Ripartire per l' ennesima volta?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
power68
Messaggi: 403
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:12
Contatta:

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da power68 » 7 nov 2010, 1:06

ric ha scritto:Progetto partito con presidente nuovo fallito clamorosamente un DS nuovo che da quando é arrivato a Lugano ne ha imbroccate veramente poche sia con gli acquisti fatti che con i rinnovi ( escluso Hirschi ma credo che quì il DS non ha contato nulla ).
Una copia di allenatori senza alcuna esperienza di serie A e per di più alla guida di una squadra che negli ultimi anni ha dimostrato una fragilità di carattere impressionante che come era prevedibile non é riuscita a risolvere.
Credo che i playoffs quest`anno sono ormai andati e quindi adesso é il momento di prendere un allenatore nuovo ( senza alcun passato con il Lugano e senza l`assistente attuale ) e cercare da quì alla fine della stagione regolare di preparare la squadra principalmente ai playout e poi già in proiezzione alla prossima stagione in caso contrario se la dirigenza e il DS credono di poter andare avanti come fatto fino ad ora credo che avremo anche dei grossi problemi nei playout !!!
la dirigenza è il problema che ha portato alla rovina la squadra...tutto quello che viene deciso parte da loro..... chi li scalza? non vedo come si possa uscire dalla crisi....
Immagine

robiv68
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 ott 2010, 17:47

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da robiv68 » 7 nov 2010, 1:08

power68 ha scritto:
ric ha scritto:Progetto partito con presidente nuovo fallito clamorosamente un DS nuovo che da quando é arrivato a Lugano ne ha imbroccate veramente poche sia con gli acquisti fatti che con i rinnovi ( escluso Hirschi ma credo che quì il DS non ha contato nulla ).
Una copia di allenatori senza alcuna esperienza di serie A e per di più alla guida di una squadra che negli ultimi anni ha dimostrato una fragilità di carattere impressionante che come era prevedibile non é riuscita a risolvere.
Credo che i playoffs quest`anno sono ormai andati e quindi adesso é il momento di prendere un allenatore nuovo ( senza alcun passato con il Lugano e senza l`assistente attuale ) e cercare da quì alla fine della stagione regolare di preparare la squadra principalmente ai playout e poi già in proiezzione alla prossima stagione in caso contrario se la dirigenza e il DS credono di poter andare avanti come fatto fino ad ora credo che avremo anche dei grossi problemi nei playout !!!
la dirigenza è il problema che ha portato alla rovina la squadra...tutto quello che viene deciso parte da loro..... chi li scalza? non vedo come si possa uscire dalla crisi....
Solo uno può tutto. Mr. GM.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da wyoming » 7 nov 2010, 1:13

....e perchè il ds non ha contato nulla nel rinnovo di Hirschi? Hirschi ha parlato con chi? come fate a sapere che non ha contato nulla?

Il suo solo errore è stato quello di mettere Filippo sulla panchina del Lugano pensando di trovare il nuovo Guardiola. Purtroppo gli è andata male.
Il resto sono tutte balle. Nuono CdA, nuovo tutto.

I giocatori ci sono, niente scuse. Squadre con un roster decisamente inferiore ci sono davanti e se la giocano a ogni partita.

Stasera Julio ha fatto un errore da novizi eppure nessuno ne parla.

Cerchiamo di essere obiettivi e non sparare nel mucchio sperando di prendere qualcuno. :shock: :bad:

sono 4 anni che le cose non vanno. il problema non è il ds e nemmeno il presidente altrimenti avremmo migliorato il tutto. E' ora che i giocatori si assumano le loro responsabilità e spieghino una volta per tutte cosa diavolo ci fanno sul ghiaccio la sera della pertita. :ave: :zzz:
Immagine

Avatar utente
power68
Messaggi: 403
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:12
Contatta:

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da power68 » 7 nov 2010, 1:27

wyoming ha scritto:....e perchè il ds non ha contato nulla nel rinnovo di Hirschi? Hirschi ha parlato con chi? come fate a sapere che non ha contato nulla?

Il suo solo errore è stato quello di mettere Filippo sulla panchina del Lugano pensando di trovare il nuovo Guardiola. Purtroppo gli è andata male.
Il resto sono tutte balle. Nuono CdA, nuovo tutto.

I giocatori ci sono, niente scuse. Squadre con un roster decisamente inferiore ci sono davanti e se la giocano a ogni partita.

Stasera Julio ha fatto un errore da novizi eppure nessuno ne parla.

Cerchiamo di essere obiettivi e non sparare nel mucchio sperando di prendere qualcuno. :shock: :bad:

sono 4 anni che le cose non vanno. il problema non è il ds e nemmeno il presidente altrimenti avremmo migliorato il tutto. E' ora che i giocatori si assumano le loro responsabilità e spieghino una volta per tutte cosa diavolo ci fanno sul ghiaccio la sera della pertita. :ave: :zzz:
appunto 4 anni da quando si è cambiato chi sta nella stanza dei bottoni....
Immagine

robiv68
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 ott 2010, 17:47

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da robiv68 » 7 nov 2010, 1:31

power68 ha scritto:
wyoming ha scritto:....e perchè il ds non ha contato nulla nel rinnovo di Hirschi? Hirschi ha parlato con chi? come fate a sapere che non ha contato nulla?

Il suo solo errore è stato quello di mettere Filippo sulla panchina del Lugano pensando di trovare il nuovo Guardiola. Purtroppo gli è andata male.
Il resto sono tutte balle. Nuono CdA, nuovo tutto.

I giocatori ci sono, niente scuse. Squadre con un roster decisamente inferiore ci sono davanti e se la giocano a ogni partita.

Stasera Julio ha fatto un errore da novizi eppure nessuno ne parla.

Cerchiamo di essere obiettivi e non sparare nel mucchio sperando di prendere qualcuno. :shock: :bad:

sono 4 anni che le cose non vanno. il problema non è il ds e nemmeno il presidente altrimenti avremmo migliorato il tutto. E' ora che i giocatori si assumano le loro responsabilità e spieghino una volta per tutte cosa diavolo ci fanno sul ghiaccio la sera della pertita. :ave: :zzz:
appunto 4 anni da quando si è cambiato chi sta nella stanza dei bottoni....
io non ho voluto rispondere, ma quoto al 100% power68

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Saro » 7 nov 2010, 2:47

wyoming ha scritto:....e perchè il ds non ha contato nulla nel rinnovo di Hirschi? Hirschi ha parlato con chi? come fate a sapere che non ha contato nulla?
I giocatori ci sono, niente scuse. Squadre con un roster decisamente inferiore ci sono davanti e se la giocano a ogni partita.
Stasera Julio ha fatto un errore da novizi eppure nessuno ne parla.
Secondo me il DS non ha contato molto (parere personale) perché Hirschi ha fatto una scelta di vita restando in Ticino al posto di tornare a casa vicino a Berna. Voglio dire che era più una scelta di vita che economica perché credo che anche il rinnovo da parte de Lugano sia stato alto e quindi non dico che si pareggiavano le 2 offerte ma forse non c'era moltissima differenza, di sicuro Hirschi non é rimasto perché gli sta simpatico il DS e lo trova bello.

Comunque secondo te i giocatori son forti, secondo altri (compreso me) i giocatori son quelli che sono, ossia gente sopravvalutata (secondo me alcuni non si impegnano davvero al massimo delle loro possibilità in ogni cambio). Io mi sono convinto che é così perché non é possibile che non cambi mai nulla ogni anno. È anche vero che ci sono altri squadre con roster non eclatanti (vedi Langnau che stanno facendo un ottimo campionato) ma forse lì sta tutto nella bravura del tecnico nel saperli autoconvincersi delle loro possibilità. Secondo me il mentale fa tanto e invece noi siamo carentissimi per non dire di peggio!

Infine, bé se critichi J.Vauclair o vuoi rimarcare un suo errore, non so proprio cosa dirti contento te...
Se non ci fosse lui ed Hirschi ci avrebbero già relegato d'ufficio in B per quanto saremmo stati ancor più ridicoli. Le hai viste tutte le partite?? Sempre l'ultimo a mollare, a dar la carica ai compagni (anche stasera a Zurigo nonostante l'errore ha rimediato con un goal tutto suo che ad aspettare gli altri che facciano una roba simile muoriamo tutti subito). Ripeto assieme ad Hirschi Julio non si tocca! Ce ne fosse di gente come lui, quanti goal ha fatto dall'inizio della stagione...Dì piuttosto a quel bidone di Hennessy di svegliarsi o ringrazia il DS per averci portato gli stranieri più deboli delle lega.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da cimice77 » 7 nov 2010, 12:34

sul DS non mi esprimo neanche piu su Vauclair vorrei dire qualcosa...

Nessuno mette in dubbio che si scarpa e che sia l ultimo a mollare ma il suo modo di giocare spesso é inutile e controproducente.
Il suo intestardirsi a portare il disco va bene 1volta su 10....le altre 9 volta causa dei break molto pericolosi e in diverse volte abbiamo anche subito una rete.
Inoltre, la questione riguardo alla nazionale, mi lascia molti dubbi sul modo di porsi del giocatore.

ric
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 ott 2010, 18:18

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da ric » 7 nov 2010, 12:54

Il DS ne ha combinate di tutti colori per quanto se ne possa dire ecco alcuni esempi:
1) messo un allenatore senza esperienza di LNA in una squadra già in difficoltà da anni ( che il solo Slettvoll è riuscito a far giocare bene ).
2) riconfermato assistente che é sopravissuto a diversi allenatori silurati ( ho Sandro non conta niente oppure non si capisce perché è rimasto al suo posto ).
3) messo fuori rosa ancora prima dell`inizio della stagione top scorer del campionato rendendo praticamente impossibile una sua eventuale cessione e per di più dovendolo pagare !!
4) licenziato Helbling e come sopra quindi non cercando nemmeno uno scambio e per di più come sopra dovendolo pagare !!
5) preso degli stranieri di livello medio che non sono in grado di trascinare gli svizzeri uno dei quali ( Clymer ) addirittura rotto !!!
6) preso dei giocatori svizzeri Reuille, Ulmer, Kienzle di " ripiena " non certo in grado di far salire il livello della squadra
7) ceduto con " scioltezza " Schlagenhauf 21 anni ad una diretta concorrente il Bienne per tenere Kostovic ( improponibile in LNA )
8) preso Bürki come svizzero ma poi in realtà non lo é ( quì veramente si rasenta il ridicolo !!! ) per di più non lo si fa giocare nemmeno da straniero quindi probabilmente altro giocatore di livello medio !!
9) rilasciato diverse dichiarazioni tra le quali la più nota " il nuovo straniero farà dimenticare ai tifosi del Lugano Metropolit " emerita eresia !!!
10) rinnovo a Sannitz per 6 anni ( pazzi dopo la pazzia già fatta con altri contratti così lunghi ).
11) rinnovo a Hirschi il DS non é sicuramente contato nulla ci mancava solo che si faceva sfuggire anche Steve !!!
Mi fermo quì ma credo che in un anno ne ha già combinate non poche per uno che oltre tutto non ha curriculum ( cosa ha vinto ??? )

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Squalo » 7 nov 2010, 13:14

Analisi lucida e obiettiva, soprattutto quando parli del giovane Schlage. Scandaloso che l'abbiano ceduto! Cioè, voglio dire, uno col suo rendimento (0 gol e 2 assist) è quasi sprecato per il campionato svizzero! :diablo:

Grande RICO FATA! Ti quoterei tutto, ma mi limito a dirti che... del senno di poi son piene le fosse. :D
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

ric
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 ott 2010, 18:18

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da ric » 7 nov 2010, 16:42

Squalo ha scritto:Analisi lucida e obiettiva, soprattutto quando parli del giovane Schlage. Scandaloso che l'abbiano ceduto! Cioè, voglio dire, uno col suo rendimento (0 gol e 2 assist) è quasi sprecato per il campionato svizzero! :diablo:

Grande RICO FATA! Ti quoterei tutto, ma mi limito a dirti che... del senno di poi son piene le fosse. :D
Senno di poi mica tanto alcune cose erano prevedibili e poi vero meglio tenere Kostovic 22 partite 1 rete e 2 assist ( senza futuro ) e cedere Schlagenhauf !!

Rispondi