Riccardo Sartori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da formaggino » 11 gen 2015, 1:12

ottimo. miglior giovane

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Metro the best » 11 gen 2015, 11:19

Miglior "primo passaggio" della nostra difesa..ieri ha osato delle belle verticalizzazioni..

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Pat Bateman » 11 gen 2015, 12:32

Molto calmo e intelligente. Futuro assicurato!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da AléLugano » 11 gen 2015, 20:04

Un grande davvero!
"Non può piovere per sempre.."

Connesso
barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da barabitt » 11 gen 2015, 20:11

Veramente bravo, sembra che abbia sempre giocato in questa squadra, peccato che non abbia qualche cm e kg in più !!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Bernie » 11 gen 2015, 20:34

Il fatto di impostare un gioco simile alla prima squadra già a livello di settore giovanile fa sì che poi, quando un giovane viene inserito ha già praticamente assimilato quanto necessario per non "soffrire" troppo la sua nuova realtà.

Un plauso quindi a questa politica di formazione e "condivisione" di tutto il movimento Lugano (vedi anche la presenza in panchina dell'allenatore degli elite).

Connesso
barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da barabitt » 11 gen 2015, 20:40

Bernie ha scritto:Il fatto di impostare un gioco simile alla prima squadra già a livello di settore giovanile fa sì che poi, quando un giovane viene inserito ha già praticamente assimilato quanto necessario per non "soffrire" troppo la sua nuova realtà.

Un plauso quindi a questa politica di formazione e "condivisione" di tutto il movimento Lugano (vedi anche la presenza in panchina dell'allenatore degli elite).
..le grandi squadre fanno così !!! Ma Fazzini allora fino ad ora dove l'hanno mandato ad allenarsi, visto che negli schemi sembra proprio non riuscire ad entrarci ?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Thor41 » 11 gen 2015, 21:05

Possibile che Fazzini attualmente abbia un altro ruolo, non dimentichiamoci che quest'anno è ancora nell'età "juniori", dall'anno prossimo sarà a completa disposizione della prima squadra e potrà, spero, concentrarsi maggiormente su quello che meglio sa fare, ossia attaccare come si deve.

Bertschy, per fare un esempio, a Berna è poi esploso solo quest'anno, gli altri anni partiva con buone ambizioni e poi si "spegneva", tutto questo perchè fino all'anno scorso era considerato ancora un juniori, malgrado i suoi punti li ha fatti comunque. Vedremo, Fazzini l'avrei visto bene con Brunner e Filppula questo weekend.
Immagine

Connesso
barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da barabitt » 11 gen 2015, 21:33

Thor41 ha scritto:Possibile che Fazzini attualmente abbia un altro ruolo, non dimentichiamoci che quest'anno è ancora nell'età "juniori", dall'anno prossimo sarà a completa disposizione della prima squadra e potrà, spero, concentrarsi maggiormente su quello che meglio sa fare, ossia attaccare come si deve.

Bertschy, per fare un esempio, a Berna è poi esploso solo quest'anno, gli altri anni partiva con buone ambizioni e poi si "spegneva", tutto questo perchè fino all'anno scorso era considerato ancora un juniori, malgrado i suoi punti li ha fatti comunque. Vedremo, Fazzini l'avrei visto bene con Brunner e Filppula questo weekend.
…l'avrei provato anch'io con Brunner e Filppula. Restiamo in attesa, per quest'anno ho quasi perso le speranze.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da nylanderfan » 13 gen 2015, 10:10

Sartori: “Contento delle mie prestazioni ma voglio crescere”
Il giovane difensore del Lugano è forse la più grande rivelazione del campionato dei bianconeri: in linea con Chiesa il 20enne mette in pista una sicurezza da veterano

Immagine
Ti-Press

LUGANO - Nel Lugano che sta viaggiando in questo 2015 a gonfie vele, nonostante le assenze di Hirschi e Vauclair (il numero 3 bianconero tornerà sul ghiaccio questa sera a Zugo), c’è un ragazzo che si sta ben comportando e che si sta mettendo in luce con prestazioni da applausi: Riccardo Sartori.

Il 20enne difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Ambrì, ha attirato le attenzioni su di se con la maglia degli Juniores del Lugano fino a fare il suo esordio in LNA nella scorsa stagione. Durante questo campionato, sfruttando anche i diversi infortuni patiti dalla retroguardia luganese, il giovane luganese è entrato in pianta stabile nella rosa a disposizione di Patrick Fischer: “Sono stato bravo ma anche fortunato. Ho sfruttato le mie occasioni e sono contento e orgoglioso di quello che ho fatto… ora voglio crescere e migliorare sempre più e aiutare questa squadra ad arrivare lontano”, ha spiegato Sartori.

A guardarlo in pista, il 20enne sembra un veterano e in coppia con Chiesa forma un duo, un muro invalicabile. “Alessandro mi sta dando una grande mano; in allenamento ci troviamo alla grande e dopo ogni cambio se sbaglio qualcosa mi corregge, cerco di imparare e migliorare. Lui mi sprona e mi incita”, ha continuato il numero 29 che ci ha raccontato un aneddoto… “Sia nel derby che contro lo Zugo ho avuto l’occasione di segnare ma ho aspettato troppo a tirare. Chiesa è stato il primo a venirmi vicino e a esortarmi al tiro. Sto aspettando tanto il mio primo gol in LNA e spero che arrivi presto…”.

Magari già a Zugo questa sera, in un match che si prospetta duro e molto importante in ottica classifica. “Speriamo… però devo e dobbiamo prima di tutto pensare a vincere perché vogliamo arrivare il più in alto possibile in graduatoria e questo gruppo ha le carte in regola per riuscirci. Contro lo Zugo sarà un’altra sfida intesa e vibrante ma sono e siamo pronti… A dicembre eravamo un pò in calo è vero, ma forse avevamo bisogno della pausa natalizia; in questo 2015 invece tutto sta filando nel verso giusto e dobbiamo continuare così”, ha sottolineato Riccardo.

Fischer e Andersson stravedono per il difensore che da quando è entrato a far parte del gruppo della prima squadra sta conquistando sempre più ghiaccio. Qual è la differenza tra lui e gli altri giovani della truppa bianconera che spesso alternano presenze a non convocazioni? “È difficile dirlo e non posso parlare per gli altri. Come ho detto, io ho sempre creduto in me stesso, nelle mie qualità e ho messo in pista il mio gioco, dando sempre retta alle indicazioni degli allenatori. Forse dipende dal carattere e dalle attitudini dei giocatori… ma come detto, io parlo per me stesso e sono contento sia della fiducia che sento nei miei confronti sia di come ho affrontato questo passo importante della mia giovane carriera”, ha concluso Sartori.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/101 ... -crescere-
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi