Impostazione squadra per l'anno prossimo

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Massimo » 4 apr 2011, 12:12

snakebill ha scritto:I soldi non sono tutto.. fai calcolo che una famiglia incide sempre sulla decisione di un player...
Stiamo parlando di cifre che potrebbero essere 4-5 volte superiori all'ingaggio che potrebbe prendere in Svizzera

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Massimo » 4 apr 2011, 12:14

Misko ha scritto:È realistico, non tutti digeriscono la realtà russa, è un altro mondo.
Suppongo dipenda anche dal luogo, San Pietroburgo o Mosca sono una cosa, Omsk o simili un'altra.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da nylanderfan » 4 apr 2011, 12:14

Massimo ha scritto:
snakebill ha scritto:I soldi non sono tutto.. fai calcolo che una famiglia incide sempre sulla decisione di un player...
Stiamo parlando di cifre che potrebbero essere 4-5 volte superiori all'ingaggio che potrebbe prendere in Svizzera
Si vero Massimo. Ma anche nella NHL il suo ingaggio sarebbe nettamente inferiore alla Russia (al massimo sui 2 milioni di dollari, non certo oltre i 4).
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Massimo » 4 apr 2011, 12:16

nylanderfan ha scritto:Anche nella NHL comunque non guadagnerebbe quanto gli hanno proposto in Russia (pare più di 4 mio di $).
Io ipotizzavo 2-3 mio di $. Di fronte a questa cifra sono ancora piú scettico. Anche se il cambio USD-CHF è migliorato rispetto alla sua ultima stagione svizzera :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da nylanderfan » 4 apr 2011, 12:17

Ripeto sono voci che riportano quanto lui ha detto al Lugano. Poi vedremo.
Io ritengo che troverà spazio nella NHL pertanto le nostre sono solo fantasie di mercato. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Massimo » 4 apr 2011, 12:18

nylanderfan ha scritto:Si vero Massimo. Ma anche nella NHL il suo ingaggio sarebbe nettamente inferiore alla Russia (al massimo sui 2 milioni di dollari, non certo oltre i 4).
Si, certo, ma oltre ad una buona qualità d vita (lunghezza trasferte a parte), in NHL entrano in gioco altri fattori, il prestigio, la prospettiva di emergere nel massimo palcoscenico mondiale, prendersi la rivincita su chi lo aveva scartato. Gli stessi fattori che indussero Metropolit ad accettare 500k $ in NHL quando in LNA, al netto delle stasse, avrebbe incassato di piú.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Massimo » 4 apr 2011, 12:19

nylanderfan ha scritto:Io ritengo che troverà spazio nella NHL pertanto le nostre sono solo fantasie di mercato. :D
Già, una volta finito di tifare Visp, dovremo pur trovare qualcosa da fare fino ad agosto :D

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da Grog » 4 apr 2011, 13:04

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Si vero Massimo. Ma anche nella NHL il suo ingaggio sarebbe nettamente inferiore alla Russia (al massimo sui 2 milioni di dollari, non certo oltre i 4).
Si, certo, ma oltre ad una buona qualità d vita (lunghezza trasferte a parte), in NHL entrano in gioco altri fattori, il prestigio, la prospettiva di emergere nel massimo palcoscenico mondiale, prendersi la rivincita su chi lo aveva scartato. Gli stessi fattori che indussero Metropolit ad accettare 500k $ in NHL quando in LNA, al netto delle stasse, avrebbe incassato di piú.
Metropolit però è canadese e ha trovato spazio a Montreal ;-) avrebbe giocato anche gratis. Aveva pure la famiglia e i soci più vicini, cosa che non sarebbe il caso per Thoresen. E aveva accettato di giocare BoxPLay e in quarta linea. Thoresen mi sembra uno che ama il gioco, uno che vuole giocare tanto e nelle prime linee.
Io spero, ma non credo che venga. Certo se vuole giocare in Europa, ma non in Russia Lugano mi sembra l'unica destinazione veramente possibile... ;-)
Finirà in NHL.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da snakebill » 4 apr 2011, 13:32

Mah.. vedremo... chi lo sa... con Geo mai dire mai.. e cmq potrebbe fare tranquillamente due stagioni qua e poi andare in NHL.. ahahahaha

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Impostazione squadra per l'anno prossimo

Messaggio da nylanderfan » 4 apr 2011, 13:48

Diciamo che se non va ora nella NHL non ci va più. Ha l'età e l'esperienza giusta per tornare in Nordamerica ed essere un giocatore di prima fascia.
Come giustamente detto da Grog non si può paragonare la situazione di Metro con quella di Thoresen. Metro ha fatto di tutto per trovare un posto in NHL e una volta là si è adattato a fare quel che gli dicevano di fare. Thoresen ha già detto che se va là vuole avere certe garanzie. Contratto one-way, salario commisurato e un posto garantito nelle prime 2 linee d'attacco.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi