Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Ico » 3 gen 2012, 10:33

1) stiamo ricostruendo la squadra, ci vuole tempo, non si può pretendere di arrivare subito terzi, fare la finale.
secondo me al massimo fra 3 anni saremo di nuovo campioni, ma ci vuole pazienza
2) non dare la colpa a Conz se la difesa e quello che è, la tezultima peggiore della serie A, bisogna cambiarla,
visto che l'attaco funziona.
3) non dare la colpa a Huras la squadra non l ha fatta lui se l'è trovata. Almeno con lui abbiamo fatto molti più
punti che con Barry, almeno lui non scappa alla prima difficoltà.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Misko » 3 gen 2012, 10:54

Comunque, è sempre un piacere vedere partite difensive con squadre che non concedono niente :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Bianconero#19 » 3 gen 2012, 12:31

Beh ieri in fase difensiva abbiamo fatto male....ma diciamo siam qui a dire prima bella vittoria ecc...poi tutti brocchi....la cosa che manca a questa squadra e la continuità..... diciamolo se non avessimo fatto bene all'inizio dopo le dimissioni di Smith...saremmo a cavallo della riga....non siamo una squadra che in Regular Season può arrivare nelle prime 4-5 se non si ha continuità....finiremo coni l 6-7 posto....soprattutto se riusciamo a vincere un paio di partite di fila....soprattutto per evitare l'ottavo posto....

Se si riuscisse a trovare continuità sia nel gioco che nei risultati, si potremmo dire qualcosina in più in campionato....inoltre stiamo ricostuendo ancora una volta la squadra e ci vorrà ancora un po' di tempo... ora speriamo di fare punti e come minimo restare al sesto posto...se ci riesce magari a rientrare in lotta per il quinto ben venga...

ora dobbiamo riscattarci venerdì sera in casa....in questo week-end bisogna fare punti!

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da dennis » 3 gen 2012, 13:09

Premetto che non ho visto tutta la prtita, ma solo i riflessi della TSI. La prima osservazione da fare è che per la terza partita di fila entriamo nella stessa in ritardo , e non sempre può andar bene come a Berna. Problema che va risolto al più presto per non correre il rischio di farci risucchiare
nella lotta intorno alla linea. Sul piano offensivo bene o male ci siamo anche se personalmente riporterei Rintanen in prima linea , fa pena vederlo in una linea di contenimento. I dolori arrivano dall'aspetto difensivo che è deleterio e che ci trasciniamo da diversi anni. Comincio quindi a pensare che è una questione di uomini e non di schemi visto che il problema continua malgrado i cambi di tecnico.Infatti abbiamo la maggiorparte dei nostri
difensori che spingono molto ma difendono poco e quelli difensivi che abbiamo o sono dei brocchi paurosi (Blatter) oppure hanno anche loro dei black out incomprensibili (Hendry ieri sera almeno su due reti).Quindi ritengo che occorra in questo momento serrare i ranghi e fare di necessità virtù ed anche collegare il cervello ogni tanto e capire che quando si riesce a ribaltare un risultato occorre poi difenderlo con i denti e tutto il resto
senza cercare sortite inutili per umentarlo.
Poi è chiaro che occorre pazieza e non è il caso di lanciarsi in critiche gratuite però ritengo anche che sia giusto evidenziare in una discussuione i problemi che mi sembra siano lampanti.
Un'ultima osservazione , spero che la società sia attiva nello scouting per socovare magari in B quei difensori con talento che possono essere inseriti
nella rosa , vista anche la scarsità che offre il mercato

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Kirk » 3 gen 2012, 13:33

Insomma,nelle ultime 3 partite (Berna,Zugo e Friborgo) a livello di gioco e continuità siamo stati (nettamente) insufficenti. Vittoria di Berna x puro c***o.

Non vorrei che vista la tutto sommato tranquilla situazione in classifica i ragazzi si sono troppo rilassati,però cavoli mi sembra che ci manca un po' di "fame"...

Adesso pensiamo a vincere venerdì. Volere é potere.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da cimice77 » 3 gen 2012, 14:48

Bisognerebbe decidere cosa si vuole fare....

Si vuole ricostruire ? impensabile costruire qualcosa con Huras (più che un allenatore é un buon motivatore per le squadre farcite di star) e riproponendo ad un Conne un contratto.
Più che costruire é un tentare di far rivivere un passato lontano.

Secondo me siamo ad un pericoloso punto morto....i risultati sono si migliori di quelli dell'anno scorso, ma se quest'anno al posto di Bednar c era Genoway e al posto di Rintanen c era Hennessy eravamo sotto la linea.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Massimo » 3 gen 2012, 15:01

cimice77 ha scritto:Si vuole ricostruire ? impensabile costruire qualcosa con Huras (più che un allenatore é un buon motivatore per le squadre farcite di star)
Avevo espresso questo genere di dubbi alla notizia dell'ingaggio di Huras. Dubbi che non riguardavano l'immediato, che infatti Huras ha gestito ottimamente, ma il medio/lungo termine.
Sempre riguardo a Huras, aggiungerei che di solito è anche bravo a gestirle le star, almeno per un paio di stagioni :D

cimice77 ha scritto:Più che costruire é un tentare di far rivivere un passato lontano.
Ho l'atroce sospetto che Vicky possa cadere in questa trappola...

cimice77 ha scritto:Secondo me siamo ad un pericoloso punto morto....i risultati sono si migliori di quelli dell'anno scorso, ma se quest'anno al posto di Bednar c era Genoway e al posto di Rintanen c era Hennessy eravamo sotto la linea.
Sempre detto che il nostro roster di svizzeri ha dei limiti, dipendiamo pesantemente dagli stranieri.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da snakebill » 3 gen 2012, 17:14

Bhe calcolate che fra due anni scade il contratto di nummelin... il quale ultimamente non sta dando nulla alla squadra... purtroppo mi sa che è già cotto o spero che si sta tenendo per i playoff... inoltre vi sono alcuni giovani che l'anno prossimo avranno un anno di esperienza in più.. Simion, Kostner, Profico, Schlumpf, Kienzle e Ulmer per fare alcuni nomi... io rimango fiducioso..
Huras va bene per i prossimi due anni... Ma poi??? io come detto vedrei bene Pelletier...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Misko » 3 gen 2012, 17:33

snakebill ha scritto:Huras va bene per i prossimi due anni... Ma poi??? io come detto vedrei bene Pelletier...
Iniziamo a sfruttare Huras per due anni o tre. Non possiamo pretendere miracoli subito come non possiamo fare piani quinquennali stile comunisti (semplicemente perché impossibile sapere cosa succederà). L'unica cosa che si può fare è curare il settore giovanile ed agire in modo coscienzioso sul mercato.
Per ora questi giocatori abbiamo e questi ci teniamo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lunedì 02.01.2012: HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 8-6

Messaggio da Massimo » 3 gen 2012, 17:35

snakebill ha scritto:inoltre vi sono alcuni giovani che l'anno prossimo avranno un anno di esperienza in più.. Simion, Kostner, Profico, Schlumpf, Kienzle e Ulmer per fare alcuni nomi... io rimango fiducioso..
Visto che rimane molto difficile trovare giocatori svizzeri validi sul mercato, puntare sui giovani diventa una scelta obbligata. Resta il fatto che per un Romy in partenza non siamo riusciti a prendere nessun giocatore di livello equivalente.
A proposito, Profico non ha ancora rinnovato...

snakebill ha scritto:Huras va bene per i prossimi due anni... Ma poi??? io come detto vedrei bene Pelletier...
Personalmente ritengo che Huras andasse bene fino a fine stagione, ma non per i prossimi due anni. Spero di sbagliarmi.

Bloccato