Greg Ireland, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Lightning » 10 set 2018, 12:12

A qualcuno piace il Berna di Jalonen? Chiedo ciò dal momento che io lo ritenga un gioco estremamente efficace ma non si può proprio dire che sia piacevole da vedere. L'unica squadra che gioca bene in CH è il Davos per via del credo del proprio allenatore (solo che negli ultimi anni non ha più avuto a disposizione una rosa così forte come in precedenza). A me non pare di aver notato
squadre che giocano veramente bene (almeno sull'arco di un'intera stagione).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 10 set 2018, 12:20

Diciamo che il gioco del Davos é da sempre molto spettacolare perché basato su verticalizzazione. L'anno scorso spesso utlizzavano un nuovo sistema di forecheck e questo li ha messi un pochino in difficoltà.
Quello che trovo peccato di Del Curto é che lui non adatta mai il suo sistema all'avversario.

Il Berna é una squadra che propone il tipoco gioco finlandese. Interessante come in una partita riescano ad applicare almeno 2 tipi di forecheck

Lo ZSC é difficile da giudicare. Hanno vinto il campionato ma mi é sembrato un'autogestione da parte di alcuni giocatori.

Lo Zugo aveva un gioco molto interessante ma per l'ennesima volta nei PO si sono sciolti....anche perché hanno trovato subito lo ZSC.

Bienne ha fatto vedere cose interessanti con Tormenen in panchina...anche quindi un gioco finlandese. Bisogna capire cosa sia successo dopo gara 3 delle semifinali.....di sicuro non ha gestito bene la situazione

L'Ambri cerca di proporre un gioco simile al Davos (non mi stupisce) ma la mancanza di qualità incide sicuramente.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Lightning » 10 set 2018, 12:47

È vero che il Bienne ha proposto un gioco piacevole soprattutto durante la RS con l'arrivo di Törmanen. È anche vero che nei quarti hanno trovato un Davos disastrato (che non si vedeva da anni). Sono curioso di vederli quest'anno con una rosa decisamente più forte. Secondo me, comunque, l'anno scorso hanno giocato al di sopra delle loro reali potenzialità. Quindi, non sarà automatico anche solo confermarsi (sono arrivati "incredibilmente terzi e in semifinale) anzi credo proprio non ce la faranno.

Il Losanna ha il problema portieri. La difesa è bella forte, l'attacco è buono ma sono spesso incostanti e non sai cosa aspettarti (sia in maniera positiva che negativa). Comunque anche loro non hanno certamente avuto un grandissimo gioco negli ultimi anni (a parte un inizio di stagione con Ratusny dove segnavano tanto dopo il periodo Ehlers ma subivano anche tante reti).

Per quanto concerne il gioco del Friborgo, patrono sempre a mille in casa attaccando a più non posso ed asfissiando l'avversario (bello da vedere per il loro pubblico per carità...) ma se poi questa tattica non porta a dei risultati positivi la partita diventa più equilibrata dal 2o tempo via (non potendo logicamente tenere quel ritmo infernale sui 60min) gli avversari ne approfittano.

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 10 set 2018, 13:38

Ditemi in Svizzera quale squadra propone veramente un bel gioco, e cosa intendete per gioco.

Greg ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, l’unica colpa che gli si può attribuire è quella di non riuscire a mettere in pratica un sistema efficace negli special teams, soprattutto in power play.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 10 set 2018, 13:57

Thor41 ha scritto:Ditemi in Svizzera quale squadra propone veramente un bel gioco, e cosa intendete per gioco.

Greg ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, l’unica colpa che gli si può attribuire è quella di non riuscire a mettere in pratica un sistema efficace negli special teams, soprattutto in power play.
Per gioco si intende un sistema di gioco...quindi uscite, forecheck, powerplay, schemi su ingaggio

Ireland a mio avviso ha avuto il merito di aver fatto reagire le squadra dopo la famosa partita di Davos, di averci sempre creduto e di potersi molto bene con i media.
Sono qualità piu di coach che di allenatore...infatti il PP é penoso.
Per te cosa ha invece dimostrato Ireland per definirlo ottimo allenatore ?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 10 set 2018, 13:58

Thor41 ha scritto:Ditemi in Svizzera quale squadra propone veramente un bel gioco, e cosa intendete per gioco.

Greg ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, l’unica colpa che gli si può attribuire è quella di non riuscire a mettere in pratica un sistema efficace negli special teams, soprattutto in power play.
È vero che il nostro PP è penoso a guardarsi, ma comunque di regola è abbastanza produttivo.
Io sono molto più preoccupato per il nostro BP, che ha funzionato bene solo all’inizio della scorsa stagione. Da lì in avanti invece è stato un calo continuo.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 10 set 2018, 14:00

Thor41 ha scritto:Ditemi in Svizzera quale squadra propone veramente un bel gioco, e cosa intendete per gioco.

Greg ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, l’unica colpa che gli si può attribuire è quella di non riuscire a mettere in pratica un sistema efficace negli special teams, soprattutto in power play.
Appunto. Comunque negli special teams non siamo stati male a livello statistico, al limite il PP non è stato proprio bellissimo da vedere ;-)

Che poi il gioco che fai dipende anche dall'avversario che ti trovi di fronte.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 10 set 2018, 14:01

Lightning ha scritto:È vero che il Bienne ha proposto un gioco piacevole soprattutto durante la RS con l'arrivo di Törmanen. È anche vero che nei quarti hanno trovato un Davos disastrato (che non si vedeva da anni). Sono curioso di vederli quest'anno con una rosa decisamente più forte. Secondo me, comunque, l'anno scorso hanno giocato al di sopra delle loro reali potenzialità. Quindi, non sarà automatico anche solo confermarsi (sono arrivati "incredibilmente terzi e in semifinale) anzi credo proprio non ce la faranno.

Il Losanna ha il problema portieri. La difesa è bella forte, l'attacco è buono ma sono spesso incostanti e non sai cosa aspettarti (sia in maniera positiva che negativa). Comunque anche loro non hanno certamente avuto un grandissimo gioco negli ultimi anni (a parte un inizio di stagione con Ratusny dove segnavano tanto dopo il periodo Ehlers ma subivano anche tante reti).

Per quanto concerne il gioco del Friborgo, patrono sempre a mille in casa attaccando a più non posso ed asfissiando l'avversario (bello da vedere per il loro pubblico per carità...) ma se poi questa tattica non porta a dei risultati positivi la partita diventa più equilibrata dal 2o tempo via (non potendo logicamente tenere quel ritmo infernale sui 60min) gli avversari ne approfittano.
Si si quest'anno sarà molto interessante vedere il Bienne. Sulla carte hanno il potenzionale per puntare ancora al terzo posto...a condizione che abbiano in pista il miglior Hiller.
A Losanna sono curioso di vedere Peltonen all'opera. Penso che il gioco che proporranno sarà sullo stile nordico. Vedremo Ville cosa combinerà. A le carte in regola per fare bene.
Il Friborgo invece non mi convince per nulla...stile di gioco tipico canadese. Ma pias mia....

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan » 10 set 2018, 15:18

cimice77 ha scritto:...stile di gioco tipico canadese. Ma pias mia....
Ma dai? :shock: avrei detto il contrario :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 10 set 2018, 15:47

Mi pare che nel forum ci sia gente competente anche tecnicamente.
Sarebbe interessante sentire da queste persone perché per loro Ireland é un ottimo tecnico.
Proviamo a fare un discorso costruttivo

PS : quelli che rispondono "siamo arrivati in finale" astenersi perché non é un risposta "tecnica"....anche perché per queste persone anche Shedden é sicuramente un ottimo tecnico.

Rispondi