincere. Un buon inizio, anche se verso la fine si ha rischiato (tutto secondo voi che avete visto) è meglio di perdere per un gol.
Su txt ho visto che l'ambrì vinceva a sei minuti dalla fine di 3 gol, immagino i commenti giustamente entusiastici, poi si son fatti uccellare! Partita buttata via.
Questa sera me la guardo, ho già preparato gli spaghetti, la birretta e il rutto libero (fantozzi).

forza lugano e saltuti a tuc

Rispondi