Janick Steinmann

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Lord Burg » 17 dic 2014, 19:28

Secondo me l'assenza di Steinmann sta pesando più del previsto... Riporto l'ultima frase dell'intervista con Fischer su tio:

“Damien giocherà in linea con Filppula; partiremo con loro due e Bertaggia, dal momento che l’assenza di Steinmann mi costringerà ad usare Walsky come centro. La prima linea resterà la solita: Klasen-Sannitz-Pettersson”, ci ha confidato il condottiero bianconero.


È innegabile difatti che tutta la seconda linea rendeva molto di più con Walsky.

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Sannitz » 17 dic 2014, 19:32

Si ma vuole usare Walsky in quarta linea? Io butterei dentro Dal Pian e amen, ...nella seconda linea uno come Walsky serve tantissimo, nulla da togliere al mitico Bertaggia, che magari inizierà a fare un mucchio di punti con Brunner

barabitt
Messaggi: 9636
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Janick Steinmann

Messaggio da barabitt » 17 dic 2014, 23:13

Ma non potrebbero giocare così, in modo da tenere Walsky in seconda ? Walker è capace di giocare centro e quindi non si dovrebbe mettere Walsky in questo ruolo


Pettersson Sannitz Klasen
Brunner Filppula Walsky
Bertaggia Mc lean Fazzini
Reuille Walker Murray

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Kenta » 17 dic 2014, 23:20

barabitt ha scritto:Ma non potrebbero giocare così, in modo da tenere Walsky in seconda ? Walker è capace di giocare centro e quindi non si dovrebbe mettere Walsky in questo ruolo


Pettersson Sannitz Klasen
Brunner Filppula Walsky
Bertaggia Mc lean Fazzini
Reuille Walker Murray
La seconda così non sarebbe troppo "leggera" difensivamente?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9636
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Janick Steinmann

Messaggio da barabitt » 17 dic 2014, 23:34

Kenta ha scritto:
barabitt ha scritto:Ma non potrebbero giocare così, in modo da tenere Walsky in seconda ? Walker è capace di giocare centro e quindi non si dovrebbe mettere Walsky in questo ruolo


Pettersson Sannitz Klasen
Brunner Filppula Walsky
Bertaggia Mc lean Fazzini
Reuille Walker Murray
La seconda così non sarebbe troppo "leggera" difensivamente?
….ma così è come vorrà giocare Fischer in futuro, quindi non credo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Janick Steinmann

Messaggio da nylanderfan » 13 feb 2015, 12:47

Steinmann: “Sfida al Davos e playoff: questo Lugano ha tutto per stupire”
Il centro dei bianconeri è pronto a scendere nuovamente in pista per affrontare le ultime sei sfide della regular season e per approcciare alla post season da protagonista
Articolo di add

Immagine
Ti-Press

LUGANO - I playoff si avvicinano, le ultime sei giornate di regular season definiranno il tabellone dei quarti di finale della post season (oltre alle quattro squadre che dovranno affrontarsi nei playout) e in casa Lugano c’è un giocatore che di playoff, specie negli ultimi anni, se ne intende: Janick Steinmann. Campione svizzero nel 2011 con la maglia del Davos, vice campione lo scorso aprile col Kloten, sconfitto in finale per 4-0 dallo Zurigo, senza dimenticare tre semifinali disputate negli anni vissuti a Zugo.

Giunto quest’estate alla Resega, il neo 28enne si è rivelato una pedina importantissima nello scacchiere tattico di Fischer, nonostante un infortunio e i tempi di convalescenza. “Ho saltato 13 partite di campionato, ma tenendo conto che in alcune partite non ho potuto giocare al 100%, posso dire di non aver disputato circa 20 sfide in questa stagione; mi aspettavo molto di più da me anche se tutto sommato sono soddisfatto, anche perché sento la fiducia dei miei compagni e dello staff tecnico…”, ha esordito.

In effetti l’head coach bianconero non ha mai nascosto una certa ammirazione nelle doti di Steinmann; un centro two ways fondamentale per apportare equilibrio in una linea, la prima, caratterizzata da Pettersson, Klasen e Andersson… “Sicuramente Patrick ha apprezzato tutto questo, penso che sia fondamentale in una squadra, in un blocco, avere una certa stabilità tra difesa e attacco; come ho detto, sono contento della stagione giocata fin qui, anche se mi sarei aspettato di più da me stesso. Le statistiche forse non sono sbalorditive (2 gol e 7 assist in 31 match), ma i dati del +/- fanno capire che il mio acquisto non era mirato solo a portare reti, ma anche ad aumentare la fisicità della squadra”, ha sottolineato il numero 21 bianconero.

A 12 mesi di distanza, l’ex Kloten punta a ripetere la scalata - ci si augura più fortunata - alla finale, questa volta con la maglia del Lugano; gli arrivi di Brunner, Simek e Paakkolanvaara, hanno cambiato il volto della squadra che può guardare con fiducia al futuro prossimo. “Sono onesto, e non perché gioco qui a Lugano: questa squadra, questa società ha tutto per puntare in alto. Dalla presidenza, passando dagli allenatori, fino ad arrivare a noi giocatori, non c’è una persona che non crede nelle nostre potenzialità e questo è un bene… ho giocato in diversi team di qualità, ho vinto un titolo e ne ho perso un altro: quando siamo arrivati fino in fondo, vivevamo in ambienti carichi di emozioni come li sto vivendo qui alla Resega”, ha continuato.

I tifosi bianconeri possono fare tutti gli scongiuri del caso ma Steinmann non si tira indietro, anche in vista della sfida di venerdì contro il Davos. “Dobbiamo utilizzare queste ultime sei partite non solo per puntare ad arrivare tra le prime quattro in classifica, ma anche per prepararci in vista dei playoff; cambieremo qualcosa nelle linee - il nativo di Baar giocherà in terza con Bertaggia e Walker, ndr - e quindi avremo bisogno di trovare i giusti meccanismi. È fondamentale! Con i grigionesi sarà una sfida intensa, veloce e bellissima da giocare e da guardare… inoltre il Davos potrebbe essere uno dei nostri avversari nei quarti di finale dei playoff: la posta in palio sarà altissima”, ha concluso.

http://www.tio.ch/news/sport/hockey/101 ... r-stupire-
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Janick Steinmann

Messaggio da nylanderfan » 1 mar 2015, 0:36

Giocatore abituato a giocare i playoff e si vede.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Janick Steinmann

Messaggio da ciccio33 » 1 mar 2015, 0:38

Si, anche lui tra i pochi "lucidi" stasera. :clapping:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Janick Steinmann

Messaggio da nylanderfan » 6 mar 2015, 1:32

Impeccabile in fase di copertura, si è fatto notare anche per qualche bella puntata offensiva, sopratutto nel primo tempo con due occasioni da rete clamorose.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Janick Steinmann

Messaggio da Lord Burg » 6 mar 2015, 1:36

Nei PO in crescendo, già l'anno scorso con il Kloten. Giocatore importante.

Rispondi