Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Massimo » 22 gen 2012, 23:03

wyoming ha scritto::drinks: a me fanno pietà tutte e due i sistemi di gioco.....solo che il primo se l'è data a gambe dopo un 9-0 con tutta la stagione da disputare. Quando ti comporti così non puoi mai avere ragione.
Non volevo difendere Smith, che è indifendibile, cercavo solo di spiegare perché, in questo periodo, non ho alcuna voglia di andare alla Resega. Non ho nulla di personale a favore o contro Huras, Smith, o chicchesia.

wyoming ha scritto:Huras ha problemi come tutti gli allenatori precedenti arrivati a Lugano, ma al contrario alla fine della stagione resterà mentre alcuni giocatori faranno finalmente le valigie per andare a brillare in altri lidi. :D

Finalmente possiamo avere un allenatore che con il DS può programmare la campagna acquisti, la preparazione e tutto il resto.
Spero vivamente che tu abbia ragione, vorrei essere ottimista come te, ma non ci riesco...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da AléLugano » 23 gen 2012, 0:16

Anche a me non ha entusiasmato la partita...non ho visto un'azione come si deve! Era tutto caotico.. per di più le poche volte che ci siamo trovati dischi d'oro (per colpa di errori del Bienne diverse volte) non abbiamo finalizzato!
Comunque non ho capito una cosa: Massimo e Cimice per voi il Lugano é solo un pretesto per vedere buon hockey? Altrimenti non vale la pena andare alla partita?
"Non può piovere per sempre.."

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da lobj » 23 gen 2012, 0:30

ormai siamo alla resa dei conti e non abbiamo un gioco difensivo degno di questo nome, quando il disco é nel nostro terzo é panico totale, i giocatori hanno la tremarella di avere il disco sul bastone (per non dire altro). l'anno scorso ( anzi da un paio d'anni ) la croce è stata portata da aebischer, la colpa era sua !! oggi abbiamo uno dei migliori portieri e sia a -2 nelle reti fatte e subite, quindi il problema più grande non era lui.
noi abbiamo tutti i giocatori difensivi che usano il fioretto perchè con il loro fisico non possono far altro, prendiamo i difensori del bienne
Preissing 93KG,Wellinger 86Kg,Steinegger93Kg,Gossweiler87Kg,Fröhlicher95Kg e noi Vauclair 97Kg,Nummelin 88Kg,Nodari 86Kg,Hirschi 86KG,Hendry88Kg (ho preso i 5giocatori che pesano di più) noi abbiamo anche giocatori che non arrivano a 80kg, oltre tutto dei 5 menzionati due sono KO e uno per vari motivi non riesce dare il suo contributo standard siamo molto leggeri e non avendo un filo di gioco siano un disastro. il problema deve essere risolto solo prendendo, uno é stato preso (morant 94Kg), almeno altri due con le stesse caratteristiche fisiche. se non ci sarà il cambiamento la vedo molto dura anche l'anno prossimo visto anche la grande incognita portiere.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Swissfan » 23 gen 2012, 0:40

Thor41 ha scritto:A me interessa vedere la mia squadra vincere. Bene o male che lo si faccia, che conta è la vittoria.
Massimo ha scritto: Vincere o meno mi interessa davvero poco, io vado alle partite di hockey con lo stesso spirito con cui vado al cinema, cerco svago, divertimento, emozioni.
Si potrebbero mettere questi due interventi tra le info del forum, come "filosofia dei forumisti"! :clapping:

Ieri ce ne siamo rimasti a casa, dopo le ultime prestazioni non ci siamo sentiti abbastanza stimolati, andremo al derby. Difatti non ci siamo persi niente di speciale. Personalmente preferisco una sconfitta di misura in una partita tirata piuttosto che una vittoria per 5-0 senza storia, playoff ovviamente esclusi, in quel caso conta solo se si vince.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da snakebill » 23 gen 2012, 8:56

Io non ho visto la partita.. Ma come noi anche loro avevano bisogno di punti... Percio sono quelle partite che non puoi giocare con la mente libera di pressioni e pensieri...
Chiaro il gioco avrà fatta schifo come le ultime partite (Davos escluso per me), però ormai è così.. io preferisco far punti che giocar bene... Chiaro che a chi piace l'hockey e a me piace sarebbe bello vedere delle partite giocate bene... ma fino a quando nella squadra avremmo certe persone con determinati atteggiamenti non si va da nessuna parte...

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da weswalz » 23 gen 2012, 9:42

Partita davvero patetica, l'unico dato positivo è che abbiamo vinto

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da ciccio33 » 23 gen 2012, 10:12

Negli ultiimi tempi non mi diverto più ad andare alle partite, mai una volta che esci dalla Resega e dici "ma che bella partita" e questo indipendentemente da vittoria/sconfitta... anch'io preferisco veder perdere 5-4 ma che la partita sia emozionante e tirata.. appunto emozioni, quello che in questo momento spiace dirlo ma la squadra non mi da. Sicuramente mi diveritvo di più ai tempi che eravamo in B a giocarcela con Herisau, Wetzikon, Dübendorf (non so nemmeno se esistano ancora queste squadre... :D ) che non in questi ultimi 4-5 anni di confusione e di pasticci....
Immagine

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da dennis » 23 gen 2012, 11:49

Personalmente prima di tutto sono tifoso e quindi gioisco e soffro per una vittoria o una sconfitta del Lugano ,poi è chiaro che se le vittorie arrivano
attraverso il bel gioco tanto meglio . Se invece di essere tifoso fossi un esteta in questo momento invece di guardarmi il Lugano alla televisione
mi guarderei le partite del Froborgo. Però putroppo ho questa passionaccia , intesa come HCL da una vita.
Quindi ci andrei piano prima di dire che era meglio quando si era in B.
Cominciamo a qualificarci ai play off poi vediamo. Occorre anche dire che oggettivamente , se prendiamo i difensori abbiamo fuori i due migliori
compreso Nummy dal quale partiva gran parte del gioco di impostazione da dietro, se poi pensiamo che Julio non sta attraversando un gran periodo e che Hendry purtroppo non sta dimostrando nulla ecco spiegati i problemi difensivi. Inoltre non sottovaluterei anche l'assenza dei due ragazzi che davano molta verve ed energia al gioco.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Paul Martel » 23 gen 2012, 12:13

Mi sembra chiaro che i tifosi si possano dividere in 2 categorie ben distinte: il "vero" tifoso, quello con il DNA, quello che non può fare a meno della sua squadra del cuore e il simpatizzante, che preferisce il bel gioco ad una vittoria giocando male. Io personalmente appartengo alla prima categoria, e quindi da che mondo è mondo sono contento se vinciamo, indipendentemente se giochiamo bene o male, e sono triste per una sconfitta, anche se abbiamo giocato bene. Putroppo è così e non posso farci niente, anche se ammetto che negli ultimi 6 anni avrei preferito non essere così Lugano dipendente, avrei sicuramente sofferto meno...
La gente come noi ...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da cimice77 » 23 gen 2012, 12:57

Ma ovviamente sono sempre contento quando il Lugano vince ma troppo spesso in questi ultimi anni, nonostante le vittorie (quando ci sono state :lol: ) sono deluso dal gioco espresso o meglio dopo il primo tempo sono stufo dalla partita...annoiato dal gioco espresso.
Sono li a vedere la partita ed aspettare che entra Bednar per vedere magari qualche spunto individuale.

Per farvi un esempio oggi come oggi se dovessi scegliere tra andare a vedere un Lugano-Bienne o un Zugo-Davos opterei per quest'ultima perché c é piû probabilità di vedere un buon hockey.

Con Smith (non entro nel merito della sua uscita di scena che mi ha molto deluso ma parlo esclusivamente del gioco) invece si vedeva che c era qualcosa, che si stava creando un qualcosa.
Ho come l'impressione (ma é una mia opionione) che i giocatori quando c era Barry si divertissero giocando mentre ore non si divertono più.

Ora specifico 2 aspetti : non prendo in considerazione la sciagurata trasferta di Kloten che per me rimane un fatto isolato.E quando parlo di "divertirsi giocando" voglio dire che hanno piacere a giocare perché é un bel gioco.

Bloccato