Michael Andreasson, il nostro ex-allenatore dei portieri

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Michael Andreasson, il nostro ex-allenatore dei portieri

Messaggio da nylanderfan » 5 mag 2014, 12:55

Prosegue la collaborazione con Michael Andreasson

Immagine

L'Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che, come nella stagione scorsa, potrà avvalersi anche nel campionato 2014/2015 della consulenza di Michael Andreasson, 55enne svedese allenatore dei portieri.

Andreasson lavorerà a stretto contatto nell'ambito della prima squadra e degli Juniores Elite con Leo Luongo, responsabile dei portieri dell'intera organizzazione dell'Hockey Club Lugano, da questa stagione pure assistente allenatore degli Juniores Elite bianconeri guidati da Christian Wohlwend.

Il tecnico svedese sarà a Lugano durante la preparazione estiva e mediamente una settimana al mese nel corso del campionato.

Andreasson è attivo come "Goalie Coach" da oltre 15 anni ed ha curato i portieri di tre Club della massima lega svedese: il Malmö, i Frolunda Indians e l'Orerbrö.

Nel corso della sua carriera ha avuto il piacere di contribuire alla crescita professionale di estremi difensori poi approdati nel palcoscenico della NHL quali Fredrik Anderson, Magnus Hellberg, Anders Lindbäck, Jonas Gustavsson e Mark Owoya.

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Michael Andreasson, il nostro allenatore dei portieri

Messaggio da nylanderfan » 12 lug 2016, 13:13

L'HCL ha scelto Jussi Silander e Michael Andreasson

Immagine

L’Hockey Club Lugano compie un ulteriore passo sulla strada della professionalizzazione nella cura dei propri talenti.

La società bianconera ha infatti siglato un contratto valido per la stagione 2016/2017 con il tecnico finlandese Jussi Silander, nato il 16.4.1972.

Silander assumerà la funzione di assistant coach dei Ticino Rockets, figura che, come da accordo con il Club neopromosso in National League B, deve essere messa a disposizione dall’HCL.

Nello stesso tempo il 44enne allenatore finnico si occuperà all’interno dell’Hockey Club Lugano della gestione individuale e della pianificazione della carriera dei giovani bianconeri impegnati con i Ticino Rockets o su cui l’HCL desidera puntare a medio-lungo termine.

Docente di formazione, diplomato al più alto livello presso l’Istituto dello Sport di Vierumäki e in grado di esprimersi anche in tedesco e inglese, Silander proviene dal settore giovanile dell’IFK Helsinki e può vantare con questo prestigioso Club una lunga esperienza e un titolo nazionale come head coach nella categoria U20.

L’Hockey Club Lugano comunica inoltre che, dopo la partenza per l’organizzazione dei Florida Panthers di Leo Luongo, il ruolo di allenatore dei portieri della prima squadra sarà ricoperto da Michael Andreasson.

Il 57enne tecnico svedese, che già collaborava nelle scorse stagioni con il Club bianconero, sarà pertanto presente alla Resega durante il campionato con maggiore frequenza e regolarità.

http://www.hclugano.ch/it/article/1463/ ... andreasson
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi