Ilari Filppula

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Ilari Filppula

Messaggio da 5aprile99 » 8 apr 2014, 10:51

Ecco il nostro nuovo primo centro!

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Ilari Filppula

Messaggio da snakebill » 8 apr 2014, 10:52

Boh...

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Ilari Filppula

Messaggio da 5aprile99 » 8 apr 2014, 10:52

Comunicato stampa del 08.04.2014

Immagine


È Ilari Filppula il nuovo playmaker del Lugano

Dopo l’arrivo di Linus Klasen, l’Hockey Club Lugano ha perfezionato in questi giorni l’ingaggio di un secondo attaccante straniero che sarà chiamato a dare nuovi impulsi al gioco offensivo della squadra di Fischer e Andersson.

La società bianconera ha infatti firmato un contratto valido per le prossime due stagioni (2014-2015 e 2015-2016) con il centro finlandese Ilari Filppula che ha disputato l’ultimo campionato nella KHL con i colori del CSKA Mosca.

Ilari Filppula (182 cm. x 81 kg.) è nato il 5.11.1981 a Vantaa ed è padre di una bimba di tre mesi.

Ha trascorso quasi l’intera carriera nel massimo campionato finlandese (SM-Liiga) con lo Jokerit Helsinki, l’Jyväskylä e il TPS Turku, evidenziando le sue doti di playmaker dotato di una grande visione di gioco e di un’ottima tecnica e collezionando complessivamente in 521 partite, 98 gol e 206 assist per un totale di 304 punti.

Al termine di una stagione esaltante anche a livello personale che lo ha portato a vincere lo “Jari Kurri Award” che premia l’MVP dei playoff (73 partite, 63 punti) ha conquistato nella stagione 2009/2010 il titolo finlandese con la maglia del TPS Turku.

Nell’estate del 2010 ha poi sottoscritto un contratto two-ways con i Detroit Red Wings, dove a quel momento militava anche il fratello Valtteri (ora a Tampa), che lo hanno assegnato per il campionato 2010-2011 ai Grand Rapid Griffins nella AHL di cui è stato il miglior realizzatore con 20 reti e 44 assist in 76 partite. Dopo due solidi campionati nuovamente in Patria con lo Jokerit di Helsinki (113 partite, 34 gol, 63 assist) dove nel 2012/2013 ha anche indossato il “Golden Helmet” del miglior scorer, ha infine sperimentato la KHL con il CSKA di Mosca con cui ha pure preso parte all’ultima Coppa Spengler.

Queste le prime parole rilasciate da Ilari:

“Ho sempre sentito parlare molto bene di Lugano, anche dai numerosi miei connazionali che vi hanno giocato come Nummelin e Peltonen. In questo senso spero di proseguire la tradizione dei giocatori finlandesi vincenti a Lugano. Dopo i colloqui con Patrick Fischer e con il Club la scelta per me è stata facile. Mi considero un giocatore più portato al gioco offensivo, mi piace segnare e fornire dei passaggi invitanti ai compagni di squadra. Nelle ultime stagioni e soprattutto in Russia ho però anche perfezionato il gioco difensivo e sono consapevole che un centro ha delle responsabilità tattiche anche quando l’avversario è in possesso del disco. In Russia il livello è molto alto, i giocatori sono individualmente fortissimi, però io preferisco un sistema di gioco più basato sul collettivo come in Svezia, Finlandia e Svizzera ”.

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ilari Filppula

Messaggio da nylanderfan » 8 apr 2014, 10:54

Non siamo riusciti a trovare un'accordo con Thoresen...rimarrà allo SKA.
Benvenuto Ilari :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Re: Ilari Filppula

Messaggio da BN81 » 8 apr 2014, 10:57

Klasen e Filppula.... sti cazzi che colpi per un campionato come quello Elvetico!!

Non si molla di 1 cm!!

Torneremo torneremo, torneremo grandi ancor...

Welcome Ilari
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Ilari Filppula

Messaggio da ciccio33 » 8 apr 2014, 11:40

Che colpo... ottimo!!!!! :drinks:
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Ilari Filppula

Messaggio da Lord Burg » 8 apr 2014, 11:40

Si raga! Colpaccio questo! :bomb:

Filpulla - Pettersson - McLean - Klasen.... :fly:

Ti prego settembre, arriva presto!!

Spettacolo puro l'anno prossimo alla resega, nessuno ha più una scusa per non abbonarsi! Dai raga! :viking:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ilari Filppula

Messaggio da nylanderfan » 8 apr 2014, 11:42














from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ilari Filppula

Messaggio da nylanderfan » 8 apr 2014, 11:48

Filppula: "Spero di proseguire la tradizione dei finlandesi vincenti a Lugano"
Il centro dei bianconeri si è espresso a proposito della sua nuova avventura


Immagine

LUGANO - Dopo il prestigioso acquisto di Linus Klasen, il Lugano ha messo a segno un altro colpaccio in vista delle prossime due stagioni: Ilari Filippula. "Ho sempre sentito parlare molto bene di Lugano, anche dai numerosi miei connazionali che vi hanno giocato come Nummelin e Peltonen. In questo senso spero di proseguire la tradizione dei giocatori finlandesi vincenti a Lugano".
Articoli Precedenti

"Dopo i colloqui con Patrick Fischer e con il Club la scelta per me è stata facile. Mi considero un giocatore più portato al gioco offensivo, mi piace segnare e fornire dei passaggi invitanti ai compagni di squadra. Nelle ultime stagioni e soprattutto in Russia ho però anche perfezionato il gioco difensivo e sono consapevole che un centro ha delle responsabilità tattiche anche quando l’avversario è in possesso del disco. In Russia il livello è molto alto, i giocatori sono individualmente fortissimi, però io preferisco un sistema di gioco più basato sul collettivo come in Svezia, Finlandia e Svizzera".

http://www.tio.ch/News/Sport/786029/Fil ... -a-Lugano/
from Bure to Boeser

Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Ilari Filppula

Messaggio da edr10 » 8 apr 2014, 11:50

L'onnipotente ha il desiderio di vedere ancora una volta il Lugano Campione!!! Grazie Geo.
Ora sta anche a noi ripagare la dirigenza per questi sforzi. Tessera subito!!! :drinks:
Benvenuto :viking:

Rispondi