Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano 6 - 5 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 27 ott 2012, 17:02

Raoul Duke ha scritto:Non è vero. Quando si subisce penalità deve rimanere la stessa linea sul ghiaccio e si inizia con un ingaggio difensivo (nuove regole). Se vuoi allenare inizia ricordandoti le regole
Che la squadra che subisce penalità non può cambiare linea mi giunge nuova.
È cambiata quest'anno? Mi indichi l articolo del regolamento che lo dice.
A mia conoscenza l unico caso in cui su penalità non puoi cambiare linea è ingaggio scorretto (dopo il cambio giocatore, la seconda volta è penalità).
Sono curioso di vedere questo nuovo articolo del regolamento. Me lo indichi pf ?

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da Raoul Duke » 27 ott 2012, 17:21

501 - MINOR PENALTY
For a Minor penalty, any player, other than the goalkeeper, shall be ruled off the ice for
two minutes and no substitution shall be permitted.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da wyoming » 27 ott 2012, 17:33

raoul benvenuto nel forum :D e grazie per il tuo prezioso contributo.

con cimice non avrai mai ragione, è una lotta senza fine.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 27 ott 2012, 17:39

Non vorrei essere ottuso ma l ultima parte della frase si intende che il giocatore penalizzato no può essere sostituito da un altro. Infatti fa eccezione il portiere.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da Swissfan » 27 ott 2012, 17:42

Raoul Duke ha scritto:
GOALKEEPER PENALTY PROCEDURE
a) For Minor, or first Misconduct penalties assessed to the goalkeeper:
- The goalkeeper continues to play.
- His penalty shall be served by another player of his team who was on the ice at
the time the play was stopped to assess the penalty for the infraction and was
designated by the Manager or Coach through the Captain.
Grazie e :welcome: :D
Però per il discorso cambio linee ha ragione Cimice ;)
Vi prego anche di non superare la soglia della mancanza di rispetto reciproco :)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 27 ott 2012, 17:44

Questo mio pensiero lo motivo anche dal fatto che quando si parla del icona e del fatto che non si possono cambiare le linee non si parla di substitution ma si parla di change any player.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 27 ott 2012, 17:47

Invece di icona volevo scrivere icing ma il correttore automatico ci ha messo del suo.


Ohhhhhh comunque GRAZIE di aver confermato la storia del cambio linea.....

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da Raoul Duke » 28 ott 2012, 2:08

È vero, ho preso un abbaglio e lo ammetto. In effetti quando si subisce penalità è consentito il cambio di linea. Ma il discorso di base, caro Cimice, rimane lo stesso: è veramente molto facile criticare l'operato di giocatori o allenatori standosene seduti in tribuna o incitando la propria squadra in curva, molto più difficile è immedesimarsi nella realtà professionale che vivono quotidianamente queste persone. Il fatto che entrambi eravamo all'oscuro di un aspetto regolamentare ne è la prova.
Quello che più mi ha infastidito negli ultimi anni è stato leggere i commenti denigratori verso i singoli protagonisti della nostra realtà hockeistica che hanno tra l'altro portato alla chiusura del primo, ufficiale forum targato hcl. La cosa, ogni tanto, sembra ripresentarsi anche qui. Ritengo giusto sentirsi liberi di analizzare in maniera critica i vari aspetti legati alle imprese della squadra che tutti noi sosteniamo. Meno giustificato mi sembra l'accanimento pretenzioso ed incondizionato verso i singoli elementi che la caratterizzano tra i quali, appunto, l'allenatore. Nello specifico, ritengo assurdo criticare l'allenatore per la scelta dell'elemento da portare sulla panca dei penalizzati. Uno dei 4 doveva essere.
Finalmente, dopo anni di patimenti il Lugano è tornato a giostrare nelle parti alte della classifica, mostrando carattere e voglia di lottare. L'ambiente sembra di nuovo tornato alla Resega e quest'anno possiamo di nuovo puntare in alto. Non capisco perché certi tifosi non vogliano accorgersi dei mutamenti avvenuti e continuino a criticare il singolo di turno per partito preso. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, negarlo è non volere riconoscere la realtà.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 28 ott 2012, 9:04

Ma mi sembra che quello che sapeva il regolamento sei te.
Per educazione ti ho dato il beneficio del dubbio chiedendoti l articolo ma nn ho mai avuto dubbi anche perchè de guardi le partite vedi che ci sono i cambi linea.
Ad ogni modo è vero che critico spesso nei miei post ma in nessuno di essi troverai insulti o commenti denigratori.
Inoltre cosa molto importante, quando critico motivo anche la mia critica o la mia osservazione (come nel tuo caso ho motivato cosa si intende per sostituzione).
Inoltro ti informo che ho il diploma B del GS quindi qualcosa ne capisco sia a livello di gioco che di dinamiche all interno di un match o di uno spogliatoio (visto che hai detto che dovrei imparare le regole ecc ecc)
Ognuno ha la sua idea del gioco dell hockey e nel sistema in cui fa giocare una squadra o vorrebbe che la sua squadra giocasse. Il mio "credo" nn rispecchia quello di Huras.
Riguardo al lottare, come ho già detto, mn mi accontento di quello perchè è il minimo che qualsiasi tifoso richiede dalla sua squadra. Quimdi questa attitudine è normale...nn era normale gli altri anni.

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Venerdì 26.10.2012: HC Davos - HC Lugano

Messaggio da Raoul Duke » 28 ott 2012, 9:37

Giusto per precisare. Alcuni tuoi commenti, Cimice, vanno oltre la buona educazione. Tipo quando dai dei caproni ad altri utenti del forum, pronti a buttarsi dalla finestra solo perchè lo dice Huras.
Le critiche all'allenatore ci stanno, ci mancherebbe, ma tu lo dipingi come un incapace. È questo atteggiamento che personalmente mi infastidisce e così credo la pensino altri utenti.
Detto questo, credo siamo abbondantemente off topic, quindi concludo dicendo che l'altro giorno io ho visto una partita molto combattuta, condita per quel che ci concerne da troppi errori in fase di ripartenza e malamente sprecata per errori personali (IMetro nel powerplay) o mancati interventi arbitrali. Personalmente non credo che la scelta del giocatore da spedire sulla panca dei penalizzati abbia influito sul risultato finale.
Speriamo in un pronto rientro dei nostri feriti e godiamoci le prossime battaglie.

Bloccato