Situazione portieri

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Situazione portieri

Messaggio da Massimo » 31 mar 2011, 12:41

wing ha scritto:Se poi si parla di prestito la storia del giocare al rialzo non regge in quanto Conz è sotto contratto con il Servette...
Nel caso di prestito è necessario l'assenso del giocatore. Che potrebbe essere "convinto" da qualche forma di provvidenziale bonus da parte della squadra a cui viene prestato. Dunque l'ipotesi del gioco al rialzo non è da escludere.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Situazione portieri

Messaggio da wing » 31 mar 2011, 12:45

Si, hai raione,

ancehe se penso che l'ostacolo più grosso al suo trasferimento in prestito sia... Abby.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione portieri

Messaggio da nylanderfan » 31 mar 2011, 13:00

Non conoscendo i retroscena tutte le ipotesi sono plausibili. Forse si aspettava che il Lugano acquistasse il cartellino in modo che con tale investimento si sentisse assicurato ad essere il no. 1, oltre ad aumentare il suo ingaggio che attualmente credo sia piuttosto basso.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Situazione portieri

Messaggio da Canucks » 31 mar 2011, 13:37

Vero che è difficile essere sicuro di cosa stia succedendo quindi tutto è possibile.
Però visto che Molto probabilmente il Servette vuole solo parcheggiarlo e non cederlo; al Servette già due anni fa preferi dare Conz hai Tigers e non Mona e anche loro preferiscono che giochi da Titolare fisso. In questo momento cmq la si vuol vedere è difficile che sia possibile avere una situazione del genere. Penso che si stia optando per una concorrenza diretta nel ruolo del portiere. Ecco perchè Conz non voglia venire a Lugano.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Situazione portieri

Messaggio da Metro the best » 31 mar 2011, 13:49

Quello che trovo scandaloso, se la motivazione riguarda la sicurezza del posto di n.1, è che il Lugano tenga ancora in considerazione Abby per quel ruolo..basta! Al massimo può fare la riserva non deve più aver la possibilità di essere il primo portiere..almeno da noi..

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Situazione portieri

Messaggio da wyoming » 31 mar 2011, 13:55

metro la vedo difficile la storia del numero uno sapendo che Abby tra un anno deve andare.....e che il Lugano non vede l'ora di sbolognare. Vedo più facile la questione economica....però, mai dire mai.

Di opzioni ce ne sono, anche quella di tenere Abby, con il nuovo allenatore, nuovi stranieri, nuovo tutto. Magari risorge come per incanto.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione portieri

Messaggio da nylanderfan » 31 mar 2011, 14:08

Mi sembra comunque che questo Conz abbia poca voglia di mettersi in gioco. Ma dove vuole andare in nordamerica con ragionamenti del genere? Se vuole essere sicuro di essere il no. 1 alloro che rimanga a marcire a Langnau, con tutti il rispetto per i Tigers. Se invece i motivi sono solo economici allora dovrebbe forse prendersela con se stesso quando ha firmato un contratto capestro con McSorley.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Situazione portieri

Messaggio da wing » 31 mar 2011, 14:26

Premettendo che Manzato ha già firmato per il 2012 e che Conz difficilmente verrà a Lugano stavo pensando se non fosse il caso di lasciar stare la questione portiere e concentrarci magari di più per quel che riguarda i giocatori di movimento...

Considerate che Huet costa 500'000.- USD al Friborgo (va bè che il dollaro è basso, ma son soldi!); nell'ipotetico caso in cui dovesse arrivare avremmo ca. 1mio di budget (arrotondo) solo per i portieri...

Io penso che potremmo spendere meglio questi soldi puntando su uno straniero con i fiocchi (anzi, con tuoni e fulmini!) e magari riuscire a fare un'addizione ulteriore in difesa (Mr. G!).

Io credo che obbiettivamente nessuno potrebbe lamentarsi del roster a quel punto.

Chiaro che se si riesce a sbolognare Abby il discorso cambia radicalmente!
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
campa1989
Messaggi: 246
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:26
Località: Misinto

Re: Situazione portieri

Messaggio da campa1989 » 31 mar 2011, 14:38

Un portiere che ha paura della concorrenza interna non e un gran portiere
Alessandro

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Situazione portieri

Messaggio da Canucks » 31 mar 2011, 14:43

MA a questo punto potrebbe anche tornare in voga il nome di Robert Mayer o addirittura entrare in conto la candidatura di Martin Gerber ma tutto questo sempre che non si sia ancora Firmato con Manzato x il 2012.

Situazione davvero ingarbugliata ...

Per quel che riguarda la concorrenza beh non so io temo che non sia troppo il portiere a non volere la concorrenza ma sia il Servette bisogna partire dal fatto che loro vogliono che acquisisca più esperienza possibile...

I tigers in questo senso sono ideali e giocare alla sua età è fondamentale per la crescita. Vi ricordate cosa fece Arno con Hiller lo parcheggio un pai di stagioni a Losanna poi lo portò a Davos dove divenne il super Hiller... McSorley Sta facendo la stessa cosa con Conz.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Rispondi