S.Bertaggia in lacrime

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Massimo » 29 nov 2010, 23:14

ric ha scritto:Mi dispiace molto per Bertaggia ma l`errore é stato quello di lasciare il settore giovanile per "avventurarsi " con la prima squadra probabilmente anche spinto dalla dirigenza
Errore simile a quello fatto da Zanatta nel 2006... Si fossero limitati a ruoli a loro piú consoni avrebbero avuto meno delusioni, e l'HCL avrebbe potuto sfruttare il loro sincero attaccamento alla squadra.
Gli auguro ogni bene e spero per lui che possa rilanciarsi, magari come tecnico delle nazionali giovanili.

mah
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 ott 2010, 19:38

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da mah » 29 nov 2010, 23:34

Un sincero grazie a Sandro.
Quoto un pò tutti voi che, in un modo o nell'altro, ha saputo cogliere le sfaccettature di questa persona.
Come dice bene wyoming, un grande luganese DOC.

Un salutone e auguri per il futuro.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Canucks » 29 nov 2010, 23:37

come persona e come giocatore grazie sandro.

Purtroppo come ass. allenatore è giusto allontanarti.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

airfighter
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 set 2010, 13:34

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da airfighter » 30 nov 2010, 8:35

....un collaboratore che è rimasto in azienda per 26 anni non deve essere licenziato ma bensì riposizionato in altre funzioni all'interno della stessa.

Credo che qui HCL abbia l'opportunità di rivedere la propria posizione, considerato anche l'attaccamento alla società e che la sua vita privata e familiare è a Lugano.

Come al solito la gestione del personale e la comunicazione non è stata proprio professionale. Magari all'interno del club di vuole davvero un Capo del personale con la C maiuscola.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da wyoming » 30 nov 2010, 9:45

gatiz ha scritto:Io non conosco Sandro Bertaggia personalmente, ma ci sono stato durante tutta la sua carriera, credo sia l'unico che ha vinto Sette titoli, vale a dire tutto ciò che l'Hcl ha vinto!
Quindi per me é e resta un "eroe" sportivo, un giocatore corretto ed un esempio per molti.
Non ho mai capito i venti di contestazione che da qualche anno soffiavano contro la sua persona, non ho nemmeno fatto nulla per capire.
Adesso Lui se ne va, e quindi cade l'alibi Sandro Bertaggia vero o falso che fosse, allo spogliatoio trarne le dovute conseguenze ed insegnamenti.
A lui che non conosco personalmente come non conosco personalmente nessun giocatore della storia Luganese degli ultimi 40 anni, escluso Bernard Gagnon, a lui dicevo tanti auguri in questo momento non facile. Spero abbia la forza di continuare ad essere esempio per suo figlio in una situazione non semplice immagino.
Grazie Signor Bertaggia grazie delle mllle emozioni che mi ha fatto vivere, dovesse rientrare nel team Bianconero ne sarò felice,!!!!!
gatiz
quotone! io l'ho conosciuto ca 1 anno fa tramite un amico in comune ed è una persona veramente a modo. L'ho frequentato giusto 3-4 volte e mi ha lasciato sempre una ottima impressione.
Che la forza sia con te.
Immagine

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Ico » 30 nov 2010, 10:27

Grazie di tutto Sandro, per tutto quello che hai fatto. Grandissimo attacamento al Lugano come pochissimi.
Tutti i giocatori attuali dovrebbero imparare da te, visto che nessuno gioca per la maglia ma nemmeno per il lauto stipendi, se nn tutti ma il 95%. Tuo unico errore se mi posso permettere ? Fare l'assistente allenatore ad una squadra come il Lugano fatta per un buon 95% di prime donne, gicatori che pensano solo allo stipendio, che se ne fregano di impegnarsi (nn di vincere il titolo ma di impegnarsi). Abbiamo cambiano circa 10 dieci allenatori in 5 anni, sempre colpa degli allenatori? Mah.(e qui mi fermo, se no verrei bannato a vita.)
GRAZIE DI CUORE SANDRO, TI AUGURO UN FELICE AVVENIRE.

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da weissbier » 30 nov 2010, 10:44

Rispetto per una persona che molto ha dato.

Tanti dei giocatori attuali mi fanno invece schifo.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da nylanderfan » 30 nov 2010, 11:09

Auguri Sandro!
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Thor41 » 30 nov 2010, 11:13

Auguri Sandro, grazie per tutto quello che hai fatto per il Lugano, purtroppo non è più stato apprezzato negli ultimi anni, ma non è questo a rovinare il tuo mito!
Immagine

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Peterone Andersson » 30 nov 2010, 12:28

Sandro Bertaggia va ringraziato perchè per 26 anni ha difeso i colori bianconeri! È chiaro però che lui ha scelto un mestiere (quello di allenatore o vice), che è tra i piu instabili e insicuri di tutti e quindi è un pericolo che ha deciso di correre. Fosse rimasto con i giovani ciò non sarebbe mai succeso. Ma d'altronde nello sport è anche giusto rimettersi in gioco...

Gli auguro ogni bene nella vita, come in professioni! Auguri!

Rispondi