Petteri Nummelin

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da Bernie » 11 apr 2014, 11:20

Non si capisce una mazza... comunque sempre bello rivederlo ben pettinato e in forma :clapping:




:good:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da wyoming » 14 apr 2014, 13:46

ogni tanto mi ricorda Mark Wahlberg......... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da Misko » 16 apr 2014, 9:23

Nummelin il nostalgico: "Lugano è la mia casa, sono triste, mi manca un sacco"
Il folletto finlandese ha dichiarato il suo amore nei confronti dei bianconeri: "È speciale, anche se la pressione è grandissima. Filppula grande acquisto e Fischer... it's a good guy"

Immagine

RAUMA (Finlandia) – Bastano più di quattrocento partite e quasi cinquecento punti, collezionati nell'arco di dieci anni, per fare di Petteri Nummelin un eroe della storia del Lugano? Chiedete a qualsiasi tifoso, la risposta sarà sempre la stessa. E sarà positiva ovviamente.

Dopo parecchi anni spesi a entusiasmare le folle ticinesi, il 41enne “folletto” è tornato nella sua Finlandia, dove ha appena completato una stagione intensa ma non fortunatissima. Con il suo Lukko Rauma non è infatti riuscito a imporsi nella SM-Liiga, arrendendosi davanti allo scoglio della semifinale.

Anche sul ghiaccio scandinavo, tra una partita e l'altra, Petteri non ha smesso di pensare alla Svizzera, ai bianconeri.
“Ehi man, Lugano era la mia casa, è la mia casa – ha sottolineato proprio Nummelin – Sono felice in Finlandia, questo è vero; Lugano però mi manca un sacco, è speciale. Ci sono stato cinque anni fino all'estate scorsa e altri cinque anni a inizio 2000: mi rattrista non poter essere lì”.

Potresti sempre tornare. Di ammiratori qui ne hai ancora parecchi...
“Tornare? Magari, sarebbe bello. Penso però che in squadra vadano bene i ragazzi che già ci sono”.

I bianconeri hanno chiuso anzitempo la loro stagione, un po’ come il Lukko.
“A noi non è andata bene ma possiamo, tutto sommato essere soddisfatti. Abbiamo infatti fatto del nostro meglio e siamo usciti contro il Tappara, che ha chiuso la regular season in seconda posizione. Li abbiamo portati alla settima gara e lì ci hanno superato 1-2. Può starci. Ora giocheremo per il bronzo. Per quanto riguarda il Lugano, invece, il discorso non è semplice. Non è infatti sempre facile riuscire a giocare alla Resega: tutti si aspettano molto dagli atleti e dalla squadra. La pressione è grandissima. So delle scelte coraggiose prese quest’anno da Fischer. It’s a good guy, è un bravo ragazzo. Sa quel che fa. Solo gli serve tempo per arrivare…”.

SM-Liiga e LNA. Le differenze sono grandi?
“A dire il vero no. Non come sembra, almeno. Qui il gioco è più veloce e, forse, c’è più qualità. Ma anche in Svizzera è tosta”.

A proposito di Svizzera. Chi vincerà il campionato?
“Bella domanda. Non lo so, davvero. Spero possa farcela Kimmo (Rintanen, ndr) con il suo Kloten ma la vedo dura. Lo Zurigo è infatti probabilmente la squadra migliore. Avete visto che regular season ha completato?”.

Tra i tuoi ex compagni qualcuno, come Domenichelli, ha mollato. Altri, vedi Metropolit, hanno ammesso che giocheranno ancora solo per un anno. Tu hai già pensato alla pensione?
“Io sarò ancora un giocatore di hockey, assolutamente. Ho avuto un’ottima stagione. Sto bene. Quindi perché non continuare?”.

L’ultima domanda riguarda un altro finlandese, quell’Ilari Filppula che potrebbe fare le fortune del Lugano. Cosa ci si deve aspettare?
“È un grande giocatore, i bianconeri hanno fatto un vero colpo. Aveva già ottime qualità, poi nell’anno speso in KHL ha imparato a competere con i migliori. Penso sia il playmaker che possa far fare il salto di qualità al club”.

http://www.tio.ch/News/Sport/787199/Num ... -un-sacco/
-----

Che carino, gli manchiamo :D MITICO FOLLETTO!!! :drinks:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da nylanderfan » 16 apr 2014, 10:09

Prossimo allenatore dopo PF :D :drinks: :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da Misko » 5 mag 2014, 15:17

Il folletto torna a casa sua :D

Petteri Nummelin al TPS Turku!
L’ex difensore bianconero dopo una stagione al Lukko Rauma ha firmato un contratto con la squadra della sua città

A 41 anni suonati è riuscito a strappare ancora un bel contratto nel campionato finlandese. Stiamo parlando dell’ex bianconero Petteri Nummelin, che negli scorsi giorni ha firmato un accordo per una stagione (più opzione su una seconda) nientemeno che con il TPS Turku, la squadra della sua città e nella quale era considerato un vero e proprio idolo.

Il folletto lascia il Lukko Rauma. La sua esperienza in questo club è stata comunque positiva: ha giocato 47 partite realizzando 32 punti. Così suddivisi: 37 partite e 22 punti in regular season, 10 partite e 10 punti nei playoff.

Da notare che il Lukko Rauma si è classificato al terzo posto nel torneo vinto dal Kärpät Oulo.

http://www.ticinonews.ch/sport/199832/p ... -tps-turku
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2015, 13:30

Opzione attivata, Nummelin giocherà ancora una stagione nel Turku
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 17 marzo 2015

Immagine

TURKU – Nonostante i suoi 42 anni di età ed un infortunio che gli ha permesso di giocare solamente 16 partite (10 punti) nel corso della corrente stagione, il difensore finlandese Petteri Nummelin non è ancora pronto per appendere i pattini al chiodo.

Come segnala SwissHabs, infatti, l’ex bianconero ha fatto valere l’opzione presente nel suo contratto e vestirà ancora per la prossima stagione la maglia del TPS Turku, di cui è il capitano.

http://heshootshescoores.com/opzione-at ... nel-turku/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da Misko » 17 mar 2015, 16:51

Grande folletto!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da Misko » 25 nov 2015, 10:24

Auguri al nostro mitico Folletto :D 43 anni!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da nylanderfan » 25 nov 2015, 10:41

Si sta preparando per la Spengler :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da nylanderfan » 18 mag 2016, 17:14

Nummelin non molla, ufficiale la firma in Norvegia allo Storhamar
Scritto da Redazione
Pubblicato il: 18 maggio 2016

Immagine

Dopo i rumors della scorsa settimana, ecco l’ufficialità: Petteri Nummelin continuerà a giocare ed ha firmato un contratto di una stagione con la squadra norvegese dello Storhamar, club in cui rivestirà anche un ruolo importante nella formazione dei molti giovani presenti nel club.

All’età di 44 anni l’ex bandiera del Lugano continua dunque a sorprendere, dopo non essersi visto rinnovato il contratto da parte del TPS Turku. Con loro in 32 partite aveva ottenuto 22 punti (sei gol).

http://heshootshescoores.com/nummelin-n ... storhamar/
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi