Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Secondo voi in che posizione chiuderà la stagione questo Lugano?

1-2
0
Nessun voto
3-4
6
14%
5-6
25
57%
7-8
13
30%
9-10
0
Nessun voto
11-12
0
Nessun voto
 
Voti totali: 44

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da nylanderfan » 30 ago 2010, 23:58

VIsto che la nuova stagione è oramai alle porte vi invito a partecipare a questo sondaggio.
Secondo voi in quale posizione di classifica si qualificherà questo Lugano?
Votate e scrivete le vostre opinioni!
from Bure to Boeser

Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Saro » 31 ago 2010, 0:04

Io ho votato per il 5-6 posto. Secondo me arriverà 5o. Io sono positivo e credo che con un gruppo unito e coeso potremo farcela!

FORZA LUGANO!!! :viking: :good: :laser:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da wyoming » 31 ago 2010, 0:08

anche io ho votato tra il 5-6.

Peccato iniziare con alcuni giocatori infortunati come Murray e forse Clymer. Avere il roster al completo soprattutto nel primo mese di campionato permette di mettere punti importanti in cassaforte e costruire con più calma la squadra.

La variazione potrebbe essere il misterioso e tanto atteso 4. straniero. Se fosse un grosso calibro si puo' puntare a posizioni più alte.
Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 0:12

Ho votato 7°-8° posto, per ora non abbiamo conferme sulla pericolosità offensiva dei nuovi stranieri, e difensivamente siamo allo stesso punto dell'anno scorso. A dipendenza di questi due fattori arriverei a votare 5°-6° posto. Per sperare di più dovebbe essere l'annata degli stranieri, degli exploit di Murray o Romy o Jörg, e della ritrovata disciplina difensiva.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Saro » 31 ago 2010, 0:15

Soprattutto per quanto riguarda B.Murray penso sia una perdita ancor più grave in questo momento, poiché diciamo che la coperta in attacco é meno folta. Poi se torna quello del primo anno a Lugano é uno scorer devastante e vale come uno straniero o anche di più. Per quanto riguarda la difesa abbiamo molti giocatori da poter far ruotare, anche se onestamente un bel difensore roccioso come penso sia Clymer ci avrebbe fatto e ci farà molto comodo. Speriamo almeno nei rientri immediati sia di Hirschi che di J.Vauclair (anche se in teoria dovevano essere a riposo preucazionalmente). E speriamo torni presto pure lo straniero Clymer...Per l'inizio di stagione é utopico?? Speriamo di no...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da wyoming » 31 ago 2010, 0:19

io trovo che a livello di singoli in difesa siamo molto meglio dell'anno scorso. con gente come Vauclair, Nummelin, Hirschi, Clymer, Ulmer, Kienzle, Helbling e i giovani abbiamo potenzialmente una delle migliri difese. L'incognità è se funzionerà il tanto discusso sistema difensivo e cioè se gli attaccanti più lazzaroni si applicheranno correttamente.

In queste prime amichevoli non si è capito granchè nella composizione dei blocchi eccetto forse per la 1a linea di Hennessy-Domenichelli-Sannitz.
Vedremo se nelle prossime 2 amichevoli si avvicinerà a quello che dovrebbe essere la composizione definitiva.
Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Saro » 31 ago 2010, 0:25

Anche secondo me, a livello di singoli, la difesa é migliorata non di poco rispetto alla passata stagione. Ulmer poi secondo me sarà un ottimo innesto e farà veramente bene. Kienzle pensavo peggio, mi sembra superiore a Chiesa, soprattutto nell'impostazione. Ma questa era solo un'amichevole. Nodari invece non mi é piaciuto, non ha ancora fatto il salto di qualità. Mi é parso lento, se non si sveglia, penso che non vedrà molto ghiaccio.
Per quanto concerne l'attacco, durante il match amichevole e quindi l'unica partita che ho visto del Lugano in questa stagione, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso e colpito la linea di Reuille-Romy-Kamber. Li ho visti in forma, lottavano e si sono create delle belle oppurtunità...Tant'é che 2 goal sono stati firmati proprio da questa linea, ossia da Romy e Reuille. Mi é piaciuto pure Jörg.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 0:37

Personalmente starei più abbottonato su Ulmer e Kienzle, sono molto giovani e a quell'età non è facile mantenere un buon livello per tutta la stagione...non vorrei ci si aspettasse troppo, lasciamoli crescere senza troppe pressioni, il potenziale sembra esserci tutto.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da McFra » 31 ago 2010, 8:15

secondo me arriveremo quarti

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Messaggio da Canucks » 31 ago 2010, 8:28

CI sono sicuramente 5 squadre superiori a noi Berna; Zurigo, Zugo; Ginevra e Kloten.
Secondo me ce la giochiamo con Friborgo e Davos. per il sesto posto.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Rispondi