Il punto sulla stagione HCL

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da wing » 9 gen 2012, 20:54

Barcollo ha scritto:
snakebill ha scritto:Infatti senza centro non si gira la linea.. Kamber è stato spostato in quarta tra l'altro.. mica l'ho capita...
Nel senso che il centro è, ovviamente, l'uomo più importante di una linea: quello che fa gioco, che copre, ecc...
Se non abbiamo centri all'altezza non si va da nessuna parte.
Nelle linee "titolari" Romy è in prima, Kamber in seconda, Sannitz in terza e Conne in quarta.
Ebbene: chi crea gioco nella prima, Romy? No: Bednar, cioé un'ala... pensa un po' te... per fortuna abbiamo quel fenomeno.
E la seconda? Buona fin'ora, ma soprattutto grazie all'ottima intesa Domenichelli e Steiner, che proprio dei bidoni non sono... non dirmi che Kamber può fare il centro di una seconda linea (!!) di una squadra seria.
La terza linea in pratica non esiste.
Per contro la quarta non mi dispiace affatto nella composizione originaria: Reulle-Conne-Simion.

Spero di essere stato più chiaro.

;)
Romy era un po' una scommessa in 1a linea; come dissi qualche tempo fa lui è un giocatore che si adatta, non uno che s'impone, È questo il suo vero limite.
Il fatto di avere Kamber in 2a è andato bene per un po' (quando gli altri due attaccavano da soli e lui doveva solo difendere), ma adesso anche li ci sono dei problemi.
La 3a non l'abbiamo: Sannitz con 2 ali all'altezza renderebbe molto di più, ma non si può sostituire un Nidermayer con un Profico e pensare che non ci sia differenza.
La quarta concordo che va bene così com'è.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Canucks » 10 gen 2012, 12:32

Secondo me siamo una squadra troppo offensiva ... ci serve più equilibrio tra attacco e difesa.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ciccio33 » 13 gen 2012, 15:58

Week-end di quelli tosti, o in qualche modo si raddrizza la baracca o si rientra nella melma...
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Paul Martel » 13 gen 2012, 17:15

O 6 punti o muerte!
La gente come noi ...

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da jwharding » 3 feb 2012, 11:51

Tanto per "condire" un po' il forum e visto che stamattina mi sto rompendo sul lavoro, qualche curiosità dal sito della lega: :blabla:

da quanti mesi siamo sesti??? sinceramente non mi ricordo e le classifiche "mensili" della lega ci mettono sempre al numero 6, ...forse è proprio il posto che ci spetta, Barry o Larry che sia!

Nella lista dei primi 50 (50!!!) giocatori con piu penalità del campionato non c'è neanche un bianconero! siamo troppo blandi fisicamente o giochiamo pulito? :unknw: :unknw: :unknw:

Conz è solo a metà classifica dei portieri (% di parate). Non mi lamento delle sue prestazioni, ci mancherebbe, però forse vuol dire che non è lui che tiene in piedi tutta la squadra come è stato detto qualche volta in questo forum...
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Massimo » 3 feb 2012, 12:00

jwharding ha scritto:da quanti mesi siamo sesti??? sinceramente non mi ricordo e le classifiche "mensili" della lega ci mettono sempre al numero 6, ...forse è proprio il posto che ci spetta, Barry o Larry che sia!
Molti di noi quest'estate avevano pronosticato un piazzamento simile. Al netto di alti e bassi credo che la posizione in classifica rispecchi il valore della squadra.

jwharding ha scritto:Nella lista dei primi 50 (50!!!) giocatori con piu penalità del campionato non c'è neanche un bianconero! siamo troppo blandi fisicamente o giochiamo pulito? :unknw: :unknw: :unknw:
Qui la vera notizia è che Ruefenacht ha superato il Timo! :shok:
Ma ci sono ancora tante partite da giocare e sono sicuro che il Timo tornerà al posto che gli spetta.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ciccio33 » 3 feb 2012, 12:42

Si forse in difesa siamo un po' leggerini... che il Timo sia superato dal Rufenacht è una sorpresa, che è non sta bene??!! :D ;)
La posizione in classifica penso anch'io che rispecchi più o meno il ns valore, si vede che ci manca ancora qualcosa per entrare nelle top 5.
Conz: neanche lui può far miracoli se molte volte il gioco difensivo latita...
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da AléLugano » 5 feb 2012, 17:29

Secondo me il problema della difesa é molto legato all'attacco! I nostri attaccanti spesso sono troppo sbilanciati in avanti..
poi ovviamente anche dietro non siamo "pesanti" e il tasso tecnico non é dei più alti. Ora come ora il ritorno di Rob sarebbe azzeccato!
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
deckard
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 set 2010, 10:49
Località: Mendrisio
Contatta:

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da deckard » 7 feb 2012, 9:11

Correggetemi se sbaglio ma su questo forum, ad inizio stagione, diversi di noi avrebbero firmato per un sesto posto alla fine della regular season. D'accordo manca ancora qualche partita ma penso che il sesto posto lo manterremo. Quindi alla fine la stagione sta andando come molti di noi speravano e allora... di cosa ci lamentiamo? :D
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Massimo » 7 feb 2012, 9:24

deckard ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma su questo forum, ad inizio stagione, diversi di noi avrebbero firmato per un sesto posto alla fine della regular season. D'accordo manca ancora qualche partita ma penso che il sesto posto lo manterremo. Quindi alla fine la stagione sta andando come molti di noi speravano e allora... di cosa ci lamentiamo? :D
Personalmente non "speravo" di arrivare al sesto posto. Piuttosto, realisticamente, non mi aspettavo che questa squadra potesse fare di meglio.

Rispondi