Conz al Lugano?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Conz al Lugano?

Messaggio da Grog » 18 gen 2011, 10:23

Dal sito del corriere:

LUGANO - L’accordo tra i due club, Ginevra Servette (proprietario del cartellino del giocatore per altre due stagioni) e Lugano, per il trasferimento in bianconero del giovane e forte portiere Benjamin Conz, è praticamente cosa fatta: la palla è passata al giocatore, a cui toccherà pronunciarsi sul trasferimento per una sola annata, la prossima, con la formula del prestito. Conz, 19.enne portiere attualmente in prestito al Langnau, dove sta disputando uno splendido campionato, è dunque ad un passo dal Lugano, dove troverebbe un posto da titolare malgrado David Aebischer sia sotto contratto ancora sino al 2012. Il servizio completo sul CdT di oggi.
(Aggiornamento notizia: 18 gen 2011 08:12)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da nylanderfan » 18 gen 2011, 10:25

Se arriva anche Conz allora vuol dire che sotto c'è lo zampino di Fust.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da BN81 » 18 gen 2011, 10:28

sul blick aggiungono che se arriva conz abby portrebbe andare al losanna...

Fust?? mh non mi convince :-(((
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da nylanderfan » 18 gen 2011, 10:30

Se non ti convince un allenatore che ha portato il Langnau dove si trova non so cosa possa convincerti allora.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Panchito
Messaggi: 148
Iscritto il: 4 set 2010, 22:00

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Panchito » 18 gen 2011, 10:44

nylanderfan ha scritto:Se non ti convince un allenatore che ha portato il Langnau dove si trova non so cosa possa convincerti allora.
infatti :friends:

Avatar utente
deckard
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 set 2010, 10:49
Località: Mendrisio
Contatta:

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da deckard » 18 gen 2011, 10:44

Peccato che Conz resta di proprietà del Servette e arriverebbe per solo una stagione... é anche vero che bravo com'é potrebbe tentare la carriera nord americana.
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Grog » 18 gen 2011, 11:05

Per il nordamerica leggevo che è troppo piccolo, per la NHL come portiere non devi essere solo bravo ma min 185 per avere qualche chance; e Conz è solo 175. Se va in Nordamerica rischia di restare a marcire nelle leghe minori senza mai avere una reale possibilità, a quel punto meglio incassare di più e vivere meglio rimanendo in CH.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Bianconero#19 » 18 gen 2011, 11:35

Zampino di Fust? mi pare che Conz è da tempo un obiettivo di mercato.....se ce lo zampino di Fust beh meglio.....anke se non dobbiamo esaltarci troppo.....io lo vedo come buon allenatore....col Visp in B fatto bene....quest'anno a Langnau...sono attualmente quinti....quasi sicuramente faranno i play-off per la prima volta... e un allenatore direi "emergente"..che potrebbe portare qualcosa di diverso a Lugano...con la squadra che ha.....ha fatto bene e a volte han giocato bene..

Conz? mi piace come portiere..talentuoso...l'unica pecca è questa il prestito..capisco le ragioni del Servette ha non volerlo cedere....ma se poi resta solo una stagione il capitolo portiere titolare sarebbe da riaprire.... spero che Conz arrivi....se la coppia portieri sia Conz-Abby....beh saremmo coperti... se sarà magari Conz-Leimbacher...anke li non mi dispiacerebbe..preferei comprare Conz per più stagione e perderlo con una partenza sua oltre oceano....cmq ben venga un suo arrivo

Non va bene per il Nord America solo xke non è alto? bah sec me se hai talento e dimostri il tuo valore non ce altezza che conti...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da wyoming » 18 gen 2011, 11:38

prendiamo Stephan tra 2 anni......oppure strapaghiamo Conz al Servette, perchè McSorley lo venderà a peso d'oro......sempre che lo venderà.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Conz al Lugano?

Messaggio da Massimo » 18 gen 2011, 11:48

Bianconero#19 ha scritto:Conz? mi piace come portiere..talentuoso...l'unica pecca è questa il prestito..capisco le ragioni del Servette ha non volerlo cedere....ma se poi resta solo una stagione il capitolo portiere titolare sarebbe da riaprire....
Come dice wyoming, se alla fine del prestito di una stagione Conz dovesse tornare a Ginevra, a quel punto significherebbe che Stephan è sul mercato. Ad aprile 2012 sarà in scadenza anche Manzato, e credo pure Genoni e Baumle. Non sarebbe la soluzione ideale, ma fra un anno il mercato dei portieri svizzeri potrebbe aprirsi in maniera inaspettata.

E poi, siamo sinceri, l'unica alternativa a Conz sarebbe un portiere straniero (Caron o chi per lui). Per aggiudicarsi Conz per piú stagioni bisognerebbe dare una palata di soldi a McSorley e farsi carico del rischio di una chiamata dal Nordamerica.

Rispondi