Conz al Lugano?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Squalo » 18 gen 2011, 18:58

Conz? Il problema portiere sarebbe solo rimandato e tra dodici mesi saremmo ancora ai piedi della scala.

Per me o si continua con Caron (nonostante sia straniero), oppure si punta su Manzato. Povero Daniel, non ne può più del Rappi. :lool:
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Squalo » 18 gen 2011, 19:00

cimice77 ha scritto:Il discorso Conz secondo me é piu complesso di quanto sembra.

Conz verrebbe a Lugano per un solo anno e poi tornerebbe a Ginevra a sostituire Stephan.
Ora c é da chiedersi se si vuole "svenerasi" per portare a Lugano un bravissimo portiere ben sapendo che resta un solo anno per poi andare a giocare da una diretta concorrente ed essere qui tra 12 mesi di nuovo ai piedi della scala.

Io fossi nel DS cercherei una soluzione almeno per 2/3 anni.

Manzato ?? mhmmm carattere molto focoso

Un nome secondo me molto interessate é quello di Ciacco. Se Huet resta a Friborgo, Ciacco é chiuso ed é un portiere che in Serie A avrebbe sicuramento un posto.
Da Caron a... Ciacc(i)o!
Come dire che rimaniamo nell'Inferno di Dante. :mrgreen:
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Grog » 18 gen 2011, 19:14

Vi è da dire che vi sono molti contratti di portieri in scadenza fra un anno (secondo Eliteprospect: Ciaccio, Rüeger, Berra, Stephan, Genoni, Huet (a Chicago), Manzato, Aebischer, Bäumle), quindi prendere una soluzione per un anno può essere una buona idea prima di un valzer assurdo di cambi di portiere :-)

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da mister_RD » 18 gen 2011, 20:29

L'accordo tra i due club, Ginevra Servette (proprietario del cartellino del giocatore per altre due stagioni) e Lugano, è praticamente cosa fatta: la palla è passata al giocatore, a cui toc­cherà pronunciarsi sul trasferimento in bianconero per una sola annata, la prossima. Lui è Benjamin Conz, 19.en­ne portiere attualmente in prestito al Langnau, dove sta disputando uno splendido campionato, come testi­monia la posizione in classifica dei «ti­grotti», ad un passo dalla loro prima, storica qualificazione ai playoff. Il Lu­gano - ma ovviamente non solo il Lu­gano - si è «innamorato» del talento Conz: a dispetto della giovanissima età, il giurassiano ha oltretutto già ma­turato una notevole esperienza, an­che internazionale con due Mondia­li U20, ed è considerato a giusta ragio­ne uno dei migliori portieri in Svizze­ra. Il Servette non lo mollerà del tutto (alle Vernets Tobias Stephan ha un contratto ancora solo per la prossima stagione, dopodiché Chris McSorley potrebbe puntare proprio su Conz…) ma intanto ha l'interesse di vederlo crescere ulteriormente. E una piazza importante come Lugano sarebbe, in questo senso, un'ottima soluzione.
«Non nego che ci siano stati dei con­tatti con il Lugano - ci dice il portiere, che per ovvi motivi non si sbilancia ­ma ancora non so dove giocherò il prossimo anno: posso dire che a Lan­gnau sto molto bene, in questo club sono cresciuto e posso tuttora cresce­re: per l'immediato futuro cerco so­prattutto una squadra che possa ga­rantirmi stabilità e continuità».
La «stabilità» auspicata da Conz sa­rebbe dunque un contratto a lungo termine, uno scenario tuttavia diffi­cilmente ipotizzabile per i motivi di cui sopra; McSorley, cioé, sa di avere per le mani il portiere del futuro e di cederlo a titolo definitivo non ci pen­sa nemmeno: chi vuole il suo «gioiel­lino» - e il Lugano non fa eccezione ­dovrà accontentarsi di un prestito sec­co, per un solo campionato.
Il giocatore, tra l'altro, non sembra mi­nimamente interessato, al momento, ad un'eventuale esperienza in Norda­merica, malgrado il suo nome circoli con insistenza in vista di un probabi­le draft: «No, non penso al draft della NHL e tantomeno ad un'avventura ol­tre oceano: il mio obiettivo ora come ora è solo quello di affermarmi in Sviz­zera, diventare un portiere importan­te nel nostro campionato, costruirmi una buona carriera qui. Davvero, il Nordamerica non occupa i miei pen­sieri, almeno attualmente».
Tempo per spiccare il grande salto, d'altronde, ce n'è: basti pensare ai con­nazionali Jonas Hiller (arrivato in NHL a 25 anni) o ancora a Martin Gerber, esordiente in Nordamerica a 29 pri­mavere. Per convincere Conz ad arri­vare in Ticino (ma quando il «padro­ne» Chris McSorley decide una cosa, è nell'interesse del giocatore accettar­la, altrimenti c'è il rischio concreto di essere messo da parte e rimanere fer­mo per un lungo periodo, come acca­duto per esempio al ticinese Gianlu­ca Mona prima di accasarsi al Losan­na...) il Lugano è pronto a garantirgli un posto da titolare, e questo malgra­do David Aebischer abbia un accor­do valido sino al 2012.
Ma attenzione, perché nonostante un'apparente calma piatta, qualcosa d'importante si sta muovendo sul mercato dei portieri, tanto che a bre­ve potremmo assistere ad un clamo­roso «valzer» di estremi difensori che, oltre a Lugano e Langnau, dovrebbe coinvolgere anche Rapperswil e Lo­sanna: Daniel Manzato (altro ele­mento che piace al Lugano per il fu­turo, per far fronte magari proprio al dopo-Conz...) vorrebbe lasciare i La­kers. La goccia che ha fatto trabocca­re il vaso è l'ultimo pesante k.o. subi­to dalla sua squadra sul ghiaccio di Bienne in uno scontro diretto al ter­mine di una prestazione sconcertan­te. A Losanna, invece, si lavora per trovare un sostituto all'altezza di Mo­na, che ha deciso di appendere i pat­tini al chiodo per dedicarsi alla finan­za: molto dipenderà dall'esito dei pla­yoff di NLB - i vodesi puntano come noto alla promozione nel massimo campionato - e un nome caldo sem­bra proprio essere quello di Aebi­scher. Come si dice in questi casi: af­faire à suivre...

CdT (edizione 18.01.2011)
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da AléLugano » 18 gen 2011, 20:56

McSorley non molla.. cominciamo a pensare a qualcun'altro..
"Non può piovere per sempre.."

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Miele7 » 19 gen 2011, 12:20

intanto Conz dice che non ne vuole sapere di venire a lugano :)

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da nick#25 » 19 gen 2011, 12:28

Mister_RD, mi son letto tutto lo scritto pensando che dicevi cose giuste e scritte in modo di capire tutto... :oops:
Poi ho visto CdT 18..., che bigul che sum.
Comunque condivido.
Anche per un anno, andrebbe bene

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Miele7 » 19 gen 2011, 12:40

nick#25 ha scritto:Mister_RD, mi son letto tutto lo scritto pensando che dicevi cose giuste e scritte in modo di capire tutto... :oops:
Poi ho visto CdT 18..., che bigul che sum.
Comunque condivido.
Anche per un anno, andrebbe bene
non viene ha detto di no

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da ciccio33 » 19 gen 2011, 14:55

Lugano: Conz no, Smith forse
Sembra fuori questione un trasferimento del portiere dei Tigers al Lugano. Sul fronte allenatore spunta il nome di Barry Smith


Benjamin Conz, nell’intervista rilasciata ieri alla Berner Zeitung dal portiere diciannovenne in forza ai Tigers ma di proprietà del Ginevra-Servette, dichiara di non essere interessato al trasferimento a Lugano. Questo nonostante all’ HCL avrebbe senza dubbio potuto guadagnare di più. A Conz dunque piacerebbe molto rimanere altri due anni al Langnau, e definisce il suo trasferimento in Ticino “fuori questione”.
Il tema del futuro allenatore del Lugano tiene sempre banco. Dopo le dichiarazioni di McNamara, al quale non spiacerebbe continuare con la conduzione della prima squadra anche il prossimo anno, un altro nome ha fatto capolino.
Radiomercato parla infatti di Barry Smith, vincitore di 5 Coppe Stanley, 2 con i Pittsburgh Penguins (1991 e 1992) e 3 con i Detroit Red Wings (1997, 1998 e 2002) e attualmente talent-scout per i Chicago Blackhawks campioni in carica.
Smith ha ricoperto il ruolo di head coach a San Pietroburgo. Come assistente aveva una vecchia conoscenza dell’Hockey Club Lugano, Ivano Zanatta il quale subentrò proprio a Smith lo scorso mese di aprile, prima di essere a sua volta esonerato nel mese di ottobre.
Nella nostra intervista pubblicata su http://www.fuorigioco.ch,
tuttavia, il DS del Lugano Roland Habisreutinger, sollecitato in tal senso, ha dichiarato che non c’è qualcuno in particolare che la società sta seguendo, e quindi quello di Barry Smith è un nome come molti altri.


Da http://www.ticinonews.ch

Ah sti giornalai, fino a ieri per Conz sembrava cosa fatta, lo stesso dicasi per ADC... mah....!!!
Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da weissbier » 19 gen 2011, 17:56

Manzato non mi dispiacerebbe.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Rispondi