Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da slapshot » 13 mar 2013, 11:36

Ci mancherebbe, nei play-off ci stanno provocazioni, trash talking e colpetti... D'altronde è un sottile gioco di nervi. Però mi sembra diverso il tuffarsi platealmente (che è diverso dall'andarsi a cercare una penalità) e tirare pugni a casaccio (tra l'altro a tradimento!!!). Si sapeva che Holden è uno dei "cattivi" (d'altronde come tutti i cattivi ha i capelli che escono dal casco :D ): per me è antisportività.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2013, 11:39

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Che Holden giochi sopra le righe è un fatto risaputo. Per questo bisogna abbassargli le ali parlando la sua stessa lingua.
L'unico giocatore in grado di farlo è Morant.
Lo scorso sabato Morant aveva giusto spalmato Holden sul plexiglass poco sotto la curva Nord. Una roba da manuale.
Esatto. Lo stesso dicasi per Omark. Ogni tanto bisogna ricordare a certa gente con chi hanno a che fare.
Purtroppo abbiamo pochi giocatori in grado di fare questo tipo di lavoro. Speriamo che Clarence il prossimo anno darà una mano a Morant. :D
from Bure to Boeser

Immagine

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da dennis » 13 mar 2013, 12:02

Non ho visto la partita ma solo i riflessi della TSI e quindi non posso dare un giudizio globale, comunque ho l'impressione che si continua a dire che
le due squadre sono vicine e che è una questione di dettagli , purtroppo però i dettagli vanno sempre a vantaggio dello Zugo.

Personalmente penso che la situazione nella quale ci troviamo è frutto di vari fattori in primis gli errori che commettiamo sono lo specchio della
stagione , quanto punti abbiamo buttato nel cesso per errori individuali o di piazzamento collettivo ecc ?, parecchi . Gli stessi errori individuali li stiamo commettendo adesso , vedi sabato , di piazzamento vedi ieri , se mi ricordo bene sul secodno goal dello Zugo , oltre ad un po di leggerezza
da parte di Flüki , vi è anche la dormita , mi sembrava di Metro che guarda Suri che entra da dietro e non lo contrasta per impedirgli di arrivare
dalle parti del portiere.Sul terzo goal aldilà dell'errore arbitrale, vi è anche una certa sufficienza dei due giocatori in prossimità della porta.
E' chiaro che continuando così giovedì raggiungiamo i cugini sulle spiaggie.

Un secondo punto , a mio modo di vedere, è stata la gestione del caso Bednar, visto che i rapporti fra lui ed Huras erano già logori dalla passata
stagione , quanto fatto a dicembre andava già fatto ad agosto, avendo così il tempo di trovare un degno sostituto , invece si è aspettato ed in seguito abbiamo ingaggiato due giocatori che assieme non fanno nenache mezzo Holden.Non c'era di meglio? forse prima si nel momento delle scelte no.

Ultimo punto ,pure importante, non vanno dimenticati i parecchi infortuni , non da ultimo quelli di Ulmer e soprattutto di Morand , forse il
migliore assieme a Julio dei terzini in questi PO.

Arbitraggi , come sempre scarsi, quello di ieri sera , chiaramente in malafede, vista la limpidezza del fallo su Steiner non lo si è voluto fischiare.

Adesso speriamo anche in un po di fortuna per domani almeno per potercela giocare fino in fondo con gara sette.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da cimice77 » 13 mar 2013, 12:39

Devo dire che la tua analisi mi trova d'accordo con diversi punti.
Punti che preciserò nuovamente quando saremo in vacanza (sperando il più tardi possibile).

Su gli infortuni non sono però d'accordo.
Ora si dice che l'assenza di Morant o Ruefenacht stanno pesando (o hanno pesato parecchio). Guardando il parco giocatori Morant sarebbe il 4/5 difensore (davanti a lui ci sono pur sempre Vauclair, Heikkinen, Hirschi). Stesso discorso per Ruefenacht.
Inoltre tutte le squadre (salvo forse il Berna) hanno dovuto fare i conti con diversi infortuni.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2013, 12:50

Ripeto che il lavoro che svolge in pista Morant non è rimpiazzato dagli altri difensori. Non è una questione di pura abilità tecnica.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2636
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da Metro the best » 13 mar 2013, 13:01

Proprio vero che spesso Cimice incarna il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Ne capisce di hockey e penso che sia coscente dell'importanza di Morant, semplicemente sembra che per noi la sfiga e la malafede non contino.
Detto questo al Lugano attuale manca qualità soprattutto a livello di svizzero, inoltre ripeto che in 5 contro 5 concediamo 2 stranieri. La partita di ieri era l'occasione buona di tentare qualcosa con gli stranieri, spero non si avranno rimpianti già domani..

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da cimice77 » 13 mar 2013, 13:11

Che il gioco di Morant sia basato sul fisico non lo metto in dubbio ma non lo trovo un giocatore così determinante e non penso che con lui in pista ieri le cose sarebbero cambiate (la partita é stata molto meno fisica rispetto alle altre).

Tutti guardano unicamente i giocatori in pista e cercano le differenza. Ora mi masacrerete come al solito, ma io le differenze le vedo in panchina.
Ieri non abbiamo concesso nessun straniero a loro perché entrambe le squadre giocavano con soli 2 stranieri (Metro e McLean per noi, Holden e Omark loro). Gli altri non si sono visti (ne da parte ne dall'altra).

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da ciccio33 » 13 mar 2013, 13:55

dennis ha scritto:Non ho visto la partita ma solo i riflessi della TSI e quindi non posso dare un giudizio globale, comunque ho l'impressione che si continua a dire che
le due squadre sono vicine e che è una questione di dettagli , purtroppo però i dettagli vanno sempre a vantaggio dello Zugo.

Personalmente penso che la situazione nella quale ci troviamo è frutto di vari fattori in primis gli errori che commettiamo sono lo specchio della
stagione , quanto punti abbiamo buttato nel cesso per errori individuali o di piazzamento collettivo ecc ?, parecchi . Gli stessi errori individuali li stiamo commettendo adesso , vedi sabato , di piazzamento vedi ieri , se mi ricordo bene sul secodno goal dello Zugo , oltre ad un po di leggerezza
da parte di Flüki , vi è anche la dormita , mi sembrava di Metro che guarda Suri che entra da dietro e non lo contrasta per impedirgli di arrivare
dalle parti del portiere.Sul terzo goal aldilà dell'errore arbitrale, vi è anche una certa sufficienza dei due giocatori in prossimità della porta.
E' chiaro che continuando così giovedì raggiungiamo i cugini sulle spiaggie.

Un secondo punto , a mio modo di vedere, è stata la gestione del caso Bednar, visto che i rapporti fra lui ed Huras erano già logori dalla passata
stagione , quanto fatto a dicembre andava già fatto ad agosto, avendo così il tempo di trovare un degno sostituto , invece si è aspettato ed in seguito abbiamo ingaggiato due giocatori che assieme non fanno nenache mezzo Holden.Non c'era di meglio? forse prima si nel momento delle scelte no.

Ultimo punto ,pure importante, non vanno dimenticati i parecchi infortuni , non da ultimo quelli di Ulmer e soprattutto di Morand , forse il
migliore assieme a Julio dei terzini in questi PO.

Arbitraggi , come sempre scarsi, quello di ieri sera , chiaramente in malafede, vista la limpidezza del fallo su Steiner non lo si è voluto fischiare.

Adesso speriamo anche in un po di fortuna per domani almeno per potercela giocare fino in fondo con gara sette.
Analisi lucida che condivido in pieno... :good:
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2636
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da Metro the best » 13 mar 2013, 15:42

Come dice giustamente Massimo, sarà un caso che manca Morant e Omark torna a fare punti..
Sono d'accordissimo sul fatto che pure loro giocavano con uno straniero in meno (calcola che Markkanen non sta giocando male) ma loro possono contare su più qualità a livello di svizzeri, Suri sta facendo la differenza..noi siamo in grosse difficoltà se concediamo due stranieri..

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Martedì 12.03.2013, gara 5: EV Zug - HC Lugano 5:3

Messaggio da slapshot » 13 mar 2013, 16:37

Stiamo tutti dando addosso agli arbitri, me compreso, ma il nostro Capitano si assume la responsabilità di tutta la squadra e della sconfitta sulle spalle:

http://sport.rsi.ch/home/channels/sport ... imonta-a-Z

Grande Hirschi, noi ci crediamo! :viking:

Bloccato