Philippe Furrer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Philippe Furrer

Messaggio da wyoming » 21 apr 2018, 23:34

Non si può stracciare il contratto firmato e prolungarlo a vita?

È troppo un grande questo uomo.
Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Sunmi » 24 apr 2018, 13:44

Ha costruito casa sulle sponde del Murtensee, bisogna prenderla in affitto e costringerlo a rimanere.
Cosa che credo come single farebbe, ma la Famiglia é la Famiglia anche per la gente del Nord, purtroppo.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Grog » 24 apr 2018, 13:54

Io vado controcorrente ma non sono contrario che parta. L'avrei tenuto ancora solo un anno ma secondo me fra 2 comincia il declino. Lui non avrebbe mai accettato un contratto di un anno e un triennale sarebbe stato troppo caro.
Azzecca delle belle partite, ma ha fatto anche partitaccie (vedi la sconfitta 2-1 in casa con il bienne in semifinale, dove è stato improponibile)

Quello che voglio dire è che dobbiamo essere contenti di essercelo goduto al picco massimo di maturita psicofisica.
ma se c'è una cosa che dobbiamo imparare a Lugano è quando dire basta ed evitare di strapagare qualcuno per quanto fatto in passato. E secondo me Furrer in futuro declinerà parecchio e sarà sempre più suscettibile a infortuni e non vale un triennale da 2 milioni.

Quindi a malincuore ma è la scelta giusta.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Massimo » 24 apr 2018, 15:45

Grog ha scritto:Quindi a malincuore ma è la scelta giusta.
Capisco il tuo ragionamento. Peró avrai davvero gradito un ulteriore difensore svizzero in entrata, non necessariamente un fenomeno, qualcuno di solido, come si sta dimostrando Wellinger. Con solo Loeffel in arrivo al momento ho rimpianti.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Philippe Furrer

Messaggio da ciccio33 » 24 apr 2018, 15:49

Massimo ha scritto:
Grog ha scritto:Quindi a malincuore ma è la scelta giusta.
Capisco il tuo ragionamento. Peró avrai davvero gradito un ulteriore difensore svizzero in entrata, non necessariamente un fenomeno, qualcuno di solido, come si sta dimostrando Wellinger. Con solo Loeffel in arrivo al momento ho rimpianti.
Esatto, il solo Loeffel in arrivo per la difesa mi pare un po' poco.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Massimo » 24 apr 2018, 16:03

Faccio nomi a caso, di sicuro il Losanna avrà strapagato Frick, ma uno del suo livello, non un giocatore di prima fascia, ma in grado di ben figurare fra i primi sei difensori, mi sarebbe andato bene.
L'unica speranza al momento sarebbe Jecker... Forza Rappy!!! :pleasantry:

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Lightning » 24 apr 2018, 18:49

Massimo sei sempre sul pezzo. ;)

A parte gli scherzi, molto molto mi trovi d'accordo con te sulle varie opinioni che si possono avere. :)

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Sunmi » 24 apr 2018, 19:22

Grog ha scritto:Io vado controcorrente ma non sono contrario che parta. L'avrei tenuto ancora solo un anno ma secondo me fra 2 comincia il declino. Lui non avrebbe mai accettato un contratto di un anno e un triennale sarebbe stato troppo caro.
Azzecca delle belle partite, ma ha fatto anche partitaccie (vedi la sconfitta 2-1 in casa con il bienne in semifinale, dove è stato improponibile)

Quello che voglio dire è che dobbiamo essere contenti di essercelo goduto al picco massimo di maturita psicofisica.
ma se c'è una cosa che dobbiamo imparare a Lugano è quando dire basta ed evitare di strapagare qualcuno per quanto fatto in passato. E secondo me Furrer in futuro declinerà parecchio e sarà sempre più suscettibile a infortuni e non vale un triennale da 2 milioni.

Quindi a malincuore ma è la scelta giusta.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Certo che il ruolo decadente che intravvedi per il momento é già sontuosamente coperto con rendimento patetico.
Se Furrer restasse almeno ancora un annetto non vedo il rischio di doppioni di tale gravità.
Da anni ho l'impressione che ci servano almeno altri due Wellinger (a trovarli)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Massimo » 24 apr 2018, 19:32

Sunmi ha scritto:Da anni ho l'impressione che ci servano almeno altri due Wellinger (a trovarli)
Siamo in tanti in linea con questo pensiero. Non parliamo di giocatori di prima fascia, gente solida ed affidabile, il Wellinger visto quest'anno ne è un perfetto esempio.

Io poi ultimamente comincio a pensare che sarebbe meglio smettere di cercare un difensore straniero, che non troviamo mai, in definitiva in un decennio di tentativi il meglio che abbiamo visto è stato Heikkinen... Forse aveva ragione Fischer, meglio rimpolpare la difesa con giocatori svizzeri e virare verso il 0+4

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Philippe Furrer

Messaggio da Grog » 24 apr 2018, 22:34

Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Io vado controcorrente ma non sono contrario che parta. L'avrei tenuto ancora solo un anno ma secondo me fra 2 comincia il declino. Lui non avrebbe mai accettato un contratto di un anno e un triennale sarebbe stato troppo caro.
Azzecca delle belle partite, ma ha fatto anche partitaccie (vedi la sconfitta 2-1 in casa con il bienne in semifinale, dove è stato improponibile)

Quello che voglio dire è che dobbiamo essere contenti di essercelo goduto al picco massimo di maturita psicofisica.
ma se c'è una cosa che dobbiamo imparare a Lugano è quando dire basta ed evitare di strapagare qualcuno per quanto fatto in passato. E secondo me Furrer in futuro declinerà parecchio e sarà sempre più suscettibile a infortuni e non vale un triennale da 2 milioni.

Quindi a malincuore ma è la scelta giusta.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Certo che il ruolo decadente che intravvedi per il momento é già sontuosamente coperto con rendimento patetico.
Se Furrer restasse almeno ancora un annetto non vedo il rischio di doppioni di tale gravità.
Da anni ho l'impressione che ci servano almeno altri due Wellinger (a trovarli)
Un anno sarei stato felicissimo. Ma furrer con la sua storia di infortuni non avrebbe mai firmato un anno, deve monetizzare ora.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Rispondi