Viktor Östlund

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Lord Burg » 10 giu 2015, 11:31

Ottime notizie :good: :good:

http://www.ticinonews.ch/sport/240594/o ... l-recupero

Östlund sulla via del recupero

Buone notizie provengono dalla Svezia e il Lugano lo conferma anche per la prossima stagione

Immagine

Doveva essere il terzo di Daniel Manzato ed Elvis Merzlikins, qualche partita di pre-season con la maglia bianconera e alcuni allenamenti alla Resega poi la terribile diagnosi; linfoma di Hodgkin, un tumore che prende origine nel sistema linfatico, ovvero nelle cellule e nei tessuti che hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti esterni e dalle malattie.

Per Viktor Östlund, ragazzo timido di 20 anni, una brutta tegola. 5 mesi dopo sulle pagine del prestigioso Aftonbladet il portiere è tornato a parlare, e le notizie sono piuttosto buone:
"È una pausa, diciamo così, una pausa della mia vita nella quale ti rendi conto che ti mancano molte cose, una di queste è l'hockey". Östlund descrive poi quei terribili giorni:"Doveva essere una stagione importante per me, sia nell'IFK Arboga che per il Lugano squadra che mi stava offrendo un'importante possibilità di crescita. Mi sentivo debole, ho avuto la febbre per 35 giorni consecutivi. Sono stato per 3 volte al pronto soccorso ma nessuno capiva cosa stesse succedendo. Poi un dottore ha trovato un nodulo ingrossato vicino alla clavicola, era il 12 gennaio. Da quel momento è iniziato il mio calvario. Vedi che tutto intorno a te prosegue e tu sei fermo, non puoi fare più nulla. Ho perso 12 chili".
A causa del linfoma di Hodgkin il sistema immunitario s'indebolisce e anche un raffreddore potrebbe avere complicazioni molto serie. Incontrare persone può diventare un problema se queste non sono perfettamente sane.

"Dovevo lavarmi le mani più volte al giorno con prodotti specifici, soprattutto se qualcuno veniva a trovarmi. Ad essere sincero non sono mai stato veramente preoccupato. Ho pensato che fosse solo un brutto peridodo della mia vita, e che sarebbe passato. Mi sentivo sicuro, ho sentito molto affetto intorno a me. Diciamo che sono stato fortunato. Adesso ho voglia di ricominciare a giocare a hockey, sono stato via per un po', diciamo così, adesso ho voglia di tornare".

Östlund rimarrà sotto contratto con il Lugano anche per la prossima stagione, che lo girerà in prestito ancora all'IFK Arboga Hockey, insomma le medesime condizioni accordate la scorsa stagione. Un bel gesto quello della società del Presidente Vicky Mantegazza che pone piena fiducia nel totale recupero del giocatore.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Viktor Östlund

Messaggio da nylanderfan » 15 giu 2015, 9:14

Viktor Östlund ai Wings HC, rimane sotto contratto con il Lugano
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 14 giugno 2015

Immagine

Come annunciato dallo stesso club sulla loro pagina Facebook, il portiere del Lugano, Viktor Östlund, si è accordato con la squadra di Division 1 svedese dei Wings HC e lascerà così l’IFK Arboga.

Ancora alle prese con le cure per combattere la leucemia che lo aveva colpito lo scorso mese di dicembre, Östlund è sulla strada giusta verso al guarigione, come aveva annunciato il Lugano qualche giorno or sono.

Come anticipato da Ticinonews, il giocatore rimarrà comunque sotto contratto con i bianconeri, che avranno la possibilità di chiamarlo alla Resega nel caso in cui uno dei portieri titolari dovesse infortunarsi.

http://heshootshescoores.com/viktor-ost ... il-lugano/
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Lord Burg » 24 giu 2015, 10:18

"Oggi , finalmente ho ottenuto il mio ultimo trattamento !!! Voglio dire grazie a tutti coloro che è stato intorno per me quando è stato duro squadre di lavoro , la famiglia , gli amici , e hockey . È stato difficile immaginare che qualcuno vicino a me sarebbe stato colpito , e finalmente mi . Perché la ricerca è salito così tanto che si potrebbe quasi dire con certezza che avrei ricevuto bene , qualcosa che non potrebbe avere 30 anni fa . Se avete la possibilità di donare un contributo alla ricerca sul cancro , così fa la possibilità che più persone possono diventare sano , proprio come me"

Immagine

https://instagram.com/p/4Te1kLKCYC/

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Viktor Östlund

Messaggio da nylanderfan » 29 ott 2015, 11:54

Viktor Oestlund di ritorno a Lugano!

Immagine

L'Hockey Club Lugano comunica che a partire da oggi e fino al ritorno di Daniel Manzato lo staff tecnico avrà a disposizione il portiere Viktor Oestlund di ritorno a Lugano dopo avere combattuto un tumore ed essere ritornato sul ghiaccio da più di quattro mesi!

Un ritorno che farà sicuramente piacere a molti visto il periodo difficile che Viktor ha dovuto affrontare.

Il giovane Stefan Müller, dopo la buona prestazione offerta negli ottavi di Coppa Svizzera, tornerà dunque a disposizione degli Juniores Elite.

http://www.hclugano.ch/it/article/830/v ... o-a-lugano
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Sannitz » 29 ott 2015, 12:16

Molto contento per lui!

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Bianconero#19 » 29 ott 2015, 12:27

Contentissimo per lui....

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Pat Bateman » 29 ott 2015, 12:29

La curva non riuscirebbe a regalargli un piccolo striscione?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Viktor Östlund

Messaggio da Lord Burg » 29 ott 2015, 12:35

Bentornato, Osten :drinks: :good:

manzato83
Messaggi: 5805
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Viktor Östlund

Messaggio da manzato83 » 29 ott 2015, 12:37

OSTEN un esempio per tutti!!!!sempre lottare fino alla fine!!!!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Viktor Östlund

Messaggio da ciccio33 » 29 ott 2015, 13:23

Questa sì che è una bellissima notizia... Bentornato! :clapping:
Immagine

Rispondi