Tops & Flops della stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da nylanderfan » 13 dic 2011, 9:45

Apro questa discussione per trarre alcuni primi bilanci della stagione in corso.
A voi i commenti. :D

TOPS

Conz: malgrado qualche peccato di gioventù ha dimostrato di dare sicurezza al reparto difensivo e di saper dare una mano nei momenti critici.

Kienzle & Ulmer: non saranno dei fenomeni ma hanno dimostrato di avere i numeri da titolari. entrambi hanno delle lacune che si spera verranno corrette. A Huras il compito di farli crescere ancora.

Steiner/Kamber/Domenichelli: questa linea ha permesso alla squadra di fare il vero salto di qualità. Finalmente dopo diversi anni abbiamo una seconda linea in grado di fare la differenza assieme al blocco degli stranieri. L'innesto di Steiner si è rivelata una mossa vincente. Domenichelli probabilmente sta giocando la miglior stagione da quando è a Lugano. Infine a Kamber riesce molto bene il lavoro di gregario, in fondo la visione di gioco e buone mani non gli mancano.

Bednar/Rintanen/Nummelin: questo trio di vecchietti terribili ha dimostrato che la classe non è acqua e quando la condizione fisica li accompagna non hanno rivali nel nostro campionato. Il più costante si è dimostrato senza dubbio Bednar, l'acquisto più importante della stagione bianconera. Giocatore che alla classe unisce una prestanza fisica notevole e una gran voglia di vincere. Nummelin, dopo un avvio di campionato mostruoso, è andato in calando per vari motivi. Lo si aspetta al meglio per la fase decisiva del campionato. Rintanen, malgrado alti e bassi, ha comunque messo a segno diversi punti importanti dando un buon contributo alla squadra. Una nota positiva è che ha marcato poche assenze.

Simion & Kostner: chi avrebbe detto ad inzio campionato che questi due ragazzi sarebbero diventati tanto importanti nell'economia della squadra? Eppure è così. Entrambi sono stati molto bravi ad approfittare delle varie assenze di alcuni titolari ad inizio stagione per mostrare il loro valore ed il loro impegno. Sicuramente una bella realtà per il futuro di questa squadra.


FLOPS

Smith: doveva essere il nuovo messia del Lugano ma alla prima vera difficoltà ha gettato la spugna adducendo motivi personali.

Blatter: giocatore che a Lugano cercava un rilancio della carriera. Finora ha dimostrato solo di essere il più debole difensore della rosa.

Vauclair: per l'ex capitano sin qui una stagione anonima condita da un brutto infortunio. Si spera di ritrovarlo al meglio nel momento clou del campionato.

Niedermayer: straniero giunto a Lugano con grandi speranze. Doveva essere lui, con il suo contributo di carisma e classe, a permetter il salto di qualità alla squadra. Giunto in condizioni fisiche precarie e con alle spalle un infortunio ha dimostrato poco e dato un contribuito inferiore alle attese, anche se quel poco lasciava intravvedere grandi cose. Lo rivedremo per la fase decisiva del campionato?

Sannitz: questa doveva essere la stagione del rilancio di Sannitz ma sin qui ha marcato quasi sempre assenza. Unico fattore positivo è che non ha subito ulteriori infortuni. Si spera che riesca a trovare le migliori sensazioni per la fase finale del campionato.

Jörg: probabilmente la delusione più grande di questo campionato. Due stagioni or sono Jörg faceva intravvedere un grande potenziale. Da allora non è migliorato. Tanto da finire in tribuna nelle ultime partite.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2011, 10:09

Quoto su tutto... Da quando c'è Huras tra i top metterei anche Nodari, non sarà un fenomeno ma se la cava mica male, molto meglio di Blattter... :D
Immagine

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da nick#25 » 13 dic 2011, 10:16

D'accordo con Nyla.
Aggiungerei nei tops Hirsch, una sicurezza e Romy.
Nodari sinceramente lo metterei a livello di Joerg dunque un po' Flops.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2011, 10:21

Bravo, Hirschi e Romy (acc.. non ho ancora "digerito" la sua cessione :x ) nei top ci stanno eccome... poi anche Conne quest'anno non sta goicando affatto male, anzi....
Ultima modifica di ciccio33 il 13 dic 2011, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da Misko » 13 dic 2011, 10:23

Quoto, anche io aggiungerei Hirschi e Romy nei "tops", oltre che lo stesso Huras ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da nick#25 » 13 dic 2011, 10:36

ciccio33 ha scritto:Bravo, Hirschi e Romy (acc.. non ho ancora "digerito" la sua cessione :x ) nei top ci stanno eccome... poi anche Conne quest'anno non sta goicando affatto male, anzi....
Ciccio non ho messo Conne perchè sarei di parte :lol: e sinceramente fa il suo solito lavoro.

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da Peterone Andersson » 13 dic 2011, 10:49

nick#25 ha scritto:D'accordo con Nyla.
Aggiungerei nei tops Hirsch, una sicurezza e Romy.
Nodari sinceramente lo metterei a livello di Joerg dunque un po' Flops.
Ma nooo Nummelin mi ha detto che non sa com'è possibile che Nodari non abbia ancora intrapreso una carriera in NHL! :pleasantry:

Scherzi a parte. Blatter e Jörg le delusioni più grandi. Nelle note positive vanno aggiunti gli innesti di "Kevin" Kostner e Dario Simion in prima squadra ;-)

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da Peterone Andersson » 13 dic 2011, 10:50

Ho visto che ora che gli avevi già messi...

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2011, 11:00

nick#25 ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Bravo, Hirschi e Romy (acc.. non ho ancora "digerito" la sua cessione :x ) nei top ci stanno eccome... poi anche Conne quest'anno non sta goicando affatto male, anzi....
Ciccio non ho messo Conne perchè sarei di parte :lol: e sinceramente fa il suo solito lavoro.
Beh, comunque Conne sta disputando la sua miglior stagione da qualche tempo in qua.... allora Nodari lo mettiamo in mezzo, né top né flop.... :D
Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Tops & Flops della stagione bianconera

Messaggio da Canucks » 13 dic 2011, 11:51

Toglierei Niedermayer si è visto per troppo poco tempo per giudicarlo ... per il resto pienamente d'accordo con te.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Rispondi