Pagina 1 di 1

Marc Camichel

Inviato: 20 giu 2018, 12:29
da Lord Burg
Avevamo già parlato dell’arrivo di Camichel per i nostri Elite, ma come si evince dal comunicato, sembrerebbe essere stato preso soprattutto in ottica Rockets.
In ogni caso ha firmato un contratto direttamente con il Lugano.

http://tirockets.ch/composizione-roster ... -20182019/

Re: Marc Camichel

Inviato: 20 giu 2018, 13:55
da Bianconero#19
Probabilmente farà la spola...con principalmente la speranza che giochi coi rockets...

Re: Marc Camichel

Inviato: 11 ago 2018, 21:55
da Lord Burg
Chi era presente oggi all’amichevole tra Rockets e Ambrì, mi ha riferito di aver visto molto bene Camichel, “gran pattinaggio e belle mani”.

Re: Marc Camichel

Inviato: 14 ago 2018, 19:14
da Lord Burg
Oddio, parla il romancio :lol:

https://instagram.com/p/Bmd4q42Axte/

Re: Marc Camichel

Inviato: 14 ago 2018, 19:59
da nylanderfan
Grande! :)

Re: Marc Camichel

Inviato: 22 nov 2018, 1:24
da Lord Burg
Quella di oggi era la sua prima partita in Swiss League.
Boh, non posso dire molto. Mi è sembrato che Cadieux abbia dato poco spazio alla quarta linea.

Negli Elite per adesso ha giocato 19 partite, realizzando 14 punti (8 gol e 6 assist).

Re: Marc Camichel

Inviato: 14 apr 2020, 17:04
da Lord Burg
Camichel passa all’Ajoie.

https://www.eliteprospects.com/transfer ... oie/415687

Mica male, si tratta pur sempre di un top team di B.

Re: Marc Camichel

Inviato: 14 apr 2020, 18:58
da Solo Lugano
Parabola strana la sua....
Scoperto quasi per caso (o per un buon scouting?) e testato nella coppa dei ricchi a sankt moritz, disputata una buona stagione a Lugano, non è riuscito a esplodere nella NLB. Troppo debole fisicamente?

Ajoie che ha acquistato, insieme a Camichel, altri 2 giovani. Vedremo se riuscirà a emergere in una società più competitiva e organizzata

Re: Marc Camichel

Inviato: 14 apr 2020, 19:20
da Lord Burg
Io ho sempre pensato che lo si sia scoperto per caso. Avevamo appunto fatto il torneo amichevole a St. Moritz durante la pausa per le Olimpiadi e ci mancavano parecchi giocatori. Ho sempre immaginato che per arrivare a schierare 4 linee abbiamo chiesto al St. Moritz di prestarci il loro giovane migliore, che poi ha destato un’impressione così buona al punto di meritarsi una chiamata dal Lugano per la stagione seguente.

In ogni caso per essere stata la sua prima stagione post Elite, trovo che non abbia fatto così male. Avendolo visto un po’ di partite la stagione prima negli Elite – dove ha sì messo a referto un buon numero di punti, ma non incantandomi particolarmente dal punto di vista del gioco – mi ha sorpreso in positivo. 11 punti in 45 partite – in una squadra come i Rockets – non sono male. Inoltre penso che abbia avuto una buona crescita durante la stagione, visto che inizialmente era quasi sempre schierato in quarta linea, mentre verso la fine spesso era in prima o seconda linea. Infine dal vivo questa stagione purtroppo ho visto solo 2 partite dei Rockets, ma entrambe le volte Camichel non mi era dispiaciuto.

Felice per lui che possa muovere il prossimo passo nella sua carriera. Non so se neppure lui fino a soli 2 anni fa credeva possibile una crescita così repentina, considerando che giocava in seconda lega, senza aver mai disputato una partita nella categoria più alta (U20 Elit, U17 Elit, ecc.) a livello giovanile.