Intervista a Hennessy

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Jessi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:28

Intervista a Hennessy

Messaggio da Jessi » 26 ago 2010, 13:13

Intervista a Hennessy
Fonte: tio.ch

HOCKEY
Hennessy: "A Lugano voglio fare bene, siamo davvero impazienti"

La nuova anima dell'attacco bianconero è convinta che la squadra abbia i numeri per fare una buona stagione e crede nella NHL: "È un sogno che non è svanito ma ora mi concentro sul campionato"

Articolo Blog 1 Foto 6


LUGANO – Il Lugano di Philippe Bozon sarà chiamato a tornare alle basi, a lavorare duramente su tutti quei fattori che in passato erano stati troppo trascurati, evidenziando forse un'eccessiva fiducia nei propri mezzi. Tanta leggerezza, come ben ricorderanno molti tifosi, ai bianconeri era infatti costata carissima nei playoff, durante i quali Robitaille e Hamilton - i “super stranieri” da cento punti a stagione - si erano sciolti come neve al sole.

La dirigenza aveva individuato proprio in quella mancanza di impegno e spirito di sacrificio la chiave negativa della passata annata, rinunciando ai due giocatori e mettendo sotto contratto Josh Hennessy, centro mai esploso in NHL ma autore di prestazioni maiuscole in AHL negli ultimi anni. “Sono veramente eccitato di essere qui”, ha esordito il ragazzo del Massachussets. “La mia nuova squadra ha davvero un grande potenziale e vanta tanti giocatori di talento. Tutti in questa preparazione stanno lavorando al meglio per poter essere al 100% per l'inizio del campionato, siamo davvero impazienti”.

Josh Hennessy, hai passato le ultime stagioni a Binghamton, nel farm team degli Ottawa Senators... Cosa ti ha portato a Lugano?
“In Nord America il campionato svizzero gode davvero di un'ottima reputazione. Si sa che qui il livello è molto alto, inoltre - parlando con altri giocatori che hanno avuto esperienze nel vostro paese – ho sempre raccolto delle impressioni molto positive. Al termine della passata stagione ero un free agent, così ho approfittato dell'occasione per cercare una nuova sfida e tentare l'avventura in Europa”.

Molti tifosi non hanno ancora avuto occasione di vederti sul ghiaccio... Che tipo di giocatore sei?
“Credo che la mia principale forza stia nel pattinaggio, solitamente riesco a muovermi molto velocemente. Sono un attaccante molto offensivo, ma non bado spesso a quanti gol o assist riesco a realizzare... semplicemente mi piace attaccare gli avversari e aiutare concretamente la mia squadra a vincere”.

Sarai uno dei tasselli fondamentali del nuovo Lugano... Ti intimorisce questo genere di pressione?
“Assolutamente no, altrimenti non sarei venuto. Certo, mi accorgo che ci sono delle alte aspettative su di me, ma in fin dei conti se si è un professionista si ha sempre gli occhi di tutti puntati addosso, quindi ci sono abituato”.

Sei ancora un giocatore molto giovane... Il sogno della NHL è già svanito?
“Certo che no, almeno lo spero, il mio obiettivo è di giocare sempre ad un livello più alto. Sto cercando di non pensare troppo a questo però, voglio concentrarmi sul mio ruolo qui e ciò che è importante ora è fare bene con il Lugano. Se farò una buona stagione non si sa mai quali opportunità potranno aprirsi il prossimo anno, ma per ora non voglio guardare così lontano”.

Andrea Branca

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da McFra » 26 ago 2010, 13:27

speriamo in dio :drinks:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da nylanderfan » 26 ago 2010, 14:04

A me sembra un tipo tosto...speriamo bene!
from Bure to Boeser

Immagine

Jessi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:28

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da Jessi » 26 ago 2010, 14:08

A me ispira fiducia.
Mi sembra un lottatore che non getta la spugna alla prima difficoltà! :good:

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da Mr. Hockey » 26 ago 2010, 14:27

Speriamo! :viking:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Jessi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:28

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da Jessi » 26 ago 2010, 14:43

Riporto dal forum bianconeri.ch (grazie Pungiglione 8-) )

Intervista a Hennessy e Clymer dal Gdp

http://www.bianconeri.ch/forum/file.php?2,file=868

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da nick#25 » 26 ago 2010, 15:54

Non l'ho ancora visto in azione e chiaramente sabato potrà solo darmi qualche indicazione... vai Hennessy, sperem in ben!
Comunque l'intervista potevano farla anche al mio vicino di casa che avrebbe risposto uguale (volocità di pattinaggio a parte).

Non ho mai sentito un allenatore o giocatore dire che la preparazione o l'impegno 'estivo' è stato scarso o che la squadra non ha giocatori di talento. Logico ovviamente, però hanno delle tabelle sui test fisici e loro sanno chi non è in forma. Poi ci son giocatori che quasi potrebbero giocar da seduti (esagera!!!), ma se già non sei un mostro se in più sei fisicamente non al top... ti Carterizzi.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da Saro » 26 ago 2010, 16:32

Secondo me il DS ha fatto veramente un ottimo acquisto portandolo a Lugano. Giovane, ambizioso, volenteroso e determinato. In pratica sembra uno con i cogli***; proprio lo straniero che ci serviva. Adesso speriamo risponda positivamente anche in campionato. Anzi, magari già da sabato che finalmente potrò vedere all'opera il nuovo lugano :jump:

P.S.: é giusto criticare il DS quando sbaglia, ma bisogna anche riconoscergli i meriti. Ma alcune persone vedono solo quello che gli fa comodo...
E quante emoticons....C'é solo l'imbarazzo della scelta. Mi divertirò molto! Bravi , bel forum! :clapping:

Avatar utente
campa1989
Messaggi: 246
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:26
Località: Misinto

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da campa1989 » 26 ago 2010, 16:33

mi ricorda thoresen come tipologia di giocatore...in cerca di una rampa di lancio internazionale
Alessandro

Avatar utente
erich
Messaggi: 317
Iscritto il: 26 ago 2010, 9:44

Re: Intervista a Hennessy

Messaggio da erich » 26 ago 2010, 18:42

speriamo in bene

ora ci tocca a :pope: per poter prendere un ottimo quarto straniero

Rispondi