Alessio Bertaggia

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Saro » 2 dic 2010, 16:33

Fate poi come volete! Io ho la mia opionione e anche se sapete tutto voi rimarrò sulla mia idea! Sembrate i maestri che dispensano lezioni a destra e a sinistra, nel post precedente ho detto chiaramente che é una mia opinione, é solo un mio pensiero.
Appunto perché ha 17 di principio non va pompato come é stato fatto e come fate voi, potrà essere sicuramente un buon-ottimo giocatore, senza dubbio, ma non sarà quel fenomeno che alcuni (e sottolineo alcuni) dipingono. Per farvi un esempio Pato, nel calcio, a 18 anni era già un grandissimo giocatore e faceva già la differenza.
Di questi giocatori ne vengono fuori veramente molto raramente, con questo non ho detto che sia un bidone...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da nylanderfan » 2 dic 2010, 16:39

Penso sia un pò tutto relativo al fatto delle aspettative e di cosa uno intende come fenomeno.
Se lo si interpreta nel senso massimo del termine, allora non lo è. Di certo non è il nuovo Crosby.
Se invece lo si valuta ne nostro piccolo e nel contesto del nostro campionato allora è un piccolo fenomeno.
Poi se crescendo manterrà le promesse o meno questo è un altro discorso. La speranza è quella.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da ciccio33 » 2 dic 2010, 17:04

Aspettiamo che cresca e che metta su un po' di chili poi si vedrà... se comunque lo selezionano nei quadri delle nazionali giovanili così scarso non è...
Immagine

ric
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 ott 2010, 18:18

Re: Colby Genoway

Messaggio da ric » 2 dic 2010, 21:14

erich ha scritto:a ci risiamo, mandiamo i giovani in B e poi gli altri, giustamente, ce li fregano, ma per favore va....
Bertaggia e Grassi si sono comportati e si sono impegnati molto di piu di tante star..
Bertaggia e Grassi hanno delle qualità ma il salto dagli Juniori Elite alla serie A é troppo grande nemmeno Del Curto faceva giocare regolarmente tale Nideraiter ( sicuramente di altro spessore con tutto il rispetto a Bertaggia e Grassi ) !!!
Credo che l`impegno non sia mancato a nessuno il problema é che senza un VERO allenatore che li faccia giocare con un certo sistema e sfruttando al meglio le caratteristiche del singolo é difficile che poi i giocatori possano rendere al massimo.
Per non farseli " fegare " basta avere un progetto di inserimento graduale in prima squadra e fargli fare il giusto cammino per arrivare pronti alla serie A, gettare dei giovani non pronti non serve a nessuno.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Metro the best » 2 dic 2010, 21:40

Senza prendere una vera posizione mi domando ma chi di noi sa veramente qual'è il cammino giusto per un giovane?
Io credo nessuno..perciò non ergiamoci a formatori e lasciamo fare questo lavoro a chi è in grado..

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da slapshot » 13 dic 2010, 16:03

ticinonews.ch

HCL: assegnati i numeri di maglia ai giovani

Alessio Bertaggia indosserà il numero 10, Andrea Grassi il 13 e Massimo Ronchetti il 6

Ieri sera, durante la consueta festa di Natale che si è tenuta al Metamorphosis nel palazzo Mantegazza, sono stati omaggiati i tre giovani che in questo campionato si sono meritati l’integrazione nella prima squadra. Nella prima fase del campionato sono scesi sul ghiaccio con le maglie numero novanta, senza nome, ora la società, quale segno di apprezzamento e riconoscimento, ha assegnato loro i numeri desiderati con il proprio nome impresso.
Così d’ora innanzi Alessio Bertaggia indosserà il numero 10, Andrea Grassi il numero 13 e Massimo Ronchetti il numero 6. Le maglie ai tre promettenti ragazzi sono state consegnate nel corso della serata dai capitani, quale segno tangibile di apprezzamento e piena integrazione nel gruppo.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Mr. Hockey » 13 dic 2010, 16:04

Il numero dalla maglia sarebbe anche ora di toglierlo a qualche giocatore.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2010, 16:08

Ah, sai che problemi... in tutta sincerità per me potevano anche continuare a giocare con gli stessi numeri... che questo ci porterà nei play-off? Oh signur guarda giò.... :help:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da nylanderfan » 13 dic 2010, 16:08

Bè mi sembra anche ora. Quella della maglia senza numero e nome era una gran stupidaggine!
Voglio dire, va bene se un giocatore gioca un paio di partite, non se però diventa un titolare fisso (o quasi).
from Bure to Boeser

Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Saro » 13 dic 2010, 19:16

Ma c'era anche bisogno di scriverlo sul giornale???...Ah no é vero a Lugano va tutto alla grande da un po' di tempo a questa parte! Avanti così.
Ma chi se ne frega se ora hanno su il cognome...detto sinceramente.

Rispondi