HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da wyoming » 1 dic 2010, 17:59

Swiss, anche io come metro ho avuto la sensazione che fosse il Lugano ieri a giocare, a provare e a spingere. Pali occasioni fallite da Bourque.
Quando abbiamo pareggiato è stata come una liberazione, pareggio inseguito a lungo e meritatissimo. Loro hanno fatto il minimo indispensabile, poco per guadagnare un punto. Il loro goal del 2-1 da dove ero io in tribuna è stato vissuto come una ingiustizia. Noi tiriamo e pattiniamo loro con un mezzo tiro deviato segnano il 2-1. Il goal di Dome ha fatto giustizia. In seguito abbiamo avuto 2-3 grossissime occasioni per chiuderla. Una nell'overtime. Loro no.

Caron ha fatto molto bene perchè nelle occasioni dove è stato chiamato in causa ha mostrato sicurezza, sia in porta che fuori. Nei rigori ha coronato un'ottima prestazione, solida. Quello che si chiede al portiere è di essere solido, tenere i dischi e fermarli dietro la porta. Lui lo ha fatto.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da nylanderfan » 1 dic 2010, 18:05

Lo Zurigo ha giocato solo di rimessa sfruttando la loro velocità nel gioco di transizione.
Il gioco (per modo di dire) l'ha sempre fatto il Lugano. Non per niente Gustafsson era parecchio nervoso in panchina.
Con un pò più di lucidità e sicurezza sotto porta si potevano portare a casa i 3 pti ma alla fine la vittoria ai rigori è stata meritata.
Swissfan da quando ha perso il Timo e ora pure Abby è parecchio abbacchiato, capitelo. :friends:

Detto questo una reazione dopo il cambio dell'allenatore è sempre scontata. Ora vediamo cosa succederà nelle prossime partite dove dovranno assimilare i concetti del nuovo staff tecnico, sperando che non siano concetti astrusi come quelli di Bozon.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da Swissfan » 1 dic 2010, 18:28

nylanderfan ha scritto:Lo Zurigo ha giocato solo di rimessa sfruttando la loro velocità nel gioco di transizione.
Il gioco (per modo di dire) l'ha sempre fatto il Lugano. Non per niente Gustafsson era parecchio nervoso in panchina.
Suvvia, da quand'è che una squadra gioca offensivamente fuori casa senza sfruttare il gioco in contropiede? Il conto finale dei tiri è 40-32, comunque. Il Lugano di ieri mi è sembrato solo leggermente migliore di quello visto contro il Davos. Sicuramente rispetto alle ultime uscite il Lugano ha giocato meglio il terzo tempo e l'OT, ma globalmente per me la partita è stata abbastanza equilibrata. 1° tempo ZSC, 2° tempo HCL, 3° tempo equilibrato.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da Misko » 1 dic 2010, 18:30

E vabbhe ma non si possono mica pretendere miglioramenti stratosferici alla prima gara dopo un cambiamento, mi pare ovvio, o no?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da nylanderfan » 1 dic 2010, 18:31

Sinceramente nelle ultime esibizioni ti sembrava che gli avversari avessero bisogno di esercitare il contropiede per battere il Lugano?
A me sembrava che gli avversari erano costatenemente in PP per almeno 40 minuti :D
Per me l'equilbrio di ieri è stata una gran vittoria...nelle ultime settimane si stava in partita a malapena per i primi 5 minuti di gara... :blush:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da Swissfan » 1 dic 2010, 18:48

wyoming ha scritto:Swiss, anche io come metro ho avuto la sensazione che fosse il Lugano ieri a giocare, a provare e a spingere. Pali occasioni fallite da Bourque.
Quando abbiamo pareggiato è stata come una liberazione, pareggio inseguito a lungo e meritatissimo. Loro hanno fatto il minimo indispensabile, poco per guadagnare un punto. Il loro goal del 2-1 da dove ero io in tribuna è stato vissuto come una ingiustizia.
Nahh non mi convinci :D I pali e le occasioni fallite sono demeriti (è un merito essersele create, questo si), mica è colpa della squadra avversaria, anzi forse è un merito. Verissimo invece che il pareggio è stato una liberazione, sembrava un parto :lol: Sulla giustizia degli Dei dell'hockey...non ci conterei troppo ;)
Misko ha scritto:E vabbhe ma non si possono mica pretendere miglioramenti stratosferici alla prima gara dopo un cambiamento, mi pare ovvio, o no?
Assolutamente d'accordo, infatti è quello che ho scritto, qualche leggero miglioramento ;)
nylanderfan ha scritto:Sinceramente nelle ultime esibizioni ti sembrava che gli avversari avessero bisogno di esercitare il contropiede per battere il Lugano?
A me sembrava che gli avversari erano costatenemente in PP per almeno 40 minuti :D
Per me l'equilbrio di ieri è stata una gran vittoria...nelle ultime settimane si stava in partita a malapena per i primi 5 minuti di gara... :blush:
Non ho detto questo, intendo che la partita è impostata difensivamente e quindi si punta di più sulle ripartenze, anche ieri abbiamo avuto dei momenti in cui non si riusciva ad uscire dal terzo. Hanno fatto 32 tiri in contropiede?

L'ultima in casa era contro il Davos, a loro direi proprio che non serve il contropiede :wacko: Dipende dalla differenza di livello, vedi ad esempio contro il Rapperswil, partita persa per un contropiede stupidissimo dopo aver riagguantato il 3-3 a poco dalla fine. A Bienne siamo noi ad aver giocato in contropiede, e un tempo disastroso (come sempre il terzo) ha fatto la differenza.

In ogni caso ne sapremo di più dopo le due partite contro il Langnau ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: HC Lugano - ZSC Lions (30.11.2010)

Messaggio da seppi » 1 dic 2010, 21:01

Mia personale opinione
questo allenatore che in fin dei conti ha diretto il derby mi pare che stia dando molta tranquillità a giocatori come nodari o kienzle per esempio. Nodari ieri sera nummy a parte è stato il miglior difensore ed era da tempo che non lo vedevamo più giocare così.

Bloccato