Alessio Bertaggia

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Colby Genoway

Messaggio da wyoming » 2 dic 2010, 12:57

deve solo mettere su un po di muscoli.
Immagine

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Colby Genoway

Messaggio da Saro » 2 dic 2010, 14:41

Scusate andrò controcorrente ma a me sto Bertaggia non piace molto. Forse sarà anche perché é troppo giovane ma é veramente "minuscolo" nel senso che gli avversari lo spostano soffiandolo via...
Non fraintendete ma a volte vuole fare un po' troppo il protagonista (facendo un po' tutto da solo) e capita che perde dei dischi a centro pista che possono risultare pericolosi. Sicuramente un minimo di talento lo possiede, ma a me non fa entusiasmare come voi probabilmente...Non capirò nulla di hockey ma non mi sembra sto giovane così bravo. Magari io pretendo troppo da un giovane, ma ad esempio secondo me uno come Pestoni (anche avendo un paio di annetti in più) é ben più forte.
Poi come ha detto wyoming e ho già detto io, oltre ad essere ben più basso degli altri (non arriva nemmeno a Nummelin per intenderci), é veramente leggerissimo, la cattiveria giusta ce l'ha, infatti i check li fa e li finisce, ma poi a volte cade lui...Cioé mi sembra un po' acerbo dovrebbe svilupparsi molto di più...Tant'é che qualche anno fa non avrebbe mai visto nemmeno la tribuna a Lugano come vale anche per Grassi e per il Signor Kostovic che trovo davvero imbarazzante!

P.S.: non attaccatemi per questo commento, é solo una mia opinione personale, non ce l'ho con lui, ma é un mio pensiero e scusate per l'OT, qui bisognerebbe parlare di Colby Genoway (gran professionista che si sta guadagnando la mia stima ogni partita di più!).

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: Colby Genoway

Messaggio da Danko-83 » 2 dic 2010, 14:46

non solo non ti attacco ma sposo al 100% le tue considerazioni
nel grande Lugano un giovane come Bertaggia non avrebbe trovato ghiaccio... al momento siamo in una fase di stallo (società-squadra da playout) ed ecco che improvvisamente possiamo gettarlo nella mischia

cmq credo in questo giocatore, in quanto mi sembra molto veloce nel pattinaggio, uno insomma che sa farsi trovare nel posto
giusto al momento giusto, quello che gli manca al momento come dici sono i kg (massa muscolare)
e il tiro...e in parte la tecnica di bastone... deve ancora lavorare molto su questi 3 aspetti

ma in prospettiva è sicuramente un giocatore interessante
ad oggi secondo me, va bene in 4 linea poi si vedrà
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Colby Genoway

Messaggio da ciccio33 » 2 dic 2010, 14:47

Saro non ha poi tutti i torti... per esser bravo (per la giovane età) è bravo, ma un po' leggerino, infatti il più delle volte finisce a gambe all'aria perchè gli avversari fisicamente son messi meglio.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Colby Genoway

Messaggio da wyoming » 2 dic 2010, 14:54

Bertaggia è una pietra grezza. Deve essere formato sia fisicamente che tatticamente. Pestoni è più avanti fisicamente ma ha anche qualche anno in più. Pestoni ad Ambrì ha più ghiaccio, Bertaggia gioca in 4a.

Negli elite fa parecchi punti, addirittura questa estate in un camp in nordamerica nella WHL si è messo in luce segnando 2 reti nella pirma partita. Gli scout lo hanno segnalato ma poi è successo un macello burocratico come potete leggere qui sotto. Ha 17 anni....nel pieno dello sviluppo. Cosa pretendiamo di più da uno di 17 anni se non sfrontatezza e voglia di sfondare? Quando prova azioni personali o altre cose, ben vengano, ci prova sbaglia ma almeno ha il coraggio di provare. Tanti giovani si limitano al compitino dell'allenatore per non sbagliare e farsi sbranare dai senatori.

Come ho scritto sopra deve solo aggiungere con il tempo un po di muscoli e qualche cm.

da hockeyfans.ch

"In der kanadischen Juniorenliga WHL gibt es derzeit Unstimmigkeiten zwischen den Clubs. Mitten drin ist Alessio Bertaggia, der Sohn von Luganos Verteidigerlegende Sandro Bertaggia.
Der 17-jährige Junioren-Nationalstürmer hatte anonym mit den Portland Winterhawks, dem Team von Nino Niederreiter und Luca Sbisa, mittrainiert. Weil er in einem internen Trainingsspiel zu den besten Spielern gehörte, kam es jedoch raus. Das Problem: Bertaggia wurde weder fürs kanadische Junioren-Eishockey gedraftet, noch hat er je eine formelle Freigabe erhalten, um von der Liga akzeptiert zu werden. Gegen Portland wurden disziplinarische Massnahmen ausgesprochen, während Bertaggia mittlerweile wieder zurück ist und sein NLA-Debüt mit dem HC Lugano feierte."
Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da weissbier » 2 dic 2010, 15:29

Due considerazioni:

- per l'età che ha, fortissimo.
- il grande Lugano non c'è più (per rispondere a chi dice che nel grande HCL non avrebbe giocato).
Prost. Kippis. Kia Ora.

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da slapshot » 2 dic 2010, 15:37

Secondo me è un buon giocatore ma va dosato bene sul ghiaccio; spesso può sfuggire grazie alla sua velocità e magari fare anche qualche punto :good:
Ovvio che ogni tanto le combina perdendo il disco mentre sta cercando di scartare come fa negli Elite, però è giusto che provi e adatti il sistema di gioco alla serie A :clapping:

Avatar utente
hasekic
Messaggi: 219
Iscritto il: 27 ago 2010, 17:39
Località: Paradiso, Switzerland

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da hasekic » 2 dic 2010, 15:42

ci prova, si impegna e non si tira indietro.
Nel NON-grande Lugano si merita il posto che ha e le opportunita' che gli vengono date. Non porta via il posto a nessuno visto che abbiamo ancora diverse persone in infermeria.
Ha sicuramente da lavorare sul piano fisico e sul piano tattico perche' spesso mi pare non sappia perfettamente dove stare in pista ma con il tempo sul ghiaccio e l'esperienza potrebbe diventare un ottimo giocatore per il Lugano o, se tenta l'avventura in nord-america, per la nazionale in futuro.

Affogasanti
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 set 2010, 13:26

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Affogasanti » 2 dic 2010, 15:44

State discutendo di un RAGAZZO di 17 anni. 17, perdio!!
Guardate le sue stats nelle giovanili (da sempre!) e poi parlate.

Ripeto: 17 anni. Magari bisognerebbe tenerne conto anche quando si discute

:search:

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da weissbier » 2 dic 2010, 16:15

Infatti, trovo demenziale ogni critica a questo ragazzo. Ma veramente però.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Rispondi