Janick Steinmann

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Misko » 31 mag 2016, 15:41

Immaginavo :( brutta storia... auguri per il futuro!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Bianconero#19 » 31 mag 2016, 16:09

Peccato, mi spiace per lui...giusto che pensi alla sua salute...buona fortuna per il futuro!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Janick Steinmann

Messaggio da nylanderfan » 31 mag 2016, 16:13

La salute prima di tutto: Steinmann si ritira
L’ormai ex centro del Lugano, vittima dell'ennesima commozione cerebrale lo scorso ottobre, ha deciso di ritirarsi. Entrerà a far parte dell’organizzazione tecnica dello Zugo

Immagine
Keystone

ZUGO - Da quel lontano 17 ottobre 2015, Janick Steinmann non è più tornato in pista: dopo il colpo subìto durante la sfida giocata contro il Losanna alla Resega, il centro bianconero non è più riuscito a tornare sul ghiaccio a causa di una commozione cerebrale. La salute, come giusto che sia, viene prima di tutto e così il 29enne ha deciso di ritirarsi.

«Mi sarebbe piaciuto tornare, l’hockey è stata la mia vita per 22 anni e non c’è lavoro più bello di questo - ha dichiarato proprio Steinmann al Blick - La salute però viene prima di tutto: ho subìto tante commozioni e i medici mi hanno consigliato di fermarmi».

Il 29enne, che ha studiato presso “Management sportivo” presso l’Università di San Gallo, ha ora l’occasione di affrontare un anno di stage presso lo Zugo: «Sono molto felice e grato», ha continuato.

Steinmann lascia l’hockey giocato dopo aver vinto un titolo, dopo averne perso un altro, aver conquistato una Coppa Spengler e aver realizzato 151 punti (46 gol) in 496 partite.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/108 ... si-ritira/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Janick Steinmann

Messaggio da ciccio33 » 31 mag 2016, 17:56

Con le commozioni cerebrali non si scherza e prima di tutto viene la salute... Un grande in bocca al lupo Janick.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Janick Steinmann

Messaggio da nylanderfan » 21 set 2016, 14:43

«La strada verso la normalità è lunga. Non potevo subire altri colpi». La nuova vita di Steinmann
L’ex attaccante del Lugano ora lavora per lo Zugo: la commozione cerebrale subita lo scorso ottobre lo ha costretto a interrompere la carriera. «Devo trovare il giusto equilibrio tra lavoro e riposo»

Immagine
Keystone

ZUGO - Quella maledetta sera del 17 ottobre 2015 difficilmente se la dimenticherà; il check, la commozione cerebrale e la fine della carriera. Janick Steinmann, da quella sera, non è più riuscito a rimettere i pattini ai piedi per tornare a giocare; a soli 28 anni l’ex attaccante del Lugano ha dovuto dire «basta».

«Sinceramente sono stati i medici a farmi capire che dovevo smettere - ha esordito lo stesso Steinmann - È stata durissima e forse ancora adesso non mi rendo conto che la mia carriera sia finita così. Così presto».

Il distacco dal ghiaccio, dalla solita routine è stato repentino. Anche questo non ti ha aiutato…
«Esattamente. Mi manca tantissimo anche solo prepararmi in vista di una partita, di un allenamento. Mi manca molto anche Lugano, perché mi sentivo in famiglia e i risultati ottenuti l’anno scorso non mi hanno sorpreso. Però la mia testa non poteva subire altri colpi, non potevo permettermelo».

La salute viene prima di tutto…

«Proprio per questo anche ora devo trovare un equilibrio. Non posso lavorare otto-nove ore al giorno, devo trovare il giusto equilibrio tra lavoro e il riposo. Non è facile, ma mi rendo davvero conto che quando arrivo al limite non riesco a fare molto e fisicamente ne risento. La strada verso la normalità è ancora lunga, lo so, ne sono cosciente ma devo essere positivo ed essere felice di poter lavorare a stretto legame con l’hockey».

Lo Zugo, in effetti, ti è venuto incontro e ti ha offerto una grossa occasione.
«Si sono davvero molto grato allo Zugo, a tutta la società. Collaboro a stretto contatto con i dirigenti per quanto riguarda lo scouting e l’organizzazione del settore Juniores. Inoltre quest’anno stiamo lavorando molto per organizzare le partite della Champions Hockey League».

L’hockey da spettatore, sicuramente, è molto diverso da quello da protagonista. Ti rechi comunque alla Bossard Arena?
«Certamente. Ho visto anche Zugo-Lugano ed è stato molto bello salutare i miei ex compagni di squadra».

Che Lugano hai visto?

«È una squadra fortissima, nel secondo tempo ha sofferto ma sono comunque scesi in pista rimaneggiati… Non è facile; così come non è facile trarre qualche conclusione dopo poche partite. Il Kloten è partito fortissimo ma non è detto che riuscirà a tenere questo ritmo; nell’arco di un campionato possono cambiare tante, troppe cose che ribaltano ogni valore».

http://www.tio.ch/news/sport/hockey/110 ... -steinmann
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi