Commenti sulla stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Progetto Lugano

Messaggio da jwharding » 9 gen 2012, 10:27

AléLugano ha scritto:Prima di tutto carta bianca a Huras, lasciamo che la squadra la assembli lui fin dalle fondamenta.
dennis ha scritto:Per me tre regole chiare:
1 Carta bianca all'allenatore attuale è inutile cambiare ancora. Per carta bianca intendo che decide lui chi gioca o no
e se fa accomodare qualche senatore in tribuna questo deve stare zitto e basta.
Miele7 ha scritto:Kruger va bene e se poi i giocatori gli vanno contro? siamo da capo non si fa cosi!!! di teste ne sono passate e la storia è sempre la stessa!
wyoming ha scritto:tengo tutto come adesso, altrimenti siamo sempre da capo. Ogni volta con rinnovato entusiasmo e diamo l'alibi a questo gruppo di giocatori che la colpa sia sempre degli altri, senza assumersi le loro responsabilità, perchè ne hanno.

Su Habis penso questo: ha portato Conz a Lugano (anche solo per una stagione). Bednar letteralmente scippato al Davos e considerato uno degli stranieri più forti se non il più forte del campionato. Rintanen che sembrava morto. Ha scoperto Ulmer, ha portato Kienzle, promosso Simion e Kostner in prima squadra. Preso Schlumpf, che interessava a mezza serie A. Preso Steiner che fuori da Langnau non rendeva....errato. Preso Manzato per la prossima stagione, preso Metropolit idem per la prossima stagione.
STRAQUOTO, SI cambia quello che Huras vuole cambiare, decisioni piu o meno dolorose comprese (via Romy, temutissimo ritorno di Hänni,... ). Per qust anno abbiamo il potenziale per fare bene e secondo me anche per sorprendere una favorita ai quarti. Quindi ==> a pattinare!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 9 gen 2012, 10:57

Mr. Hockey ha scritto:Per far partire questo "progetto" dobbiamo perlomeno cominciare a qualificarci per i playoff e giocare delle partite dignitose. Quindi come prima cosa deve cominciare ad arrivare un nuovo straniero che possa farci fare almeno un piccolo salto di qualità.

Poi una volta archiviata questa stagione in modo dignitoso potremmo cominciare col mettere in atto proposte più concrete.
Ma come sai bene una stagione di hockey non puoi impostarla nel mese di marzo....devi iniziare ben prima.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Mr. Hockey » 9 gen 2012, 11:03

Sono d'accordo. Condivido alcune proposte fatte (v. giocatori da prendere), anche se non penso che verranno mandati via DS né tanto meno allenatore.

Ritengo però fondamentale disputare un buon finale di stagione. Dovessimo toppare di nuovo (fare i playout o anche uscire per 4-0 ai quarti nei playoff) si scatenerebbe di nuovo un panico generale, ed addio progetto.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Progetto Lugano

Messaggio da snakebill » 9 gen 2012, 16:39

Il DS mi dispiace ma va allontanato... Non ha fatto molto per questo Lugano con i soldi a dispo ci sarebbero altre persone che saprebbero far molto meglio.. ne sono sicuro...
Giocatori da 3-4 anni a Lugano vanno spediti... Non servono più a nulla... Mentalità perdente e poca autostima... Sono sicuro che farebbe bene pure a loro..
Pertanto da mandare via o contratto in scadenza sono: Nummelin, Vauclair, Blatter, Nodari, Jorg, Niedermeyer, Hendry e Rintanen...
Giocatori da tenere sono i giovani; Ulmer, Kienzle, Profico, Murray, Schlumpf, Simion, Kostner, Burki (se CH), magari riprendersi Bertaggino (se vuole tornare) e promuovere almeno uno e due altri giovani dagli elite (Fazzini???)...
Straniero da tenere unicamente Bednar... Rintanen allontanare anche se diventa CH...
CH da tenere: Hirschi, Steiner, Domenico, Reuille, Conne, Kamber e Sannitz (unicamente per il contratto)...
Nuovi acquisti: Manzato, Fluckiger, Morant, Metro...
Sono venti giocatori: 2 portieri, 5 difensori, 12 attaccanti...

Mancano pertanto 1 straniero difensivo, 2 CH difensori, 1 straniero in attacco e 1 CH in attacco..

Io non sono cosi pessimista... mercato si può ancora fare... e noi cmq siamo ancora attrattivi ora come ora.... E chiaramente Larry fa il mercato...

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Progetto Lugano

Messaggio da wing » 9 gen 2012, 21:22

Dico anch'io la mia:

prendo per buone le intenzioni della società (anche perché non ho motivo di dubitarne) quando dice che si vuole ricostruire una squadra vincente; ebbene in questo caso, secondo me, oltre metà squadra va messa in discussione.
Vi elenco il mio pensiero reparto per reparto partendo da questa base.

Portieri
Bene ha fatto la società garantendosi Manzato e Flückiger. Anch'io avrei preferito Conz ancora un anno, ma il rischio che pianti in asso sia noi che Mc Sorley e vada in America a fare esperienza (e se vuole il contratto in AHL lo becca al volo) è troppo grande.

Difesa
Sicuramente da confermare Hirschi e Schlumpf (un MOSTRO!), terrei inoltre anche Ulmer e Kienzle. Proverei a scambiare Vauclair con un altro nazionale (Furrer, vista la sua predilezione per Huras), per il resto via tutti. Quindi avremmo 5 svizzeri + 1 straniero che dovrebbe sostituire Nummy.

Attacco
Da confermare Bednar, Murray, Dome (anche se ho qualche dubbio circa la sua influenza in spogliatoio), Steiner, Sannitz (secondo me con 2 ali come si deve sarebbe prezioso), Kostner, Simion, Burki e Conne. Con l'arrivo di Metro ed un'altro straniero centro saremmo a 11 attaccanti.
Eventualmente si può pensare di tenere uno tra Profico e Jörg.


Mercato
A questo punto andrei molto deciso su Guggisberg (o Bärtschi) e su Joggi e, per il resto, cercherei di scambiare gli "scartati" con altri.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 9 gen 2012, 21:43

wing ha scritto:Dico anch'io la mia:

prendo per buone le intenzioni della società (anche perché non ho motivo di dubitarne) quando dice che si vuole ricostruire una squadra vincente; ebbene in questo caso, secondo me, oltre metà squadra va messa in discussione.
Vi elenco il mio pensiero reparto per reparto partendo da questa base.

Portieri
Bene ha fatto la società garantendosi Manzato e Flückiger. Anch'io avrei preferito Conz ancora un anno, ma il rischio che pianti in asso sia noi che Mc Sorley e vada in America a fare esperienza (e se vuole il contratto in AHL lo becca al volo) è troppo grande.

Difesa
Sicuramente da confermare Hirschi e Schlumpf (un MOSTRO!), terrei inoltre anche Ulmer e Kienzle. Proverei a scambiare Vauclair con un altro nazionale (Furrer, vista la sua predilezione per Huras), per il resto via tutti. Quindi avremmo 5 svizzeri + 1 straniero che dovrebbe sostituire Nummy.

Attacco
Da confermare Bednar, Murray, Dome (anche se ho qualche dubbio circa la sua influenza in spogliatoio), Steiner, Sannitz (secondo me con 2 ali come si deve sarebbe prezioso), Kostner, Simion, Burki e Conne. Con l'arrivo di Metro ed un'altro straniero centro saremmo a 11 attaccanti.
Eventualmente si può pensare di tenere uno tra Profico e Jörg.


Mercato
A questo punto andrei molto deciso su Guggisberg (o Bärtschi) e su Joggi e, per il resto, cercherei di scambiare gli "scartati" con altri.
QUOTONE!! E credo che queste siano proprio le scelte che Huras vorrebbe fare, forse con qualche esclusione in più..perciò si ritorna al mio discorso.

Per il problema del pubblico, idee originali? Volantinaggio??? :lol: :lol:
"Non può piovere per sempre.."

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 9 gen 2012, 23:47

La situazione del portiere rimane un enigma.....mi sembra che da quando sia stato ufficializzato l'arrivo di Manzato, le prestazioni di Conz sono state molto al ribasso.
In tutto onestà non credo che il ragazzo abbia il potenziale per giocare in AHL e quindi dubito che trovi un ingaggio facilmente.

Per quanto riguarda Schlumpf mi riservo il diritto di vederlo ancora un paio di partite. Nelle amichevoli era stato per me una delusione quindi attendo per esprimere un giudizio.

Più facile piazzare Vauclair a Friborgo o a Ginevra piuttosto che a Berna

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Massimo » 10 gen 2012, 0:52

cimice77 ha scritto:La situazione del portiere rimane un enigma.....mi sembra che da quando sia stato ufficializzato l'arrivo di Manzato, le prestazioni di Conz sono state molto al ribasso.
In tutto onestà non credo che il ragazzo abbia il potenziale per giocare in AHL e quindi dubito che trovi un ingaggio facilmente.
Credo tu sia troppo duro con il ragazzo, se in AHL fanno giocare Aebischer immagino possa andargli bene pure Conz :D

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Metro the best » 10 gen 2012, 11:43

Infatti..credo che in AHL Conz non abbia grossi problemi..

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Progetto Lugano

Messaggio da wing » 10 gen 2012, 12:03

Anche secondo me a Manchester un posto glie lo organizzano senza troppi problemi...
Beware the fury of a patient man!

Rispondi