Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da ciccio33 » 14 set 2010, 13:03

L'attaccante del Lugano: «È importante puntare a migliorarsi sempre»

■ Ha iniziato la sua terza stagio­ne in maglia bianconera, Hnat Domenichelli. Due partite, e il 34.enne canadese con passapor­to rossocrociato ha già indossa­to il casco di «topscorer» del Lu­gano. Una rete e un assist nel vit­torioso esordio contro gli ZSC Lions, un passaggio decisivo nel­la partita persa di misura alle Ver­nets con il Ginevra Servette. Pun­ti a parte - sempre importanti per un attaccante, ci mancherebbe altro! - Domenichelli ha già evi­denziato un ottimo stato di for­ma. Merito anche (e forse soprat­tutto...) di una preparazione esti­va che gli ha permesso di aumen­tare la massa muscolare: «Ho lavorato tanto - conferma Domenichelli - e ho messo su un paio di chili. Al termine della pas­sata stagione, nella quale ho gio­cato circa un'ottantina di partite, ho sentito che la muscolatura di ginocchio e gamba andava rin­forzata.
Più gli anni passano e più biso­gna fornire sforzi supplementa­ri per rimanere ad alti livelli. Vo­glio confermarmi come uno dei migliori attaccanti del campio­nato e non solo a livello di reti rea­lizzate. L'obiettivo è quello di es­sere un giocatore sempre più completo, che si assume le sue responsabilità a tutta pista. Per riuscirci la ricetta è semplice: non bisogna accontentarsi mai di ciò che si è fatto».
Le premesse per disputare una stagione da protagonista sono buone...
«È vero, mi sento bene sul ghiac­cio. Non sono però una persona che ascolta troppo ciò che si dice di me. Sono io a mettermi sem­pre molta pressione addosso per continuare a crescere e mi basta sapere che la società e lo staff tec­nico sono soddisfatti del mio ren­dimento. Darò il massimo per aiutare la mia squadra a conqui­stare risultati importanti».
Quanto importanti?
«A Lugano ci sono tanti giocato­ri di qualità. Tutti devono pensa­re a crescere e a migliorarsi. Sem­pre. Si torna a ciò che ho detto prima: guai ad accontentarsi di ciò che si è raggiunto! È un discor­so che vale per tutti gli hockeisti svizzeri: basta vedere gente co­me Mathias Seger, Ivo Rüthe­mann o Martin Plüss, professio­nisti esemplari sempre pronti a lavorare come matti per avere successo con la squadra di club e in nazionale».
Come ha visto il Lugano nelle prime due uscite stagionali, Hnat Domenichelli?
«Siamo un gruppo con un buon potenziale, che può togliersi del­le belle soddisfazioni, a patto di scendere sempre sul ghiaccio con l'attitudine giusta. Nel campio­nato svizzero la linea che separa la vittoria dalla sconfitta è molto sottile. Il giorno in cui pensere­mo di essere a posto, inizieranno i problemi. Dovremo lottare per cinquanta partite: i playoff non sono una garanzia solo perché siamo il Lugano. Rispetto alla passata stagione, in cui abbiamo incassato davvero troppe reti, sa­rà importante migliorare la fase difensiva. Dopo solo due partite di campionato è un po' troppo presto per dire si siamo già mi­gliorati sotto questo aspetto, ma la strada imboccata sembra es­sere quella giusta».
L'atmosfera nello spogliatoio bianconero è cambiata rispetto allo scorso campionato?
«Lo spirito di squadra è ottimo, ma anche all'inizio della passata sta­gione le cose andavano bene ed il gruppo era compatto. Quando si ottengono buoni risultati è fa­cile andare tutti d'amore e d'accor­do. È nei momenti difficili che si misura l'unità di uno spogliatoio».
Quanto è cambiato il campiona­to elvetico dall'arrivo in Svizze­ra di Hnat Domenichelli?
«Otto stagioni fa erano in pra­tica solo quattro o cinque le squadre in grado di lottare per il titolo: Lugano, Berna, ZSC Lions, Davos e Kloten. In que­sti anni Friburgo, Ginevra e Zu­go hanno lavorato tanto e inve­stito parecchio per colmare il «gap». I buoni risultati ottenuti hanno permesso loro di reperi­re nuovi sponsor ed ora posso­no puntare al titolo: il Servette ha giocato due finali, il Gotté­ron ci è andato vicino, così co­me lo Zugo, che quest'anno si annuncia come una delle prin­cipali candidate alla successio­ne del Berna».
Torniamo al Lugano: Hnat Do­menichelli sarebbe felice se do­vesse arrivare un altro straniero?
«Queste sono questioni e scelte che riguardano esclusivamente la società. Per ora noi è importan­te recuperare Ben Clymer: un giocatore di grande esperienza, che ha vinto una Stanley Cup e che ha disputato quasi 500 parti­te nella NHL».


da http://www.cdt.ch

Davvero Hnat mi sembra rinato, addirittura l'ho visto andare alle balaustre!!!
Immagine

Avatar utente
Clash
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:28

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da Clash » 14 set 2010, 19:56

Non sarà mai un leader, in nessuna squadra!
Pensare é dire NO
100% AMBRÌ
Laporte, ti ricorderò come il peggior allenatore di tutti i tempi!

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da BN81 » 14 set 2010, 19:58

Non sarà mai un leader, ma vederlo segnare 5 volte alla valascia sotto la sud senza esultare xke è molto più intelligente di voi non ha prezzo caro clash :-)
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
Clash
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:28

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da Clash » 14 set 2010, 20:05

Non aver esultato ha solo confermato la mia tesi, uno senza palle! Il suo datore di lavoro é il lugano quindi esulta ed evita inutili ipocrisie....Ma come diceva lo striscione: " 5 anni non sono bastati per farti diventare uomo "
Pensare é dire NO
100% AMBRÌ
Laporte, ti ricorderò come il peggior allenatore di tutti i tempi!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da cimice77 » 15 set 2010, 0:08

eh beh effettivamente in 5 anni era difficile imparare qualcosa da qualcuno che in 73 anni non ha mai vinto nulla!!!

Icebeer
Messaggi: 147
Iscritto il: 31 ago 2010, 14:33

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da Icebeer » 15 set 2010, 8:16

quanta gelosia in valle... !!

Hnat io lo ammiro tantisismo, avanti così!

Avatar utente
Clash
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:28

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da Clash » 15 set 2010, 8:49

Gelosia di cosa??? ahahahahah
Pensare é dire NO
100% AMBRÌ
Laporte, ti ricorderò come il peggior allenatore di tutti i tempi!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da nylanderfan » 15 set 2010, 8:52

Devo dire che Clash non ha tutti i torti. A me non è mai sembrato questo grande leader.
Ovviamente ha il fiuto del goal e a noi va benissimo così, perchè tolto lui, non abbiamo molti altri giocatori con tale caratteristiche (a parte forse Murray). Quindi teniamoci stretti il buon Hnat, leader o non leader.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da Misko » 15 set 2010, 9:23

Quoto anch'io Clash, Hnat non è un leader. Ciò non toglie che può fare una valanga di punti e rendersi molto utile! :dirol:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Intervista a Dome (dal CdT di oggi).

Messaggio da wyoming » 15 set 2010, 9:40

Clash rosica perchè Hnat è passato al Lugano......e giustifica il tutto dicendo che non è un leader.....pazienza. non lo è....e allora?!

Non per forza uno che fa 40-50 punti a stagione deve essere un leader.

Ad Ambrì faceva una valanga di punti e non si sono mai posti la questione del leader........ :shock:
Immagine

Rispondi