Luca Cunti

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Luca Cunti

Messaggio da ciccio33 » 7 dic 2016, 14:56

wyoming ha scritto:da quello che mi risulta Fuchs arriverebbe solo se riuscissimo a prendere anche Katze dal Langnau. 8-)
Il Pinocchio l'abbiamo già (RH senza far nomi :D ). :lol: :lol: ;) ;)
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Luca Cunti

Messaggio da Lightning » 7 dic 2016, 14:57

wyoming ha scritto:
Lightning ha scritto:
wyoming ha scritto:Lo sapevo.......avevo avuto un grande sospetto già settimane addietro che potesse venire da noi. Ottimo.
Non sarai mica la nuova maga Yolanda?! :bomb: :D
:D :D

ho fatto due Cunti.....e tutto diceva che sarebbe venuto a Lugano....
La Maga Yolanda del nuovo millennio, versione 2.0! Aggiornatissima! :D :D

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Luca Cunti

Messaggio da ciccio33 » 7 dic 2016, 15:02

RonSeven ha scritto:Io più che Zack spedirei subito il 9...mi ha veramente frantumato la minchia
Anch'io spedirei il 9 prima del 19... :D :crazy: ;)
Immagine

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Luca Cunti

Messaggio da L.V.G.A. » 7 dic 2016, 15:13

wyoming ha scritto:Abbiamo preso uno dei migliori centri del campionato, uno che a Lugano ci ha sbattuto dentro 2 reti nell'ultima partita. Giocatore dalle doti tecniche eccelse.....tanti punti sul bastone e potenziale leader della seconda linea......e non si è contenti? Sono incredulo.....veramente. Nel giro della nazionale.

27 anni....tipico acquisto da Lugano?

Fuchs? :shock:
Dire adesso che da noi farà bene/male è un discorso ipotetico. Vedremo!

La cosa che a me personalmente da un po' fastidio è il fatto che qua si critica a prescindere. Adesso si critica dicendo che si tratta di un "Schönwetterspieler", cosa che forse è anche vera, però sono convinto se avesse firmato per il Losanna in tanti sarebbero qua a scrivere dov'era la società, che Habis deve andare in Alaska con un biglietto singolo, etc.

Io personalmente non sono dispiaciuto. Speriamo che possa raggiungere nuovamente il livello del 2013. Per chi rimpiange Fuchs posso dire che abbiamo già abbastanza nani in squadra e che Cunti non partirà più in Nord America.
NON MOLLARE MAI!

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Luca Cunti

Messaggio da 5aprile99 » 7 dic 2016, 15:15

crosscheck ha scritto:Io sono sempre più distante dai pensieri e dalle decisioni della società,……peccato. Se già sono deluso per questa stagione, la prossima inizia con i peggiori auspici (ma già lo sapevo che Cunti l'avremmo preso noi, adesso che non lo vuole più nessuno). Beh si vede che la voglia di vincere è già passata. Almeno per l'anno prossimo non mi faccio più illusioni. :fool: :fool: :fool:
Onestamente Cross, non ti sembra di esagerare? Anche sono stato scettico quando non abbiamo confermato Keinzle, quando gli acquisti si chiamavano Kuonen o Schlagenhauf (che però quest'anno sta andando bene direi). Ero scettico anche quando avevamo preso Gardner (per l'età, non per le sue qualità) ma direi che almeno lui rende più di quanto mi aspettassi. Ora invece arriva Luca Cunti, un centro svizzero di 27 anni con grandi doti tecniche ma fragile dal punto di vista mentale. Di sicuro non è un Martin Plüss e magari Fuchs diventerà un mostro, ma ad oggi, sfumato Gaetan Haas che ha scelto Berna, chi c'era di meglio libero come centro svizzero? Forse, e dico forse, Tanner Richard ma primo bisogna vedere se vuole tornare e puntare tutto su di lui è un grosso rischio, si rischia di rimanere con un pugno di mosche (vedi come è andata a finire con Diaz e Weber). Magari come dice Grog, potrebbe essere un nuovo Romano Lemm ma devi concedere anche a Cunti, e di riflesso alla dirigenza, che potrebbe anche essere un nuovo caso Bürgler, Neanche tu hai la sfera magica per poter dire che di sicuro non si rivelerà un buon acquisto.
Noi abbiamo la tendenza a criticare i nostri acquisti e a lodare quelli della concorrenza. Berna e Zurigo fanno sempre tutto giusto, noi invece no. Ora, a parte la diversa disponibilità finanziaria e le diverse prospettive sportive di vincere, non è che anche loro le azzeccano sempre tutte. E il Berna, per inciso, aveva dichiarato ufficialmente di essere interessato all'ingaggio di Cunti nonostante fosse arrivato Gaetan Haas (intervista al DS Alex Chatelain su Watson proprio su questo argomento). Dunque lo voleva anche il Berna, eccome se lo voleva.
Per chi ha timori riguardo al fatto che Cunti ruberà un posto a Sannitz o Morini. Se così fosse vorrebbe dire che giocherà meglio di loro, a tutto nostro vantaggio. Inoltre Gardner non potrà giocare in eterno, non sarei sorpreso se Cunti dovesse prendere il suo posto. Ma la cosa più probabile è che Cunti prenda il posta di uno dei due centri stranieri, perchè a meno di miracoli (arrivo di almeno uno tra Weber, Rathgeb o Kukan) è praticamente certo che giocheremo con un difensore straniero anche la prossima stagione. Davanti Klasen e Zackrisson hanno un contratto valido. Resta un posto solo e non sarei sorpreso se questo posto fosse assegnato ad un'ala scorer, come molti del forum auspicano. Ciò significherebbe Cunti secondo centro e spiegherebbe anche la sua scelta di venire a Lugano invece di andare a Berna a giocare in terza/quarta linea. Il contratto poi è di due anni, non di cinque come si faceva fino a qualche anno fa. Ed è alto 1.85 per quasi 90 chili. Nei playoffs, quando giocano molto più fisico, questo conta. Basta guardare la differenza di rendimento di uno bravissimo come Martschini in RS e nei playoffs.

Concludo con due considerazioni sul suo rendimento. Anche se dovesse avere il rendimento di quest'anno arriverebbe più o meno a 10 gol e 10 assist in 50 partite (ok magari ne gioca solo 30 ;) ) sputaci sopra!!!

Schifare l'acquisto di uno come Cunti mi sembra veramente da presuntuosi, senza offesa. Sembra quasi una critica a prescindere, ciò che mi fa venire un sospetto e cioè che chi ne critica l'arrivo adesso si sarebbe invece lamentato se avesse firmato a Berna e non da noi. O magari, alla fine della campagna acquisti, avrebbe scritto "anche quest'anno non siamo stati capaci di prendere nessuno con tutti i centri bravi che c'erano sul mercato". Magari diventa un nuovo Lemm, ma diamo a lui e alla dirigenza la possibilità di mostrare il contrario.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Luca Cunti

Messaggio da nylanderfan » 7 dic 2016, 15:29

Benvenuto Cunti! Spero possa fare come il buon Darione.
Certo è che finalmente la colonia di Svizzero tedeschi diventa sempre più importante e di qualità.
Ora il top six è fatto. Manca di sistemare il bottom six e la difesa.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Luca Cunti

Messaggio da Lightning » 7 dic 2016, 15:35

5aprile99 ha scritto:
crosscheck ha scritto:Io sono sempre più distante dai pensieri e dalle decisioni della società,……peccato. Se già sono deluso per questa stagione, la prossima inizia con i peggiori auspici (ma già lo sapevo che Cunti l'avremmo preso noi, adesso che non lo vuole più nessuno). Beh si vede che la voglia di vincere è già passata. Almeno per l'anno prossimo non mi faccio più illusioni. :fool: :fool: :fool:
Onestamente Cross, non ti sembra di esagerare? Anche sono stato scettico quando non abbiamo confermato Keinzle, quando gli acquisti si chiamavano Kuonen o Schlagenhauf (che però quest'anno sta andando bene direi). Ero scettico anche quando avevamo preso Gardner (per l'età, non per le sue qualità) ma direi che almeno lui rende più di quanto mi aspettassi. Ora invece arriva Luca Cunti, un centro svizzero di 27 anni con grandi doti tecniche ma fragile dal punto di vista mentale. Di sicuro non è un Martin Plüss e magari Fuchs diventerà un mostro, ma ad oggi, sfumato Gaetan Haas che ha scelto Berna, chi c'era di meglio libero come centro svizzero? Forse, e dico forse, Tanner Richard ma primo bisogna vedere se vuole tornare e puntare tutto su di lui è un grosso rischio, si rischia di rimanere con un pugno di mosche (vedi come è andata a finire con Diaz e Weber). Magari come dice Grog, potrebbe essere un nuovo Romano Lemm ma devi concedere anche a Cunti, e di riflesso alla dirigenza, che potrebbe anche essere un nuovo caso Bürgler, Neanche tu hai la sfera magica per poter dire che di sicuro non si rivelerà un buon acquisto.
Noi abbiamo la tendenza a criticare i nostri acquisti e a lodare quelli della concorrenza. Berna e Zurigo fanno sempre tutto giusto, noi invece no. Ora, a parte la diversa disponibilità finanziaria e le diverse prospettive sportive di vincere, non è che anche loro le azzeccano sempre tutte. E il Berna, per inciso, aveva dichiarato ufficialmente di essere interessato all'ingaggio di Cunti nonostante fosse arrivato Gaetan Haas (intervista al DS Alex Chatelain su Watson proprio su questo argomento). Dunque lo voleva anche il Berna, eccome se lo voleva.
Per chi ha timori riguardo al fatto che Cunti ruberà un posto a Sannitz o Morini. Se così fosse vorrebbe dire che giocherà meglio di loro, a tutto nostro vantaggio. Inoltre Gardner non potrà giocare in eterno, non sarei sorpreso se Cunti dovesse prendere il suo posto. Ma la cosa più probabile è che Cunti prenda il posta di uno dei due centri stranieri, perchè a meno di miracoli (arrivo di almeno uno tra Weber, Rathgeb o Kukan) è praticamente certo che giocheremo con un difensore straniero anche la prossima stagione. Davanti Klasen e Zackrisson hanno un contratto valido. Resta un posto solo e non sarei sorpreso se questo posto fosse assegnato ad un'ala scorer, come molti del forum auspicano. Ciò significherebbe Cunti secondo centro e spiegherebbe anche la sua scelta di venire a Lugano invece di andare a Berna a giocare in terza/quarta linea. Il contratto poi è di due anni, non di cinque come si faceva fino a qualche anno fa. Ed è alto 1.85 per quasi 90 chili. Nei playoffs, quando giocano molto più fisico, questo conta. Basta guardare la differenza di rendimento di uno bravissimo come Martschini in RS e nei playoffs.

Concludo con due considerazioni sul suo rendimento. Anche se dovesse avere il rendimento di quest'anno arriverebbe più o meno a 10 gol e 10 assist in 50 partite (ok magari ne gioca solo 30 ;) ) sputaci sopra!!!

Schifare l'acquisto di uno come Cunti mi sembra veramente da presuntuosi, senza offesa. Sembra quasi una critica a prescindere, ciò che mi fa venire un sospetto e cioè che chi ne critica l'arrivo adesso si sarebbe invece lamentato se avesse firmato a Berna e non da noi. O magari, alla fine della campagna acquisti, avrebbe scritto "anche quest'anno non siamo stati capaci di prendere nessuno con tutti i centri bravi che c'erano sul mercato". Magari diventa un nuovo Lemm, ma diamo a lui e alla dirigenza la possibilità di mostrare il contrario.
Di primo acchito, non ero completamente entusiasta per l'acquisto ma ripensandoci e leggendo la positività e i commenti di molti voi, devo dire che sono più soddisfatto dell'acquisto.
Comunque, concordo pienamente con te e con uno degli ultimi messaggi in cui specificate l'altezza e il peso del giocatore. In passato abbiamo sottovalutato molto questo aspetto ed infatti avevamo una squadra veramente carente dal lato fisico, quando gli avversari iniziavano a "picchiare" ed a giocar duro, noi non sapevamo rispondere o ci intimorivamo subito. Adesso, la squadra anche da quel punto di vista lì è meglio attrezzata. Soprattutto nei playoff, è molto importante avere giocatori che possono vincere i duelli 1 vs 1 sia alle balaustre che via da li. Come hai detto tu, tanti lodano Martschini che sicuramente è un ottimo giocatore dal punto di vista tecnico con un tiro micidiale ma è veramente un nano da giardino ed avete visto tutti quanta fatica abbia fatto nei playoff quando le partite vengono messe sul piano della grinta e del fisico (ricordo un'occasione in cui si é pure fatto ridicolizzare da Sannitz partito in contropiede in gara 3...e davanti ad uno pesante come lui purché velocissimo ha fatto la figura da cioccolataio). Io specifico Bykov non mi sarebbe piaciuto come acquisto, sicuramente meglio Cunti dal mio punto di vista.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Luca Cunti

Messaggio da Lightning » 7 dic 2016, 15:39

nylanderfan ha scritto:Benvenuto Cunti! Spero possa fare come il buon Darione.
Certo è che finalmente la colonia di Svizzero tedeschi diventa sempre più importante e di qualità.
Ora il top six è fatto. Manca di sistemare il bottom six e la difesa.
Zangger secondo me sarebbe un ottimo acquisto. Giovane con tanta fame, fisico imponente (magari può crescere ancora almeno per quanto riguarda i kg avendo 22 anni) e con margini di miglioramento. Inoltre, non costerebbe una fortuna (magari risparmieremmo qualcosa rispetto a Reuille). Quest'anno sta dimostrando che non è affatto male ed appunto giocherebbe in 3a o forse ancora meglio in 4a linea come sostituto di Reuille (quindi non dovrebbe far sfracelli in termini di punti). Poi mancherebbe un gran bel difensore, su hshs uno ha citato J.T. Brennan come sogno (a livello di punti è impressionante ma ho letto su eliteprospect che dovrebbe migliorare il suo gioco difensivo). Certo è che se straniero sarà, serve un giocatore di un'altra caratura rispetto a Wilson e la scelta mi spaventa un po' al momento (forse meglio che non scelgano Shedden e Curcio nel caso rimanessero).

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Luca Cunti

Messaggio da 5aprile99 » 7 dic 2016, 15:54

ual'è l'allenatore che in Svizzera ha prelevato Luca Cunti dalla B e lo fatto esplodere in A? La risposta è: Bob Hartley, con il quale c'è grande stima reciproca. Hartley, attualmente non sta allenando in nordamerica e in un intervista ha dichiarato di non escludere di tornare in Svizzera ad allenare. Il Friborgo lo aveva contattato ma la risposta è stata "sono interessato ma non posso liberarmi così rapidamente". Vuoi vedere che Cunti magari sa già chi ci allenerà la prossima stagione? Il proverbio dice "a pensar male, spesso ci si azzecca" ;)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Luca Cunti

Messaggio da nylanderfan » 7 dic 2016, 16:02

Lightning ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Benvenuto Cunti! Spero possa fare come il buon Darione.
Certo è che finalmente la colonia di Svizzero tedeschi diventa sempre più importante e di qualità.
Ora il top six è fatto. Manca di sistemare il bottom six e la difesa.
Zangger secondo me sarebbe un ottimo acquisto. Giovane con tanta fame, fisico imponente (magari può crescere ancora almeno per quanto riguarda i kg avendo 22 anni) e con margini di miglioramento. Inoltre, non costerebbe una fortuna (magari risparmieremmo qualcosa rispetto a Reuille). Quest'anno sta dimostrando che non è affatto male ed appunto giocherebbe in 3a o forse ancora meglio in 4a linea come sostituto di Reuille (quindi non dovrebbe far sfracelli in termini di punti). Poi mancherebbe un gran bel difensore, su hshs uno ha citato J.T. Brennan come sogno (a livello di punti è impressionante ma ho letto su eliteprospect che dovrebbe migliorare il suo gioco difensivo). Certo è che se straniero sarà, serve un giocatore di un'altra caratura rispetto a Wilson e la scelta mi spaventa un po' al momento (forse meglio che non scelgano Shedden e Curcio nel caso rimanessero).
Speriamo in una qualche soluzione del genere. Comunque il nome di Cunti, che piaccia o meno, è uno di quelli che attira il mercato.
Sono convinto che ora abbiamo qualche argomento in più per convincere qualche indeciso.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi