Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

MoMoBN
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2012, 10:51

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da MoMoBN » 20 apr 2012, 12:00

Paul Martel ha scritto:Siamo proprio sicuri che il problema per la prossima stagione sia la preparazione estiva???? Portiere forse no????
Ma invece di continuare a presupporre che avremo un problema portiere, non sarebbe più logico sperare che Manzato e Flückiger a Lugano protranno rivelarsi degli ottimi acquisti?? Fare loro un processo a priori mi pare inutile, lasciamo prima parlare il ghiaccio!!!

Il discorso portiere a riguardo di Manzato mi ricorda quello fatto anni fa su Rüeger: quanta gente a strorcere il naso prima che arrivasse?? Quanta gente poi a rammaricarsi della sua partenza a Kloten??

Il discorso sulla preparazione atletica invece, vuole essere un ragionamento per un miglioramento generale della situazione a Lugano (al pari dei nuovi acqusiti, della campagna abbonamenti, delle gestioni della comunicazione, ...) ed esula sul discorso dei singoli: se vogliamo ritornare al vertice, ogni settore deve essere migliorato, e quello della preparazione è un settore dove si può fare la differenza! Mia opinione...

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da weswalz » 20 apr 2012, 12:01

Bednar si è lamentato con un mio consocente sulla preparazione secondo lui insufficiente rispetto a quella che si faceva a Davos. Queste sono voci ma dal mio punto di vista sintomatiche :evil:

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da Grog » 20 apr 2012, 12:17

infatti quest'anno si è visto come è arrivato in forma ai play-off il davos. Sono sicuro che la Vicky e l'Habis, e soprattutto Huras, sanno dell'importanza dela preparazione e ci penseranno loro a mettere a posto le cose.

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da Stratif » 20 apr 2012, 13:42

A Davos sono già da 10 giorno nella preparazione athletica.
Quasi tutti i giocatori che son andati via del Davos hanno sempre detto, che la preparazione nel loro nuovo club era molto più molle di quelle che erano abituati a Davos.
Questo discorso vale per Blatter, Burkhalter, Riesen (che ha pure chiesto se potesse fare l'allenamento estivo col Davos), Bednar e anche Ambühl...

Ma stando a quello che dicono su a Davos, dietro di loro sono tutti gli altri (Lugano incluso) sulli stessi livelli...

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da dennis » 20 apr 2012, 16:30

Io penso che la preparazione che viene impostata sia più o meno valida in ogni club. Poi magari si lavora più intensamente in estate a Davos
(da non dimenticare che loro sono in altura tutto l'anno) e da un'altra parte si fanno dei richiami più duri in seguito.
Dipende poi anche da infortuni e quindi relativi recuperi ecc. Se a Davos fosse tutto così perfetto vincerebbero il titolo quasi sempre, mentre non è così. Quest'anno in particolare sono arrivati all'inizio dei play -off in riserva completa.
Da quello che mi ricordo a Lugano per esmpio negli anni dove si è vinto o disputato le finali , di solito si partiva forte poi si aveva un calo verso
novembre dicembre e si ripartiva in crescendo per arrivare al top ai PO.
E' chiaro che se , come successo negli ultimi anni , si parte male o si hanno troppi infortuni e si perdono troppi punti ,poi bisogna forzare i migliori per recuperare terreno e probabilmente questo scombussola i loro ritmi psico fisici privandoli al momento topico della stagione di preziose energie.
Speriamo che quest'anno possiamo partire bene e metterci tarnquilli il più presto possibile in classifica

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da Misko » 20 apr 2012, 16:45

Le differenze fra una squadra e l'altra possono anche dipendere da una diversa filosofia di pensiero.
Non per forza bisogna imitare quello che fa il Davos, non esiste un solo modo di fare le cose.

Abbiamo un allenatore serio che sicuramente farà le scelte giuste per la nostra squadra.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da Kirk » 20 apr 2012, 16:53

A Davos hanno la Coppa Spengler in più quindi non mi baserei troppo su quello che fanno Arno e co.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da wyoming » 20 apr 2012, 17:24

.....a Davos non c'è niente da fare per cui pensano solo alla preparazione. Poi arrivano nelle grandi città, bivaccano e si adagiano........ :D :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da nylanderfan » 20 apr 2012, 17:26

Se si tiene conto di quello che dice Riesen poi...emerito lazzarone :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine

MoMoBN
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2012, 10:51

Re: Preparazione fisica in vista della nuova stagione

Messaggio da MoMoBN » 20 apr 2012, 17:38

Misko ha scritto:Le differenze fra una squadra e l'altra possono anche dipendere da una diversa filosofia di pensiero.
Non per forza bisogna imitare quello che fa il Davos, non esiste un solo modo di fare le cose.

Abbiamo un allenatore serio che sicuramente farà le scelte giuste per la nostra squadra.
Concordo con quanto dici: non si tratta di imitare, ma di lavorare bene. Valutando però di volta in volta se le metodoligie utilizzate sono all'avanguardia e soprattutto efficaci.

Specifico che ho aperto questa discussione, non per 'polemizzare' su come è gestita la preparazione a Lugano, ma solo per capire come è la situazione attuale, in quanto non so in che maniera si sta lavorando: sui media non ho mai avuto occasione di leggere un'intervista ad Hedin. Probabilmente è un ottimo preparatore (mi sembra abbia lavorato a lungo in NHL), ma semplicemente non lo si conosce. E poi mi ronzava nelle orecchie quella notizia di alcune stagioni fa, quando per diversi mesi il posto di preparatore atletico era rimato vacante... le cose sembrano però essere cambiate.

Rispondi