"Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lukash
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 ago 2010, 22:49

"Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Lukash » 30 ago 2010, 23:28

nel vecchio forum del Lugano è stata lanciata una discussione molte interessante, che a mio avviso merita di essere trattata... il post s'intitola "Ostaggi dell'idiozia" e si riferisce alla "contestazione" durante la presentazione del nuovo inno.

ebbene, a mio avviso il problema non sta unicamente nell inno, ma in certi cambiamenti che la societa sta adottando. io li definirei operazioni di ammodernamento.

Il mio punto di vista è che societa e tifoseria devono portarsi un rispetto reciproco! spero di non vedere nei prossimi mesi/anni un conflitto per l'imposizione della propria visione, ma che al contrario si possa costruire un programma d'intesa.

bhe lanciatevi....
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Saro » 30 ago 2010, 23:56

I tifosi a Lugano sono speciali, in tutti i sensi. Anche in quello che devono sempre rompere i maroni per ogni piccola cosa. Sono grandissimi a cantare e a sostenere la squadra ovunque, ma non va mai bene niente. È giusto che il tifoso critichi, ma c'é un limite e sembra che ogni scusa é bu per lamentarsi. (mi ci metto pure io in tutto il discorso).

P.S.: lo striscione, ad esempio, riguardante l'inno, é stato un gesto da persone ignoranti e senza rispetto. Va bene, può sicuramente non piacere, ma c'é modo e modo di manifestare il proprio dissenso. Questa é stata una mancanza di educazione nei confronti di due persone, tra l'altro tifosi come noi, che hanno dedicato del tempo alla propria squadra del cuore e soprattutto per delle persone meno fortunate di noi (visto che parte del ricavato andrà in beneficenza!)

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da wyoming » 31 ago 2010, 0:03

una volta c'era molto più dialogo tra tifoseria organizzata e società. Ora sembra di essere ostaggio della tifoseria.

La cosa più intelligente l'hanno fatta i giornali o alcuni di essi....non parlarne affatto.

Alcuni di loro l'altra sera insultavano quelli che partecipavano alla maccheronata. Ero proprio sotto di loro....oltre al lancio dei piatti di carta.
Non me la prendo....li compatisco.
Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Saro » 31 ago 2010, 0:09

Sono d'accordissimo con te. Alcuni di loro pensano di poter fare quello che vogliono perché seguono il Lugano magari anche in trasferta, tra l'altro cosa che faccio anche io quando posso, ma non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di fare o approvare certi gesti da parte di gente ignorante.

Giusto pure usare l'indifferenza, prima o poi forse si stancheranno di essere ignorati e penseranno che agendo così non porta a nulla.
Compatisco loro pure io...poverini, son proprio felice di non essere come loro!

P.S.: é proprio vero che la madre degli imbecill* é sempre incinta...PURTROPPO!
Ultima modifica di Saro il 31 ago 2010, 0:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 0:34

Ragazzi, per favore non usiamo espressioni che possano suonare offensive, si possono utilizzare altri termini per esprimere un'opinione ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Danko-83 » 31 ago 2010, 0:49

Cmq non generalizziamo, c'è anche molta gente con la testa all'interno della curva...

ovviamente tra 1500 unità
è difficile trovare un'animità di pensiero...

anche secondo me quello striscione era irrispettoso
e questo per un discorso che stato tirato fuori prima della beneficienza
ma cosa piu importante perchê parliamo di due tifosi del LUGANO che hanno perso del temop della loro vita
per scrivere una canzone/inno

cmq finità qua dai..
tanto anche dire compatisco questo o quell'altro..
se non sappiamo nome e cognome di chi ha esposto quello striscione
non andiamo da nessuna parte

cmq magari queste persone da tradizionalisti erano semplicemente contrarie ad un cambiamento dell'inno storico (lo stesso che viene riproposto anceh al calcio) pero c'è modo e modo di esporre le proprie idee...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Lukash
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 ago 2010, 22:49

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Lukash » 31 ago 2010, 0:50

se non ho letto male, in un commento riguardante la festa bianconera, c era scritto qlc simile al fatto che i bambini presenti alla cerimonia pensavano fossero arrivati i tifosi dell ambri, e che fossero loro che fischiavano e contestavano la squadra.
questa cosa mi ha lasciato completamente incredulo... arrivare al punto di spaventare in questo modo i bambini non e giustificabile!

se qua non si cambia registro si rischia un conflitto dall'esito incerto...
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Saro » 31 ago 2010, 0:53

Danko, io non sono assolutamente dell'idea che tutta la curva sia composta da gente senza testa. Non é vero, ci sono molte persone in ordine, con la testa sulle spalle (la maggiorparte é così secondo me e voglio crederlo). E poi ne faccio parte pure io molto spesso. Non volevamo assolutamente generalizzare. ;) Ce la siamo solo un po' presa con quegli elementi precisi che hanno esposto sta pagliaciata o hanno contributo ad essa. Poi sicuramente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, come ho detto queste persone esistono dappertutto e ci sono in tutti i gruppi.
Resta il fatto che é stata una grave mancanza di rispetto, nei confronti non solo dei 2 personaggi n questione, ma pure di società e resto dei tifosi che poi veniamo tutti etichettati in un certo modo. Pensate solo ai bambini che hanno assistito a questa assurdità. Facciamo tutti parte della medesima società, dovremmo remare tutti nella stessa direzione ed essere uniti. Si starebbe meglio e sarebbe più bello vincere insieme.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 2:23

Non posso che essere d'accordo con gli ultimi interventi, l'unica cosa su cui non sono convinto è l'"isolamento" di quelli più scalmanati rispetto agli altri. Se così fosse sarebbe molto più facile per chi non condivide intervenire e fare qualcosa. Penso sia più determinante la filosofia, direi fede quasi religiosa, che alcuni hanno verso le società sportive, e questo capita un po' in tutta Europa per non dire in mezzo mondo. C'è gente che sta male per davvero quando la propria squadra perde, gente che si sente talmente parte della squadra da pensare di rappresentarla per tutti, e se non sei d'accordo, non sei un "vero" tifoso.

Hanno esposto uno striscione verso la fine, e un signore di fianco a noi non lo teneva, è arrivato un ragazzo e l'ha sgridato come se fosse un genitore con suo figlio. Questi episodi fanno male al tifo e all'ambiente, ma se non lo capiscono i diretti interessati, cambia poco.

Penso anche però che il club abbia delle responsabilità, parlando politichese, io do una cosa a te e tu ne dai una a me. Il Lugano riceve un ottimo servizio gratuito che sta nell'ambiente che si crea in pista grazie alla nord, alle sue coreografie e ad i suoi canti, dall'altra deve subire una certa autonomia di azione. Gli ultrà ricevono uno spazio privilegiato su cui hanno una certa indipendenza, ma garantiscono un supporto adeguato alla squadra anche fuori casa.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
erich
Messaggi: 317
Iscritto il: 26 ago 2010, 9:44

Re: "Conflitto" tra societa e tifoseria storica...

Messaggio da erich » 31 ago 2010, 7:50

Ovvio, non tutti i presenti della curva nord sono degli imbecilli o come li si vuole chiamare. Ma a questi non va veramente bene niente di cio che la società tenta di fare, allora mi domando, perchè questi frustrati non se ne stiano a casa al posto di venire a portar rogna, in una festa poi. vergognoso.

Rispondi