Comunicato HCL

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Comunicato HCL

Messaggio da Massimo » 26 set 2012, 16:25

Metro the best ha scritto:Per intrufolarmi nel discorso tra Massimo e Wes credo che la giusta via stia nel mezzo.
Non esiste una "giusta" via, in definitiva si tratta di opinioni personali. Le differenze sono anche da ricercarsi nel fatto che Wes "tifa" il Lugano, io vado alla Resega, occasionalmente, perché mi piace l'hockey. L'anno scorso ad esempio, mi hanno guardato male perché durante un Lugano - Zugo ho ripetutamente applaudito Brunner... :D
Semplicemente non facevo differenza fra lui o Bednar, entrambi offrivano uno spettacolo tale da ripagarmi il prezzo del biglietto.

Chiaro che per gente come Wes le emozioni in ballo siano infinitamente maggiori rispetto alle mie, e dunque sia piú facile condonare certe azioni. Non mi meraviglio e non lo giudico per questo.

Per me resta ingiustificabile assumere comportamenti che danneggiano il club, e sono contento che la Società si sia espressa con chiarezza.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Comunicato HCL

Messaggio da weswalz » 26 set 2012, 16:34

Massimo ha scritto:
Metro the best ha scritto:Per intrufolarmi nel discorso tra Massimo e Wes credo che la giusta via stia nel mezzo.
Non esiste una "giusta" via, in definitiva si tratta di opinioni personali. Le differenze sono anche da ricercarsi nel fatto che Wes "tifa" il Lugano, io vado alla Resega, occasionalmente, perché mi piace l'hockey. L'anno scorso ad esempio, mi hanno guardato male perché durante un Lugano - Zugo ho ripetutamente applaudito Brunner... :D
Semplicemente non facevo differenza fra lui o Bednar, entrambi offrivano uno spettacolo tale da ripagarmi il prezzo del biglietto.

Chiaro che per gente come Wes le emozioni in ballo siano infinitamente maggiori rispetto alle mie, e dunque sia piú facile condonare certe azioni. Non mi meraviglio e non lo giudico per questo.

Per me resta ingiustificabile assumere comportamenti che danneggiano il club, e sono contento che la Società si sia espressa con chiarezza.

Il tuo discorso non fa una piega anche se un pò di flessibilità non sarebbe male considerando che alcune decisioni arbitrali non possono passare impunite senza colpo ferire

Volpe
Messaggi: 111
Iscritto il: 1 apr 2012, 23:05

Re: Comunicato HCL

Messaggio da Volpe » 26 set 2012, 17:53

Sostanzialmente sono d'accordo con questo comunicato della società bensì l'alrbitraggio nelle piste svizzere (a parte qualche raro caso) é davvero di una debolezza imbarazzante. Il livello dell'hockey si é alzato velocemente negli ultimi decenni, al contrario quello degli arbitri non ha subito la stessa accelerazione, anzi...
Ieri Stricker é stato penoso, secondo me non ha dato la rete (io ero convinto la desse dal momento che non aveva fermato il gioco) solo esclusivamente perché ha capito di aver fatto la frittata non ravvisando due penalità a nostro favore con ferimenti, la perdita di sangue era evidente (che quindi non sarebbero stati semplici da 2 min ma di almeno un 2+2 se non 5 min più penalità di partita). E non é un discorso concernente il singolo, vale per tutta la categoria, arbitri deboli che hanno paura di fischiare e che non hanno mai una linea chiara. Anche i giocatori, gli allenatori e in certi casi i tifosi sbagliano, sia chiaro e non dò tanto la colpa all'arbitro in sè ma é un problema che deve essere affrontato seriamente da parte di quella lega di dilettanti che ci ritroviamo.

Sono favorevole e apprezzo gli scambi di arbitri tra nazioni ad esempio di arbitri svedesi, slovacchi e via dicendo che sono arrivati ad arbitrare da noi. Lasciano correre di più e mi sembra tengano una linea fissa per entrambe le squadre. Naturalmente anche loro non sono impeccabili. Peccato che questi scambi si facciano con così poca frequenza e che quindi non abbiano avuto un vero seguito, ne va del beneficio di tutti (anche dei nostri che accumulano esperienza andando in campionati esteri in Europa). Sicuramente é una buon inizio per migliorare l'attuale problema.
Ultima modifica di Volpe il 26 set 2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Comunicato HCL

Messaggio da Swissfan » 26 set 2012, 21:41

weswalz ha scritto:Non è certo bello rpendersi una birra adosso ma non è la fine del mondo ;)
Certo, per me personalmente, e per te, prendersi una birra addosso allo stadio non é la fine del mondo; ma può essere molto fastidioso per altri, che hanno tutto il diritto di andare a vedere una partita senza aver paura. Modi diversi di vivere la pista e la passione per l'hockey e/o il Lugano ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1002
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Comunicato HCL

Messaggio da dzurilla » 26 set 2012, 22:05

Non ci sono scuse,
Il pubblico non si deve permettere di gettare oggetti sul ghiaccio, a prescindere!
Vergogna!!!
Riguardo a ieri, arbitraggio penoso;
Ringraziamo peró la miopia dell'arbitro, il gol dei
flyers mell'overtime era nettissimo (ca20 cm dentro la linea)

Avatar utente
hasekic
Messaggi: 219
Iscritto il: 27 ago 2010, 17:39
Località: Paradiso, Switzerland

Re: Comunicato HCL

Messaggio da hasekic » 27 set 2012, 2:36

arrivera' il giorno che una monetina sfuggira' ad arbitri o addetti e un giocatore si fara' male passandoci sopra...
oltre che punibile con una multa e al fatto che, secondo me, si fa una figura del menga come pubblico che al posto di tifare lancia roba in pista E' PERICOLOSO per i giocatori!

Vado in Curva da anni e non ho mai avuto il bisogno di buttare qualcosa in pista nonostante mi sarei voluto mangiare la terna arbitrale

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Comunicato HCL

Messaggio da dennis » 27 set 2012, 11:30

Personalmente concordo con il comunicato e non solo perchè gettare oggetti ci fa prendere multe ma perchè nella maggiorparte dei casi la cosa ci
si ritorce contro. Quante volte abbiamo visto interrompere una nostra pressione nel terzo avversario dal lancio di oggetti per una decisione arbitrale
ritenuta in quel momento sbagliata? Fatti che ci hanno tolto ritmo ed hanno permesso all'avversario di tirare il fiato?
Poi sul discorso arbitrale concordo che la categoria è scarsa e personalmente penso che invece di pensare ad una stronzata come la coppa svizzera
dovrebbero pensare ad investire di più nel settore della formazione e della profesionalizzazione degli zebrtati

Rispondi