atteggiamento di una curva

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

hcluragano
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 feb 2011, 22:31

atteggiamento di una curva

Messaggio da hcluragano » 6 feb 2011, 22:51

credo che una curva, non solo di hockey, ma di qualunque sport (calcio, pallavolo, basket,..) abbia il DOVERE di incitare SEMPRE la propria squadra!!!
è giusto e comprensibile che nei momenti difficili ci sia sconforto, paura e anche delusione che riguardano molti fronti (giocatori, presidente, amministrazione,...) ma vanno fatte sempre in maniera educata e sempre nell'interesse della squadra!

Le critiche da bar, che tutti hanno il diritto di fare e pensare, si fanno alla buvette, a casa, in pausa dal lavoro,... MA DAL MOMENTO IN CUI SI ENTRA ALLO STADIO SI HA IL DOVERE MORALE DI FAR SENTIRE AI PROPRI BENIAMINI IL PRPPRIO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, ALLA SOCIETÂ, A TUTTO CIO CHE RIGUARDA IL CLUB!!!
va bene anche fare alcune critiche, ma solo alcune e sempre e solo construttive, rivolte a un fine positivo e corretto, mai critiche di prese in giro!!! come pensate che si sentono i giocatori (e i dirigenti, allenatori,..) quando sentono cori sarcastici dutante le sconfitte e cori di un altro tipo quando si vince??

E non ritengo giusto che le persone che hanno il microfono incitino l'INTERA CURVA a cantare cori ironici e sarcastici rivolti ai giocatori e ai dirigenti! Ognuno (compresi i capicurva) ha il diritto di pensarla come gli pare, ma quando si è alla partita si DEVE INCITARE LA SQUADRA, NON DERIDERLA!!! Le critiche vanno fatte da un altra parte. Cosa devono dire i tifosi che non hanno il microfono che invece vorrebbero incitare la squadra e non dirle dietro???!!! è troppo facile intonare cosi positivi quando si rimonta o quando si vince...

e cosa molto importante... QUAND'è L'ULTIMA VOLTA CHE LA CURVA HA CANTATO A FAVORE DI UN SINGOLO GIOCATORE?! Pensateci un po'... a parte qualche rara occasione... ne è passato di tempo! e mi chiedo: PERCHè??? I giocatori hanno bisogno di sentirsi acclamati dai propri tifosi!!

è QUANDO SI PERDE CHE SI VEDE IL VERO ATTACCAMENTO DI UNA CURVA, DEI SUOI TIFOSI E DEI SUOI CAPI. INCITARE, SOSTENERE, CANTARE PER LA SQUADRA, SEMPRE!!!! LE CRITICHE LASCIAMOLE AL BAR E AI GIORNALISTI... I TIFOSI DEVONO FARE I TIFOSI, AMARE LA PROPIA SQADRA FINO IN FONDO!!!!
Ultima modifica di hcluragano il 7 feb 2011, 0:00, modificato 2 volte in totale.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da Lord Burg » 6 feb 2011, 22:53

:clapping: :clapping: :good: :good: :good: :good: :good:

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da mister_RD » 6 feb 2011, 23:29

Come non quotarti :good: :good:
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da slapshot » 7 feb 2011, 0:03

Sono d'accordissimo! Tutte le squadre incitano i singoli giocatori, a Lugano ultimamente capita mooooooolto raramente... Solo ieri Ulmer perché ha fatto un goal paura...

Heineken
Messaggi: 137
Iscritto il: 29 nov 2010, 17:07

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da Heineken » 7 feb 2011, 9:13

Quando da tre/quattro anni, non si vede l'Hockey giocato... non posso biasimare la curva o chi per essi per come si stanno comportando. quando e' troppo e' troppo...! Hai ragione sul fatto che i beniamini devono sentirsi incitati e ne hanno il diritto... ma anche i tifosi (curva o non curva) hanno il diritto di non essere presi in giro. Guarda cosa e' capitato sabato: curva semivuota, ennesima presa in giro della squadra (partita assurda, con rimonta incredibile... ma allora sanno giocare sti fenomeni!!!!). io sinceramente mi sento preso in giro.... voi no??? Anche i tifosi del Gotteron a fine partita li hanno "cacciati" letteralmente in spogliatoio... ed hanno applaudito i nostri giocatori (mai successo alla Resega, anzi, spesso il contrario...). Percio' non siamo solo noi tifosi del Lugano che ci comportiamo cosi... da che mondo e' mondo, se paghi per vedere uno spettacolo e non vieni ripagato, l'essere negativo nei confronti dei giocatori, società ecc... lo ritengo piu' che lecito e giustificato, soprattutto se questa situazione si protrae da troppo, troppo, troppo tempo!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da wyoming » 7 feb 2011, 9:32

io non mi sento preso in giro. anzi sono partite che mi esaltano, rimonta e goal decisivo a 1 minuto dalla fine. Che devono pensare i tifosi del Friborgo? :D :D .......e per quelli che hanno lasciato la pista prima della fine.....beh peccato!

3/4 senza vittorie ci possono stare come gli anni dove si vinceva spesso. Adesso la situazione è questa ma se devo mollare perchè non vedo l'hockey che mi piace o che pretendo che tifoso sono? preso in giro? arrabbiato? Certo a volte mi arrabbio ma mi ricordo sempre che di hockey si parla.

A Lugano si è creata la politica del capro espiatorio, dell'odio verso la società o parte di essi. Giocatori fischiati, insultati addirittura. Succede solo a noi, mai vista una cosa simile da altre parti. Questo mi fa stare male e mi sento preso in giro.....ma come quando si vince tutti a esaltare quando si perde tutti giù nel fosso.....questo a mio avviso è essere presi in giro.

La squadra è questa con i suoi limiti caratteriali ma anche con grossi margini di miglioramento. Il potenziale c'è e lo sappiamo. Ora ci vuole una guida tecnica finalmente all'altezza per compiere il salto di qualità......e stranieri assolutamente all'altezza. Speriamo di centrare entrambi. :clapping: :D
Immagine

adremiov
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 set 2010, 11:51

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da adremiov » 7 feb 2011, 10:24

quanto bla bla bla

io pago, io seguo..se non son contento si manifesta la rabbia, quante balle..e per i singoli, prima dovrebbero dimostrare qualcosa, poi si puo discutere.

credimi, meglio l'ironia a volte

Lord Zeppelin
Messaggi: 210
Iscritto il: 30 ago 2010, 11:39

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da Lord Zeppelin » 7 feb 2011, 10:34

Non perche sono tifoso devo solo pagare e fare tifo, io vado alla pista per vedere del bel gioco se non c'é mi inca..o, se ci si comporta civilmente é giusto che i tifosi sfottano i giocatori e la societa, il tutto senza offendere.
Il vincere o perdere é relativo, se giochi bene vinci di conseguenza forse non il campionato ma nei playoff ci vai e gli spettatori li trovi piú disposti e contenti.
:drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks:

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da weissbier » 7 feb 2011, 11:03

Sinceramente sabato la curva mi è sembrata assai poco presente già dall'inizio...
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
NordMike
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 set 2010, 16:47
Località: 46.026565,8.963110

Re: atteggiamento di una curva

Messaggio da NordMike » 7 feb 2011, 11:05

Caro hcluragano, come non essere pienamente d'accordo con te.

Sempre a dar contro alla squadra, ma sabato ci hanno dimostrato che loro ci credevano, al contrario di una buona parte di Curva.
Forza, vecchio, cuore Bianconero!

Rispondi