Jani Lajunen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Lightning » 5 mag 2017, 13:36

Lord Burg ha scritto:Aspetti positivi di Lajunen:
- 27 anni, un'età ideale
- ha un gran fisico (189 cm per 97 kg)
- palmares ricco (2 titoli finlandesi, 1 svedese e 1 mondiale)
- gli ultimi 2 titoli li ha vinti da primo centro della sua squadra
- buon pattinaggio e buona velocità
- da quello che ho letto, molto forte difensivamente e fisicamente
- i tifosi del Tappara sono dell'opinione che la sua partenza lascerà un grande buco
- in Finlandia di lui parlano davvero molto bene
- con Klasen playmaker e l'ala destra (Fazzini, Bürgler o Brunner) sniper, un centro two-ways come lui potrebbe essere la soluzione giusta
- è un giocatore che in Finlandia, in un campionato molto difensivo, almeno 10 gol e 30 punti te li assicura. In Svizzera, dove il gioco è più aperto, possiamo sperare che contribuirà con circa 15 gol e 35 punti
Questo aspetto è molto interessante secondo me. Scusa Lord, ma cosa hai letto di più sull'argomento (cosa dicevano nello specifico)?

Io comunque ricordo il Tappara dell'anno scorso e mi aveva fatto una gran bella impressione alla resega, squadra molto solida e con ottime individualità (sistema di gioco precisissimo alla finlandese). Il Tappara l'anno prima aveva dato 7 pere allo Zugo in casa loro, quindi ha sicuramente giocato in una squadra di alto livello ed il fatto che fosse il 1o centro potrebbe lasciare ben sperare (oltre al fatto che mi hai detto sia un buon/ottimo pattinatore).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Lord Burg » 5 mag 2017, 13:43

Lightning ha scritto:
Lord Burg ha scritto: - i tifosi del Tappara sono dell'opinione che la sua partenza lascerà un grande buco
Questo aspetto è molto interessante secondo me. Scusa Lord, ma cosa hai letto di più sull'argomento (cosa dicevano nello specifico)?
Mi sono avventurato nel forum del Tappara, armato di google traduttore, stamattina alle 2 :D

Non ricordo esattamente tutto, ma avevo appunto notato che qualcuno parlava che Lajunen lasciava "degli stivali molto grandi da riempire", mentre qualcun altro "di un buco, anzi un cratere".

Adesso vado di nuovo a leggere un po' e magari riesco a riferivi di qualcosa di più preciso ;)

Avatar utente
Makome
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 dic 2013, 16:38

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Makome » 5 mag 2017, 13:48

Io sono curioso quando confermeranno l'acquisto... l'attesa mi snerva. Se viene preso ora comunque è un acquisto pensato e non preso al ultimo perché non ci fossero altre alternative. Potrà rivelarsi un bidone o una star... mi sa che dovremmo aspettare ancora un pochino.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Lightning » 5 mag 2017, 13:53

Lord Burg ha scritto:
Lightning ha scritto:
Lord Burg ha scritto: - i tifosi del Tappara sono dell'opinione che la sua partenza lascerà un grande buco
Questo aspetto è molto interessante secondo me. Scusa Lord, ma cosa hai letto di più sull'argomento (cosa dicevano nello specifico)?
Mi sono avventurato nel forum del Tappara, armato di google traduttore, stamattina alle 2 :D

Non ricordo esattamente tutto, ma avevo appunto notato che qualcuno parlava che Lajunen lasciava "degli stivali molto grandi da riempire", mentre qualcun altro "di un buco, anzi un cratere".

Adesso vado di nuovo a leggere un po' e magari riesco a riferivi di qualcosa di più preciso ;)
Grazie mille! Allora in Finlandia vale il detto "lasciare degli stivali molto grandi da riempire"... :D :D

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Massimo » 5 mag 2017, 14:15

Sarà mica una sorta di versione finlandese di McLean?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Jean Valjean » 5 mag 2017, 14:19

Massimo ha scritto:Sarà mica una sorta di versione finlandese di McLean?
Più grosso, più giovane, più veloce :D

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Grog » 5 mag 2017, 14:21

Massimo ha scritto:Sarà mica una sorta di versione finlandese di McLean?
ehm McLean aveva comunque giocato quasi 400 partite di NHL con mezzo punto a partita di media....
Lajunen è più grande e grosso e forse ancora più orientato alla difesa, ma vedremo se vale un McLean.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Paul Martel » 5 mag 2017, 14:28

Sarà fondamentale vedere se riesce a beccare l'angolino alto della porta al primo allenamento aperto al pubblico...Passa tutto da lì.
La gente come noi ...

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1002
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Jani Lajunen

Messaggio da dzurilla » 5 mag 2017, 14:29

In AHL 7 reti in 134 partite...
Mah... lasciamoci sorprendere...

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Jani Lajunen

Messaggio da formaggino » 5 mag 2017, 14:37

Paul Martel ha scritto:Sarà fondamentale vedere se riesce a beccare l'angolino alto della porta al primo allenamento aperto al pubblico...Passa tutto da lì.
:lool: :lool:

Rispondi