Mercato giocatori 3.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Grog » 1 mag 2018, 21:26

tanto per fare nomi "sconosciuti", stavo guardando la DEL e Keith Aulie ci ha finito la stagione dopo la AHL (vincendo pure la DEL). È un mostro fisicamente (198 cm per 101kg) e avrebbe anche un buon pattinaggio, 168 partite in NHL, due campionati vinti (AHL, DEL) e uno perso (Liiga), quindi esperienza di finali e di ghiaccio europeo:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=12561

è un altro Lapierre a cui si chiedeva di fare tante risse in NHL.

Non penso ci sbancherebbe e potrebbe davvero essere un buon partner per Löffel. Questo aprirebbe i soldi per Jecker.

Abby2.0
Messaggi: 454
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:52

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Abby2.0 » 1 mag 2018, 21:43

Jecker ha rilasciato anche un’intervista, neanche finito lo spareggio del kloten, dove in poche parole ha dichiarato: “ho già mandato il mio agente in giro a sondare il terreno”. E se si fosse salvato il Kloten? Uno così non verrà mai a Lugano e non cercheremo neanche di prenderlo. https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... -be-active
Immagine

Avatar utente
Kriss
Messaggi: 295
Iscritto il: 6 ago 2017, 12:08

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Kriss » 1 mag 2018, 22:27

Grog ha scritto:tanto per fare nomi "sconosciuti", stavo guardando la DEL e Keith Aulie ci ha finito la stagione dopo la AHL (vincendo pure la DEL). È un mostro fisicamente (198 cm per 101kg) e avrebbe anche un buon pattinaggio, 168 partite in NHL, due campionati vinti (AHL, DEL) e uno perso (Liiga), quindi esperienza di finali e di ghiaccio europeo:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=12561

è un altro Lapierre a cui si chiedeva di fare tante risse in NHL.

Non penso ci sbancherebbe e potrebbe davvero essere un buon partner per Löffel. Questo aprirebbe i soldi per Jecker.
Con gli arbitri che ci sono da noi (se poi giocasse per il Lugano), un tipo dalle sue caratteristiche, non rischierebbe di esser super penalizzato?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Jean Valjean » 1 mag 2018, 22:53

Grog ha scritto:tanto per fare nomi "sconosciuti", stavo guardando la DEL e Keith Aulie ci ha finito la stagione dopo la AHL (vincendo pure la DEL). È un mostro fisicamente (198 cm per 101kg) e avrebbe anche un buon pattinaggio, 168 partite in NHL, due campionati vinti (AHL, DEL) e uno perso (Liiga), quindi esperienza di finali e di ghiaccio europeo:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=12561

è un altro Lapierre a cui si chiedeva di fare tante risse in NHL.

Non penso ci sbancherebbe e potrebbe davvero essere un buon partner per Löffel. Questo aprirebbe i soldi per Jecker.
Un bel bestione intrigante. Comunque statistiche +/- non impressionanti. Non scordiamoci che Furrer, quest'anno ha fatto un pazzesco +41, roba da extraterrestre.

E poi, secondo voi, l'Habis come li pesca gli sconosciuti (perdonatemi l'uso del termine pescare :D )?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Lord Burg » 2 mag 2018, 0:22

Abby2.0 ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Confermato che pure Martinsson lascerà la sua squadra, il Växjö.
Vedendo qualche video non mi fa impazzire, ma rispetto ad Ahnelov, Hersley e altri pezzi più pregiati costa probabilmente molto meno e si accontenta di un contratto di 1 anno (o 1+1). Le caratteristiche sembrano essere quelle che cerchiamo e ha giocato con Lajunen.
Non ne sarei sicurissimo, anche perché in Svezia sono abbastanza sicuri che per finire per la prossima stagione firmerà in NHL o al massimo in KHL.
Abby2.0 ha scritto:Comunque in generale, tranne i difensori svedesi, il mercato europeo non offre praticamente niente. Tra i finlandesi e i Nordamericani in scadenza, che giocano già in Europa, non c’è praticamente nessuno interessante per noi.
Concordo, non c‘è granché.
Il migliore, oltre a Ohtamaa e Ahnelöv, mi sembra Joonas Järvinen. Bel giocatore che sembra fare al caso nostro, ma c’è il dubbio che sia troppo lento per il campionato svizzero.
Altrimenti ci sarebbe Simon Despres. Un altro buon profilo, ma nel suo caso l’incognita è come si è ripreso dall’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione. Questa stagione ha comunque giocato 44 partite, quindi dovrebbe esserci.
Karl Stollery non ha un fisico imponente, ma potrebbe fare al caso nostro. Perlomeno questa stagione ha dimostrato di poter giocare molti minuti: 22 in KHL.
Tobias Viklund sembra interessante finché non ti accorgi che ha spesso giocato in squadre di fascia medio-bassa, cosa che si riflette sul suo bilancio +/-.
Per finire ci sarebbe anche un “usato sicuro”, Geoff Kinrade.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Lord Burg » 2 mag 2018, 7:46

La pista Josh Jooris si è raffreddata un po’ per il Ginevra, visto che il giocatore vuole tentare di ottenere un altro contratto in NHL prima di pensare alle molte altre offerte che gli sono pervenute.

http://www.swisshabs.ch/actualites/pas- ... s-mcsorley

Chissà che non ci sia anche una nostra offerta...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Grog » 2 mag 2018, 7:47

Jean Valjean ha scritto:
Grog ha scritto:tanto per fare nomi "sconosciuti", stavo guardando la DEL e Keith Aulie ci ha finito la stagione dopo la AHL (vincendo pure la DEL). È un mostro fisicamente (198 cm per 101kg) e avrebbe anche un buon pattinaggio, 168 partite in NHL, due campionati vinti (AHL, DEL) e uno perso (Liiga), quindi esperienza di finali e di ghiaccio europeo:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=12561

è un altro Lapierre a cui si chiedeva di fare tante risse in NHL.

Non penso ci sbancherebbe e potrebbe davvero essere un buon partner per Löffel. Questo aprirebbe i soldi per Jecker.
Un bel bestione intrigante. Comunque statistiche +/- non impressionanti. Non scordiamoci che Furrer, quest'anno ha fatto un pazzesco +41, roba da extraterrestre.

E poi, secondo voi, l'Habis come li pesca gli sconosciuti (perdonatemi l'uso del termine pescare :D )?
Ma l'habis non fa il mercato leggendo il forum??? :D :D

il +/- è davvero relativo....chiaro furrer aveva un bel più perchè non veniva messo in pista solo per difendere e aveva johnston che qualcosa creava....onestamente di tutti i goal nati molto spesso era johnston il vero artefice.

Aulie veniva impiegato come bottom 6 con l'unico scopo di cercare di non prenderne mentre il top 4 si riposava....impossibile per lui fare qualche "+"

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Jean Valjean » 2 mag 2018, 9:40

Grog ha scritto: Ma l'habis non fa il mercato leggendo il forum??? :D :D
mmmhhhh pensavo pure io :D , ma dopo che ho avuto uno scambio di parole con lui sabato sera (non relativo a giocatori o hockey giocato), la mia opinione su di lui si è modificata. Sarà una questione anche culturale, ma lo vedo un po' troppo pieno di se e molto poco umile. Certo è solo un impressione e le impressioni sono spesso sbagliate.

Per cui al limite verrebbe qua a impartirci lezioni :dirol:

Detto questo, mi auguro che il mercato lo faccia Ireland. Nel qual caso salgono le quotazioni dei nordamericani ;-)
Lord, hai sondato i giocatori che sono stati allenati in passato da Ireland? Qualcuno di interessante?
Grog ha scritto: il +/- è davvero relativo....chiaro furrer aveva un bel più perchè non veniva messo in pista solo per difendere e aveva johnston che qualcosa creava....onestamente di tutti i goal nati molto spesso era johnston il vero artefice.

Aulie veniva impiegato come bottom 6 con l'unico scopo di cercare di non prenderne mentre il top 4 si riposava....impossibile per lui fare qualche "+"
questo sarà un eterno dibattito. Furrer metteva anche parecchie pezze ad errori degli attaccanti ;-)

Abby2.0
Messaggi: 454
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:52

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Abby2.0 » 2 mag 2018, 9:42

Uno come Martinsson se tenta il Nordamerica farà tanta Ahl. Se vuole andare in khl, se non lo prende una di prima fascia non ha molto senso. Monetizza un po’, ma i tempi delle vacche grasse sono finiti in khl. Di sicuro avrebbe più visibilità in Svizzera o restando in Svezia. Stollery, Despres, Aulie, ... che mediocrità! Il migliore è ancora Kinrade. Vale veramente la pena sprecare una licenza per uno di questi? Guardando i convocati ai mondiali, Canada, USA e Svizzera cercano di equilibrare difensori left e right, mentre Finlandia, Cechia, Svezia e Russia se ne fregano, anche se hanno parecchia scelta. L’anno scorso cercavamo un difensore da primo blocco di pp e serviva un right, ma adesso con Loeffel siamo coperti, quindi è ancora così importante left o right? Ireland ci tiene per mantenere la simmetria, ma a questo punto se non si riesce a prendere uno tra Ohtamaa, Ahnelov e Martinsson forse è il caso di percorrere altre strade.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Grog » 2 mag 2018, 12:00

Jean Valjean ha scritto:
Grog ha scritto: Ma l'habis non fa il mercato leggendo il forum??? :D :D
mmmhhhh pensavo pure io :D , ma dopo che ho avuto uno scambio di parole con lui sabato sera (non relativo a giocatori o hockey giocato), la mia opinione su di lui si è modificata. Sarà una questione anche culturale, ma lo vedo un po' troppo pieno di se e molto poco umile. Certo è solo un impressione e le impressioni sono spesso sbagliate.

Per cui al limite verrebbe qua a impartirci lezioni :dirol:

Detto questo, mi auguro che il mercato lo faccia Ireland. Nel qual caso salgono le quotazioni dei nordamericani ;-)
Lord, hai sondato i giocatori che sono stati allenati in passato da Ireland? Qualcuno di interessante?
Grog ha scritto: il +/- è davvero relativo....chiaro furrer aveva un bel più perchè non veniva messo in pista solo per difendere e aveva johnston che qualcosa creava....onestamente di tutti i goal nati molto spesso era johnston il vero artefice.

Aulie veniva impiegato come bottom 6 con l'unico scopo di cercare di non prenderne mentre il top 4 si riposava....impossibile per lui fare qualche "+"
questo sarà un eterno dibattito. Furrer metteva anche parecchie pezze ad errori degli attaccanti ;-)
Furrer ha vinto un titolo a berna con un -8 nel 2013 lol ecco il problema perché non abbiamo vinto

Sent from my YD201 using Tapatalk

Bloccato