Spettatori

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Spettatori

Messaggio da dennis » 28 feb 2012, 18:46

Penso che il target nostro attualmente sia di 3000-3500 spettatori di media , l'importante ê che la maggioparte di questi siano abbonati.
Occorre, a mio modo di vedere, tener conto che i tempi sono radicalmente cambiati rispetto a qualche anno fa , la nuova generazione non è più così
fedele preferisce spendere i soldi in altro modo, vi è un 'entrata sempre maggiore della televisione che permette di vedere le partite tranquillamente a casa, soprattutto quelle di poco interesse. Inoltre non va dimenticata, in una certa misura ,la crisi finanziaria.
Altro punto che secondo me non è da sottovalutare è il fatto che in Ticino (350 mia abitanti) c'è una componente molto elevata di presenza nelle serie mazionali dei vari sport di squadra . Due di Hockey in serie A , quattro di calcio in serie B, tre di basket più una femminile in A , una di pallavolo e ripsettivamente di pallanuoto in A. Questo chiaramente penalizza un po tutti. Una persona ad un certo punto fa delle scelte , non si può
pretendere che uno spenda 100 Fr alla settimana per assistere a tutti gli eventi.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Spettatori

Messaggio da AléLugano » 28 feb 2012, 18:57

Siamo una città di 50'000 e passa abitanti, senza contare il resto del Luganese...secondo me ci sarebbero moltissimi potenziali abbonati in giro..però se non li incita nessuno.. :nea: ci vuole una campagna abbonamenti migliore, continuo a ripeterlo.. poi magari non é quello ma tanto vale provarci! :)
"Non può piovere per sempre.."

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Spettatori

Messaggio da Massimo » 28 feb 2012, 19:01

dennis ha scritto:Altro punto che secondo me non è da sottovalutare è il fatto che in Ticino (350 mia abitanti) c'è una componente molto elevata di presenza nelle serie mazionali dei vari sport di squadra . Due di Hockey in serie A , quattro di calcio in serie B, tre di basket più una femminile in A , una di pallavolo e ripsettivamente di pallanuoto in A. Questo chiaramente penalizza un po tutti.
Cominciamo con il ridurre le squadre di hockey in LNA da due ad una sola :D

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Spettatori

Messaggio da ciccio33 » 28 feb 2012, 19:04

Massimo ha scritto:
dennis ha scritto:Altro punto che secondo me non è da sottovalutare è il fatto che in Ticino (350 mia abitanti) c'è una componente molto elevata di presenza nelle serie mazionali dei vari sport di squadra . Due di Hockey in serie A , quattro di calcio in serie B, tre di basket più una femminile in A , una di pallavolo e ripsettivamente di pallanuoto in A. Questo chiaramente penalizza un po tutti.
Cominciamo con il ridurre le squadre di hockey in LNA da due ad una sola :D
E' quello che dicevo anch'io... :D
Immagine

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Spettatori

Messaggio da dennis » 28 feb 2012, 19:17

ciccio33 ha scritto:
Massimo ha scritto:
dennis ha scritto:Altro punto che secondo me non è da sottovalutare è il fatto che in Ticino (350 mia abitanti) c'è una componente molto elevata di presenza nelle serie mazionali dei vari sport di squadra . Due di Hockey in serie A , quattro di calcio in serie B, tre di basket più una femminile in A , una di pallavolo e ripsettivamente di pallanuoto in A. Questo chiaramente penalizza un po tutti.
Cominciamo con il ridurre le squadre di hockey in LNA da due ad una sola :D
E' quello che dicevo anch'io... :D
Concordo pienamente

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Spettatori

Messaggio da McFra » 29 feb 2012, 9:17

ciccio33 ha scritto:
Massimo ha scritto:
dennis ha scritto:Altro punto che secondo me non è da sottovalutare è il fatto che in Ticino (350 mia abitanti) c'è una componente molto elevata di presenza nelle serie mazionali dei vari sport di squadra . Due di Hockey in serie A , quattro di calcio in serie B, tre di basket più una femminile in A , una di pallavolo e ripsettivamente di pallanuoto in A. Questo chiaramente penalizza un po tutti.
Cominciamo con il ridurre le squadre di hockey in LNA da due ad una sola :D
E' quello che dicevo anch'io... :D
Dall'anno prossimo sarà così :giverose:

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Spettatori

Messaggio da wing » 29 feb 2012, 11:41

Una cosa che farei io invece è applicare alla lettera lo slogan di Teleclub:

HC Lugano: in casa alla Resega, in trasferta su Teleclub!"; perfetto, allora non trasmettiamo più le partite casalinghe dell'HCL in Ticino.

In America fanno già così per tutte quelle partite di Playoffs che non hanno il Sold Out: capita raramente, ma ogni tanto succede.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Spettatori

Messaggio da Misko » 29 feb 2012, 11:50

Sì, fare pacchetti convenienti per vedere solo le partite della propria squadra in trasferta non sarebbe male.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi